Ciao, l'unico indirizzo che conosco è questo:
Ing. Claudio Missana Peugeot Milano S.p.A. Responsabile Assistenza Via Gallarate, 19920151 Milano tel. 0230703290 fax 0230703377 assistenza@peugeotmilano.com. Quì sotto, trovi la risposta che hanno dato a me (in ordine dall'ultima alla prima), sia Peugeot che Quattroruote. Di quest'ultima, sono rimasto allibito (sembra la stessa Peugeot che mi risponde!!!), della Casa francese mi hanno detto che è la prassi :pukeright: E' un pò lunghetta, ma è per renderti l'idea di cosa potresti ottenere. Ciao e auguri...
Gentile signore,
comprendiamo la sua insoddisfazione per quanto occorsole, ma, come riportato
nell’articolo che cita, l’estensione di garanzia che la Peugeot concede per
le “307 2.0 Hdi” vale solo in caso di rottura del volano, ovvero quando esso
non è più in grado di trasmettere la coppia dal motore alla trasmissione.
Da quanto ci sembra di capire, nella sua vettura il volano è rumoroso ma
ancora funzionante e pertanto la Casa non ne risponde.
Cordiali saluti
Quattroruote
Da: Roberto Boni [mailto:
boni@quattroruote.it]
Inviato: giovedì 24 maggio 2007 14.48
A:
redazione2@quattroruote.it
Oggetto: R: volano bimassa difettoso 307 HDI FAP {816997}
Da: MailCenter [mailto:
Mailcenter@edidomus.it]
Inviato: giovedì 24 maggio 2007 10.51
A: Qrtposta2
Oggetto: Fw: volano bimassa difettoso 307 HDI FAP {816997}
Secondo la Vostra esperienza, sarebbe questa la risposta da dare ad un
cliente che lamenta un problema serio causato da palese difetto di
fabbricazione? "le ha permesso di fare almeno 100.000 km senza problemi":
per caso acquistare un'auto equivale a giocare alla roulette? Per giunta si
mette in dubbio anche l'articolo che pubblicaste Voi, riguardante appunto il
volano della Peugeot 307! Pur sapendo che anche Voi non avete nessun potere
di far cambiare idea ad una Casa costruttrice (ma dovrei scriverla in
minuscolo...), chiedo cortesemente di farVi portavoce presso la Peugeot, di
chi come me lamenta un problema segnalato addirittura sa una Rivista letta a
livello Nazionale, altro che "per tanti altri non lo è" (e chi sarebbero i
fortunati che hanno giocato e che l'hanno scampata?). Siete la nostra ultima
spiaggia, spero tanto di non perdere la fiducia anche in Voi
----- Original Message -----
From: Claudio Missana
To:
rm.magazzino@cisitaly.com
Sent: Wednesday, May 23, 2007 12:09 PM
Subject: Re: volano bimassa difettoso 307 HDI FAP
Buongiorno
Ho letto con cura la sua email.
Di solito, quando un officina interviene su una difettosità, questa deve
essere palese, e riscontrabile tramite una diagnosi.
Nel suo caso, il doppio volano è funzionante, e le ha permesso di fare
almeno 100.000 km senza problemi, come dovrebbe essere.
Non mi risulta in alcun caso che ci sono delle estenzioni di garanzia, che
riguardano il doppio volano, il fatto che in molti dicano che è difettoso,
non significa che lo sia, anche perchè, per tanti altri non lo è.
Sicuramente la Filiale di Roma, e così anche l'officina autorizzata Car
Center, sono a sua disposizione per chiarirle ogni eventuale dubbio.
Cordiali saluti
Ing. Claudio Missana
Peugeot Milano S.p.A.
Responsabile Assistenza
Via Gallarate, 199
20151 Milano
tel. 0230703290 fax 0230703377
assistenza@peugeotmilano.com
----- Original Message -----
From: CRISTALLINI ( CIS MAGAZZINO ROMA)
To:
assistenza@peugeotmilano.com
Cc:
redazione@quattroruote.it
Sent: Tuesday, May 22, 2007 12:01 PM
Subject: volano bimassa difettoso 307 HDI FAP
Con la presente, mi permetto di segnalare a Lei l'inconveniente
fastidiosissimo che la mia vettura ha avuto in pratica fin da nuova.
La comprai c/o la Vostra Filiale nel Luglio 2002, perchè mi trovavo per
lavoro a Milano (sono originario di Roma).
Fin dai primi chilometri, sentivo un sibilo provenire dal vano motore,
arrivato a Roma feci fare il tagliando alla Puegeot Gianicolo (alla quale
chiesi anche di sostituire l'ESP in garanzia, in quanto l'auto frenava da
sola ad una ruota, incontrando anche quì difficoltà ad accettare quello che
asserivo), ma il meccanico mi rassicurava che potevo stare tranquillo, che
l'auto non aveva niente e che quel sibilo era di "assestamento" visto che
l'auto era nuova.
Contiunuai ad utilizzarla, e all'officina autorizzata "Car Center snc"
di via Matteo Bartoli feci tutti i rimanenti tagliandi, compreso quello dei
100.000 di quest'oggi. Nel corso del tempo, il rumore di scampanellìo è
cresciuto sempre più, purtroppo.
Proprio stamane, ho insistito sul fatto che, su un forum dedicato alla
307 in Internet si discuteva sul volano bimassa difettoso, e che la Peugeot
aveva esteso la garanzia a 5 anni sul pezzo, quindi ero tranquillo che la
mia vettura immatricolata il 3 Luglio 2002 vi rientrasse. Invece, lo stesso
meccanico, evidentemente seccato dell'ennesima richiesta fattagli da altri
nella stessa mia situazione, dichiarava che la mia auto non era in garanzia,
ed altri come me avevano lo stesso problema ma si tenevano l'auto così
com'era.
Vorrà dire che alla rottura del volano, perchè prima o poi ci sarà
ahimè, stando anche alle testimonianze di altri possessori di 307 HDI FAP
nel forum citato prima, venderò l'auto, perchè spendere più di 600 euro per
la seconda volta proprio non ci sto, e sicuramente un'altra Peugeot proprio
non la riacquisterò, non tanto per il prodotto in sè, abbastanza buono
tirando le somme, ma per la scarsissima sensibilità verso il cliente, sia da
parte della Casa madre che non fa richiami ufficiali su pezzi importanti
come il volano, sia delle officine ufficiali e autorizzate che non
fidelizzano per nulla il rapporto, lavandosene le mani dei nostri grattacapi
il più delle volte.
In conclusione, mi spiace averLe fatto perdere tempo nel leggere
questa Mia, ma non credo che i clienti che chiedono di essere assistiti per
risolvere un problema verificatosi non per causa loro (per la cronaca,
conduco la mia 307 con la guida di un camionista, ed i freni originali
ancora buoni sono lì a dimostrarlo) debbano essere trattati così.
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà darmi e Le
porgo cordiali saluti.
ps: come vede, da esperienze passate, vedi ESP, ho voluto portare a
conoscenza del fatto la rivista specializzata "Quattroruote", che all'epoca
dell'inconveniente all'antisbandamento mi sostenne verso la Concessionaria
"Peugeot Gianicolo". Spero non serva ancora un loro sostegno...
Fabio Cristallini
cell.personale 339xxxxxxxx
cell aziendale 335xxxxxxxx
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rm.magazzino@cisitaly.com
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Mittente: CRISTALLINI ( CIS MAGAZZINO ROMA) <
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