PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sedile posteriore destro...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ataru
Peugeottista curioso

Rumore sedile posteriore destro...

Messaggio da Ataru »

Ci ho cominciato a fare caso da una decina di giorni.
Il sedile posteriore destro fa un rumorino fastidioso quando prendo qualche buca...a volte anche in accelerazione (se spingo un po' sul pedale! :P)
In pratica quando è chiuso se lo si prova a muovere fa quel rumore fastidioso...cosa che l'altro (quello di sinistra che è il doppio!) invece non fa.
Qualcuno ha avuto un problema analogo? Non so se posso risolverlo da solo o mi tocca portarlo al conce...tra l'altro ho paura che mi rida in faccia se gli dico una cosa del genere! Voi che dite...

Ciao ciao

Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
Pack Elettrico | Antifurto Volum. & Perim. | Fendinebbia
Immatricolata 18 Maggio 2004

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

io l'ho risolto....

abbassa il sedile, metti un giro di nastro isolante "buono" di qualità, sul ferretto dove si aggrappa il gancio del sedile.... domani ti faccio qualke foto per rendere meglio l'idea! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Ataru
Peugeottista curioso

Messaggio da Ataru »

freeKEY ha scritto:io l'ho risolto....

abbassa il sedile, metti un giro di nastro isolante "buono" di qualità, sul ferretto dove si aggrappa il gancio del sedile.... domani ti faccio qualke foto per rendere meglio l'idea! :wink:
Grande! Ma ne hai dovuto mettere tanto!?!? Che nastro hai usato?

Ciao e grazie! ;)

Ataru

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

Scusate ragazzi, ma di che rumore si tratta in particolare?
Ve lo chiedo perchè anch'io lamento un rumorino che proviene proprio dalla zona del sedile posteriore destro, un vero tormento che non riesco ad eliminare... :(
Quando prendo una buca, quando affronto un dissuasore, quando la strada è dissestata... sempre questo fastidioso cigolio, quest'irritante ed indesiderato effetto sonoro che mi sta facendo impazzire!
Sono stato dal mio rivenditore, gli ho lasciato la macchina e naturalmente lui dice di non aver sentito nulla... oltre al danno la beffa, è incredibile :cry::cry::cry:!
Ho provato più volte a smontare e rimontare i sedili, ma niente da fare, quel diabolico rumore mi perseguita ovunque e mi fa letteralmente inviperire :evil: :evil: :evil: , è proprio il classico "rumorino" che non si dovrebbe mai trovare su una macchina nuova :!:
Sempre ammesso che questo cigolio che mi opprime sia effettivamente lo stesso vostro problema, c'è un particolare tipo di nastro isolante da usare?
Tu Ataru hai eliminato il rumore?
E tu freeKEY hai mandato le foto del tuo intervento?
Grazie in anticipo per le risposte, come sempre il forum è la mia unica speranza, vista la dilagante incompetenza tra gli uomini-Peugeot: quando gli spieghi un problema, è già tanto se non ti ridono in faccia!
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Ataru
Peugeottista curioso

Messaggio da Ataru »

Veramente ancora non ho risolto il problema! Questi giorni ero in vacanza senza la mia miciona e quindi non ho avuto modo per metterci le mani sopra!
Proprio oggi l'ho ropresa e...arghh!!
Il simpatico tumorino era sempre li ad attendermi! Aspettavo qualche info in più da Freekey...ma forse è andato in vacanza anche lui!??! :P

Cmq..io lo sento quando prendo una buca, con la strada un po' dissestata e anche quando magari faccio una accelerazione un po' brusca!

Ciao ciao

Ataru

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

Capisco la terribile sensazione...
Chissà perchè, ma quando si ripiglia in mano la macchina dopo un periodo di sosta, si cova sempre la speranza che quei rumorini siano improvvisamente spariti, vai a capire per quale sorta di miracolo...
E invece.. eccolo ricomparire quel diabolico fastidio :twisted: , quell'opprimente cigolio che sa tanto da vecchia Fiat anni '50, non da nuova 307!!!
Non ci resta che attendere il ritorno di freeKEY dalle vacanze, beato lui che il rumorino non lo sente più.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

eccomi tornato...scusate ma sono stato a sirmione e poi a jesolo per una mini vacanza con la donna.... non ho ancora fatto le foto...le farò il prima possibile...comunque potete farlo tranquillamente...con uno due giri al max di nastro isolante nero per cablaggi...di qualsiasi marca....
ATTENZIONE:: IL rumore non è da confondere con quello prodotto dallo sbattimento del gancio cintura contro il pannello dello sportello....o ancora... dal cigolio delle lamiere dentro il padiglione posto sopra il sedile posteriore...(quella plastica bianca che segue il vetro posteriore per intenderci..)...quest ultima aveva cercato di risolverla il mio conce...smontando la plastica e lavorando li dentro... cmq avevo anke il problema del sedile...risolto da me però!!! :wink:
presto arriveranno cmq le foto....ciao ragazzi!!!

