PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima 307 e conce poco professionale (per i cagliaritani)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vbixio
Peugeottista curioso

Clima 307 e conce poco professionale (per i cagliaritani)

Messaggio da vbixio »

Salve a tutti,
per lavoro intenso non ho più frequentato il forum e adesso vi segnalo un problema della mia 307 1.6HDI 90cv (nov 06, 30.000km circa) e la NON risoluzione che interessa i cagliaritani... :oops:
Il mio clima a fine giugno/inizio luglio 2007 a iniziato a funzionare male, o meglio, come ho detto al conce (di Cagliari) il problema non è "ogni tanto non funziona" ma "ogni tanto funziona!" :-k Sono in macchina dalle 8.00 alle 20.00 per lavoro e ho inziato a usare il climatizzatore ad aprile e vi espongo prima il lato tecnico del problema e poi il trattamento "dell'assistenza".
IL PROBLEMA
Il clima, senza nessuna casistica accertata (accelerazione, rilascio) non funziona (spia accesa e parrebbe anche attaccato l'elettromagnete) soffiando aria calda umida (e puzzolente) soprattutto all'approssimarsi dei 30°C di temp. esterna e nelle giornate umide. Si stacca anche a minimo ma mai dopo un azione particolare (appena fermi, marcia innestata/disinnestata)... completamete " a caso", funzionando ogni tanto. :scratch:
L'ASSISTENZA
In vista delle mie ferie di agosto (e presumibili di qualsiasi attività a Cagliari) prenoto l'intervento per il 26 luglio, l'auto viene "guardata" la mattina del 02 agosto e restituita col medesimo difetto [-X (doveva essere ricaricato l'impianto) la settimana dopo chiamo per avvisare che l'auto appena uscita è uguale a prima e devo partire, mi viene negato un appuntamento prima di settembre :-s . Chiamo l'altra sede e mi negano un appuntamento :-s :-s . Inizia il giro per le officine tutte ovviamente piene di lavoro in vista delle ferie [-o< . Il titolare di una officina (Capoterra) gentilissimo, mi da appuntamento (purtroppo chiude il giorno dopo...)
SORPRESA! Alla diagnosi risulta che la centralina non "vede" il mio clima, come se non fosse installato... :pale:
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

Saluti
vbixio
vbixio
308 1.6 HDI 5p Premium (07/2008-...)
307 1.6 HDI Station X-Line (11/2006-07/2008)

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

vbixio
Peugeottista curioso

Re: Clima 307 e conce poco professionale (per i cagliaritani)

Messaggio da vbixio »

Aggiornamento:
Forse me la restituiranno riparata e, attendo conferma, il difetto l'avevo suggertito io...
vbixio
308 1.6 HDI 5p Premium (07/2008-...)
307 1.6 HDI Station X-Line (11/2006-07/2008)

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

ciao bixio...nn mi capita sto problema x fortuna...ne ho avuto altri...e li a cagliari nn mi hanno risolto x bene il problema...son stati gentili e tutto quanto (tranne per le attese ke hanno troppo lavoro e son veramente lunghi nelle consegne e nel prenotare gli appuntamenti)..probabilmente rikaimero per far verificare... #-o

cmq ti ho mandato msg privato...magari puoi essermi d'aiuto tu ;-)

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

vbixio ha scritto: Il titolare di una officina (Capoterra) gentilissimo, mi da appuntamento (purtroppo chiude il giorno dopo...)
Il mio meccanico...
vbixio ha scritto:SORPRESA! Alla diagnosi risulta che la centralina non "vede" il mio clima, come se non fosse installato... :pale:
La centralina ha perso le impostazioni, puo' capitare...
vbixio ha scritto:Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?

Saluti
vbixio
Mai capitato, io ho il clima manuale. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”