PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Contraccolpo ruote post a pieno carico
Contraccolpo ruote post a pieno carico
Salve a tutti,
Praticamente un mio amico ha la Peugeot 307 1.4 HDI da 3 anni, ma dal giorno dell'acquisto si lamenta solamente per un unico, ma grande problema che ha questa macchina: Con l'auto a pieno carico, 5 Persone appena prende una buca con una delle ruote posteriori la macchina da un'insolito e fastidiosissimo contraccolpo dando quasi la senzazione di essere senza sospensioni!
Ovviam lui si è subito recato alla peugeot e chi hanno detto che è un difetto di queste macchine.
Ora mi chiedo:
RISCONTRATE TUTTI QUESTO DIFETTO QUANDO L'AUTO E' A PIENO CARICO????????? Attenzione perchè si verifica solo in queste condizioni!
Com'è possibile che la peugeot non intervenga a risolvere un problema così grave (vi ricordo che questa macchina dovrebbe essere soprattutto comoda!)
Praticamente un mio amico ha la Peugeot 307 1.4 HDI da 3 anni, ma dal giorno dell'acquisto si lamenta solamente per un unico, ma grande problema che ha questa macchina: Con l'auto a pieno carico, 5 Persone appena prende una buca con una delle ruote posteriori la macchina da un'insolito e fastidiosissimo contraccolpo dando quasi la senzazione di essere senza sospensioni!
Ovviam lui si è subito recato alla peugeot e chi hanno detto che è un difetto di queste macchine.
Ora mi chiedo:
RISCONTRATE TUTTI QUESTO DIFETTO QUANDO L'AUTO E' A PIENO CARICO????????? Attenzione perchè si verifica solo in queste condizioni!
Com'è possibile che la peugeot non intervenga a risolvere un problema così grave (vi ricordo che questa macchina dovrebbe essere soprattutto comoda!)

comunque è "quasi" normale (a pienissimo carico) che a volte arrivino a toccare..
ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Aiuto Importante da tutti i possessori della 307!
Io ho la stessa macchina e lo stesso problema
Purtroppo non si tratta dei soffietti (almeno nel mio caso) che sono belli e fissati in alto, ma a pieno carico si sente un bel "STOCK" alla minima buca. Più che altro è fastidioso sentirsi dire: "possibile? con una macchina così comoda e nuova, fattela vedere..."
Non so se ci siano soluzioni ufficiali, ma magari qualcuno ha trovato qualche soluzione artigianale 

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo digli di mettersi l'anima in pace, il rumore c'e' ed e' normale che ci sia. Anche con l'assetto ribassato, non migliora, ma il brutto e' che a seconda di che buca, asperita', avallamento o sporgenza di tombino si prende lo si sente anche viaggiando da soli.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Scusate ma com'è possibile che la Peugeot non intervenga assolutamente per risolvere un problema così??? Io due utilitarie, una clio del 2002 e una Punto del 2004 e onestamente a pieno carico non ho mai avuto di questi problemi e questo mi fa riflettere molto visto che la 307 è addirittura di fascia superiore.
In più se si legge nei giornali tipo quattroruote, al volante ecc c'è scritto addirittura un'auto dalle sospensioni morbide silenziose e ben tarate!!!! E anche nei forum non ne ho trovato traccia! A nessuno da fastidio?
Considerando anche il fatto che questo difetto sta andando ad aumentare di molto (nell'ultima buca mi sembrava quasi che le ruote fossero rimaste indietro mentre l'auto continuava a comminare) nessuno è riuscito a risolverlo da se visto che la peugeot non ci pensa?
Grazie per le tempestive risposte
In più se si legge nei giornali tipo quattroruote, al volante ecc c'è scritto addirittura un'auto dalle sospensioni morbide silenziose e ben tarate!!!! E anche nei forum non ne ho trovato traccia! A nessuno da fastidio?
Considerando anche il fatto che questo difetto sta andando ad aumentare di molto (nell'ultima buca mi sembrava quasi che le ruote fossero rimaste indietro mentre l'auto continuava a comminare) nessuno è riuscito a risolverlo da se visto che la peugeot non ci pensa?
Grazie per le tempestive risposte
dvd83 cavoli se mi da fastidio qst tipo di problema... e quoto Loop
!!
nn dico di essermi rassegnato..xè il problema della tua 307 io nn c'è l'ho...credo...non carico spesso persone dietro..al max 1...e nn mi pare di aver sentito quel rumore descritto...
ma sento un altro rumore....SUPER FASTIDIOSO
anke qnd sono solo...xò nn son riuscito a capire bene da dove provenga...e ti dirò...musica a palla e pazienza....ho portato la 307 18 volte (se ricordo bene) in conce x cercare di far sparire sto rumore...ma nulla...per ora lascio stare... 
in pienoPiù che altro è fastidioso sentirsi dire: "possibile? con una macchina così comoda e nuova, fattela vedere..."

nn dico di essermi rassegnato..xè il problema della tua 307 io nn c'è l'ho...credo...non carico spesso persone dietro..al max 1...e nn mi pare di aver sentito quel rumore descritto...
ma sento un altro rumore....SUPER FASTIDIOSO