Ataru
Peugeottista curioso

Messaggio da Ataru »

freeKEY ha scritto:eccomi tornato...scusate ma sono stato a sirmione e poi a jesolo per una mini vacanza con la donna.... non ho ancora fatto le foto...le farò il prima possibile...comunque potete farlo tranquillamente...con uno due giri al max di nastro isolante nero per cablaggi...di qualsiasi marca....
ATTENZIONE:: IL rumore non è da confondere con quello prodotto dallo sbattimento del gancio cintura contro il pannello dello sportello....o ancora... dal cigolio delle lamiere dentro il padiglione posto sopra il sedile posteriore...(quella plastica bianca che segue il vetro posteriore per intenderci..)...quest ultima aveva cercato di risolverla il mio conce...smontando la plastica e lavorando li dentro... cmq avevo anke il problema del sedile...risolto da me però!!! :wink:
presto arriveranno cmq le foto....ciao ragazzi!!!
Grazie Free...cmq domani parto per le vacanze...se ce la faccio provo domani, altrimenti se ne riparla tra due settimane! ;)
Cmq il rumore è proprio dovuto al sedile, credo sia il gancio di serraggio interno al sedile. Ho provato anche a macchina ferma a muovere il sedile con la mano...è proprio lui! :(

Ciao ciao

Ataru

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

No, non ci sono dubbi sul fatto che il mio "rumorino" non è quello del gancio della cintura che sbatte, anche se il mio rivenditore ha cercato di farmi credere proprio questo, mi voleva far passare per fesso, cosa che mi infastidisce un po'... :hmph:
Però francamente ho provato più volte a smontare e rimontare i sedili posteriori, ma muovendoli manualmente non sento nulla, poi implacabile quel rumore fastidiosissimo si ripresenta non appena sono in viaggio con la macchina.
E' una specie di cigolio, come ho già detto, sembra quasi una molla che abbia bisogno di un po' d'olio, non so nemmeno io a che paragone ricorrere per farvi capire il genere di rumore.
Comunque, proverò anch'io il nastro isolante, in fondo cos'ho da perdere?
grazie ragazzi, e buone vacanze
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ecco le foto...come promesso...!!! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Tre Cime ha scritto:No, non ci sono dubbi sul fatto che il mio "rumorino" non è quello del gancio della cintura che sbatte, anche se il mio rivenditore ha cercato di farmi credere proprio questo, mi voleva far passare per fesso, cosa che mi infastidisce un po'... :hmph:
Però francamente ho provato più volte a smontare e rimontare i sedili posteriori, ma muovendoli manualmente non sento nulla, poi implacabile quel rumore fastidiosissimo si ripresenta non appena sono in viaggio con la macchina.
E' una specie di cigolio, come ho già detto, sembra quasi una molla che abbia bisogno di un po' d'olio, non so nemmeno io a che paragone ricorrere per farvi capire il genere di rumore.
Comunque, proverò anch'io il nastro isolante, in fondo cos'ho da perdere?
grazie ragazzi, e buone vacanze
Non è che il tuo rumorino è quello che avevo io e che ho spiegato anche in questo topic? Magari sono le maledette lamiere del montante passeggero...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... sc&start=0

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

athor
Peugeottista novello

Messaggio da athor »

Beh... devo dire che da qualche giorno avevo anch'io questo fastidiosiiiiiiissimo rumorino al sedile posteriore dx. :evil:
Grazie a voi, con un bel pò di nastro avvolto sul maledetto gancio, ho finalmente risolto il tutto :D .
Grazie ancora.......
bye
307 XR 1.4 Benzina 75 cv, bianco banchisa, Apr. 2003, 35.000 Km (è la mia prima leonessa).
la mia auto è qua

Tre Cime

Grazie, ragazzi

Messaggio da Tre Cime »

Grazie,ragazzi.
Quando avverti uno di quei diabolici rumorini pensi sempre di essere l'unico sfigato, poi però ti accorgi di trovarti in buona compagnia!
Farò il tentativo con il nastro isolante, ma temo però che il mio problema si avvicini di più a quello spiegato da Kranio.
A proposito Kranio, le tue foto sono si una chiarezza esemplare, davvero utilissime, complimenti :thumleft:
Grazie anche a te per la foto, freeKEY, la attendevo con ansia, come ultima speranza. Ora invece la speranza è duplice, perchè appunto oltre che il tuo aiuto è giunto anche quello di Kranio.
Grazie ancora a tutti, un saluto.
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie, ragazzi

Messaggio da Kranio »

Tre Cime ha scritto:Grazie,ragazzi.
Quando avverti uno di quei diabolici rumorini pensi sempre di essere l'unico sfigato, poi però ti accorgi di trovarti in buona compagnia!
Farò il tentativo con il nastro isolante, ma temo però che il mio problema si avvicini di più a quello spiegato da Kranio.
A proposito Kranio, le tue foto sono si una chiarezza esemplare, davvero utilissime, complimenti :thumleft:
Grazie anche a te per la foto, freeKEY, la attendevo con ansia, come ultima speranza. Ora invece la speranza è duplice, perchè appunto oltre che il tuo aiuto è giunto anche quello di Kranio.
Grazie ancora a tutti, un saluto.
Felice di esserti stato d'aiuto!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”