per lavoro intenso non ho più frequentato il forum e adesso vi segnalo un problema della mia 307 1.6HDI 90cv (nov 06, 30.000km circa) e la NON risoluzione che interessa i cagliaritani...

Il mio clima a fine giugno/inizio luglio 2007 a iniziato a funzionare male, o meglio, come ho detto al conce (di Cagliari) il problema non è "ogni tanto non funziona" ma "ogni tanto funziona!" :-k Sono in macchina dalle 8.00 alle 20.00 per lavoro e ho inziato a usare il climatizzatore ad aprile e vi espongo prima il lato tecnico del problema e poi il trattamento "dell'assistenza".
IL PROBLEMA
Il clima, senza nessuna casistica accertata (accelerazione, rilascio) non funziona (spia accesa e parrebbe anche attaccato l'elettromagnete) soffiando aria calda umida (e puzzolente) soprattutto all'approssimarsi dei 30°C di temp. esterna e nelle giornate umide. Si stacca anche a minimo ma mai dopo un azione particolare (appena fermi, marcia innestata/disinnestata)... completamete " a caso", funzionando ogni tanto.

L'ASSISTENZA
In vista delle mie ferie di agosto (e presumibili di qualsiasi attività a Cagliari) prenoto l'intervento per il 26 luglio, l'auto viene "guardata" la mattina del 02 agosto e restituita col medesimo difetto [-X (doveva essere ricaricato l'impianto) la settimana dopo chiamo per avvisare che l'auto appena uscita è uguale a prima e devo partire, mi viene negato un appuntamento prima di settembre

SORPRESA! Alla diagnosi risulta che la centralina non "vede" il mio clima, come se non fosse installato...

Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
Saluti
vbixio