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
Penso sia lo stesso problema perchè lo fa anche quando sono da solo, ma in cinque è pù accentuato. Ma qualcuno a reclamato alla peugeot??
Anche il mio amico si è rassegnato, ma questo non è affatto giusto. E da fargli causa! Non si può comprare una vettura nuova con un difetto così evidente! Dov'è la tutela dei consumatori???
Anche il mio amico si è rassegnato, ma questo non è affatto giusto. E da fargli causa! Non si può comprare una vettura nuova con un difetto così evidente! Dov'è la tutela dei consumatori???
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Ha ragione P.J.P.J.^ ha scritto:Purtroppo digli di mettersi l'anima in pace, il rumore c'e' ed e' normale che ci sia. Anche con l'assetto ribassato, non migliora, ma il brutto e' che a seconda di che buca, asperita', avallamento o sporgenza di tombino si prende lo si sente anche viaggiando da soli.

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Chi di voi nonostante tutto comprerebbe di nuovo una peugeot?????
Le macchine vanno testate prima di commercializzarle e se qualcosa non va si devono necessariamente sistemare, e se è colpa della sospensione si cambia tipo, anche passando a uno schema più classico. Non stiamo parlando di noccioline ma di automobili! DOV'E' LA TUTELA DEI CONSUMATORI??
Le macchine vanno testate prima di commercializzarle e se qualcosa non va si devono necessariamente sistemare, e se è colpa della sospensione si cambia tipo, anche passando a uno schema più classico. Non stiamo parlando di noccioline ma di automobili! DOV'E' LA TUTELA DEI CONSUMATORI??
Re: Contraccolpo ruote post a pieno carico
Ho modificato il titolo del thread per renderlo meno generico e piu' aderente ai dettami del regolamento!
Io ho la SW e per fortuna non ho di questi problemi, comunque quoto per il fatto che le sospensioni vadano a tampone e facciano il rumore di cui sopra!
Io ho la SW e per fortuna non ho di questi problemi, comunque quoto per il fatto che le sospensioni vadano a tampone e facciano il rumore di cui sopra!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Giusto, così si capisce subito di che si tratta. La 307 so che ha la sospensione post a ruote interconnesse, almeno la 3-5 porte. Secondo me, la risposta brusca che lamentiamo è data proprio da questo schema, visto anche che la SW non ne soffre. O c'è qualcuno che ha la CC e invece ha il nostro stesso problema? Per la cronaca, la Golf dovrebbe avere lo stesso schema, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha se gli accade la stessa cosa :-kchicco67 ha scritto:Ho modificato il titolo del thread per renderlo meno generico e piu' aderente ai dettami del regolamento!
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA

bè, io i fine corsa li sento solo se la buca è bella profonda e siamo in 5 persone sù.. se no niente..
(sia originale, sia con assetto -35mm)
come detto sopra ricordo però che alcuni utenti del forum si fecero sostituire i tamponi di fine corsa per risolvere il problema!...
(sia originale, sia con assetto -35mm)
come detto sopra ricordo però che alcuni utenti del forum si fecero sostituire i tamponi di fine corsa per risolvere il problema!...
Non può affatto dipendere dallo schema scelto per le sospensioni, perchè tantissime macchine usano questo schema, soprattutto le utilitarie (Tranne la Golf che usa il multilink e la 147 che dietro monta McPherson). Cmq che schema monta la SW??? Se monta lo stesso forse li è stato risolto il problema???
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
La mia che ha ancora quasi 12.000Km lo ha sempre fatto specialmente a pieno carico e dipende che tipo di buca/tombino si prende sembra che la ruota è rimasta li
ho lamentato parecchie volte questo problema dal mio conce e mi sono stati sistemati solo i soffietti (siliconati) che se ne scendevano (e quindi si sentiva ancora di +) ma cosi mi hanno detto che è normale e che tutte le 307 (almeno credo le berline come la mia) sono fatte cosi, sono + rigide ma forse il vantaggio è che tengono melgio la strada
anch'io (fino a ieri) per esempio mi imbarazzo che avendo gente in macchina ed è ancora nuova prendendo una buca si sente questo rumore

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
si ma.. in 4 anni avrò sentito la botta di fine corsa 10-15 volte, non di più!!
quindi non è vero che tutte le 307 hanno il tuo problema!
ed io ho pure abbassato l'assetto quindi vado a fine corsa 3,5cm prima di te
forse compenso perchè le molle sono più rigide e diffcilmente si comprimono tutte ma..
a meno che tu non abbia accoppiata molle/ammo scarica... non mi sembra normale che il problema si manifesti molto frequentemente!
quindi non è vero che tutte le 307 hanno il tuo problema!

ed io ho pure abbassato l'assetto quindi vado a fine corsa 3,5cm prima di te

forse compenso perchè le molle sono più rigide e diffcilmente si comprimono tutte ma..
a meno che tu non abbia accoppiata molle/ammo scarica... non mi sembra normale che il problema si manifesti molto frequentemente!