PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 105000 con sorpresa.
Tagliando 105000 con sorpresa.
Giovedì scorso (2 Agosto) ho portato la mia 307 al tagliando dei 105000 km. Nella stessa giornata era prevista pure la revisione periodica dopo i primi 4 anni. Quando consegno la macchina faccio notare che in autostrada da alcuni giorni la lancetta del termometro acqua sale fino ai 105 gradi, imputando la cosa alla probabile presenza di sporcizia tra le alette del radiatore (dato che percorro 190 km al giorno, penso di contribuire non poco al massacro di insetti notturni). Mi preventivano la sostituzione della pompa dell'acqua in caso di usura. Inoltre devo sostituire la cinghia di distribuzione che non avevo ancora sostituito. Preventivo 567 euro. Alla sera vado a riprendere la belva, e con sorpresa pago 391,70 euro, revisione compresa. Mi dicono che è stata sostituita la cinghia ma che la pompa è a posto. Meglio così, penso io. Venerdì mattina parto alle 5 come al solito per recarmi al lavoro ed arrivato in autostrada, vado a 130 km/h come al solito, mi accorgo di uno strano fruscio proveniente dal lato destro dell'auto. Al momento penso sia un finestrino chiuso male e proseguo, ma quasi arrivato a destinazione noto che si sente sempre meno fino a scomparire nelle curve ed a certe velocità. Appena arrivato scendo e controllo sotto la vettura per vedere che non si sia agganciato qualcosa (rami, giornali o altro) e con mia grande sorpresa noto che la carenatura della ruota anteriore destra è danneggiata e penzolante. Alcuni dei rivetti di plastica che la tengono fissata alla carrozzeria mancano, altri sono fissati male. A fine lavoro la sistemo legandola con del filo di ferro e mi metto in viaggio per ritornare a casa senza problemi. Naturalmente la concessionaria è già chiusa quindi devo tornare lunedì. Essendo il danno cagionato da una leggerezza del concessionario sono convinto che la riparazione sia a carico loro, compresa la sostituzione del passaruota danneggiato. Cosa pensate voi? Sono curioso di sentire come si giustificano. Anche perchè penso che se si rifiutano di ripararla, metto tutto in mano di una associazione di difesa consumatori.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.
Re: Tagliando 105000 con sorpresa.
Non credo ti faranno problemi, è talmente palese la responsabilità che negarla sarebbe proprio come tirarsi addosso quattro bei calcioni fra le p.... è chiaro che sono stati superficiali nel rimontare la carenatura, quei gancetti sono di pessima fattura e basta smontarli una volta che gia perdono quel poco di tenuta, avrebbero dovuto metterne di nuovi, visto anche il costo ridicolo cha hanno..... vedrai che lunedì ti metteranno dei nuovi gancetti e tutto tornerà a posto. 

spero vivamente per te che risolvano in maniera rapida e a loro carico il problema, altrimenti son dolori, sia per l'incazzatura, sia per le lungaggini burocratiche a cui si va incontro
vedrai comunque che un tentativo per schivare il problema lo faranno, magari adducendo un colpa da parte tua per aver daneggiato la parte in manovra contro un marciapiede, oppure mentre viaggiavi ai travolto qualcosa che a causato il danno, ecc. ecc. ecc.
tienici informati ciao ciao

vedrai comunque che un tentativo per schivare il problema lo faranno, magari adducendo un colpa da parte tua per aver daneggiato la parte in manovra contro un marciapiede, oppure mentre viaggiavi ai travolto qualcosa che a causato il danno, ecc. ecc. ecc.

tienici informati ciao ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
IL mio più grande in bocca al lupo.... potevi anche andare fuori strada....facci sapere come è andata...

peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002
In mattinata ho telefonato facendo presente ciò che è accaduto. Il capofficina mi ha detto che di solito non smontano quel pezzo per fare manutenzioni ordinarie, ma appena ho ricordato la sostituzione della cinghia di distribuzione ed il controllo della pompa dell' acqua, mi ha detto di passare nel pomeriggio che avrebbero controllato se dipendeva da loro. Faccio notare che per la mole di KM che percorro e per mia sicurezza personale (sono molto pignolo) ogni domenica mattina controllo tutti i livelli, le luci, la pressione delle gomme e se tutto è a posto, dopodichè pulisco i fari ed il parabrezza, quindi me ne sarei accorto se c'era qualcosa fuori posto. Convinto di questo e vedendo le condizioni della vettura, dava subito incarico al meccanico di reperire il pezzo e sostituirlo senza alcun addebito. Ora è tutto a posto. Per fortuna non hanno deluso le mie aspettative, quindi rinnovo la mia fiducia, almeno a questa concessionaria. In 4 anni 0 problemi. La belva ritorna a macinare Km come sempre.
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.