PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia storia infinita tragicomica con Peugeot...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

La mia storia infinita tragicomica con Peugeot...

Messaggio da Endtyme »

Questi i fatti, accaduti ad un appassionato e affezionato alla marca (nonostante tutto), fortemente rammaricato, ormai completamente deluso e privato di ogni fiducia nel marchio, e sicuramente non futuro acquirente:

Peugeot 206 1.6 benzina xs 3 porte - acquistata in pronta consegna nel Febbraio 2002 - circa 13.000 €

- Macchina nuova, dopo 2 mesi scarsi morte completa del cruscotto -> primo intervento della concessionaria "1", problema apparentemente risolto
- Pochi giorni, cruscotto di nuovo morto -> macchina ferma quasi un mese (appena comprata!) perchè prima smontano tutto, poi ordinano il pezzo che dicono tardi ad arrivare dalla Francia...intanto giro con una bellissima Ford Ka. Macchina riconsegnata, problema apparentemente sparito.
- Passa il tempo, anomalia antinquinamento -> altra sosta, cambiato catalizzatore, problema non risolto, e non lo sarà MAI in futuro.
- La prima marcia fatica ad entrare a volte -> secondo il concessionario "1" è una caratteristica della macchina.
- Ogni tanto appare il messaggio "Airbag passeggero disattivato" -> mai risolto
- Anomalia RD3, si mangia un cd e dopo qualche giorno lo risputa sporco di grasso -> viste le risposte della conce decido di tenerlo com'è, tanto sembra funzionare.
- Anomalia RD3 inspiegabile, macchina ferma in garage da un paio di giorni, ovviamente spenta, senza chiavi nel quadro, apro una porta e l'RD3 si accende da sola a tutto volume ->...no comment, me la tengo per me per non farmi dire in officina che ho le allucinazioni.
- Nel mentre -> abbandono la concessionaria "1", e passo all'officina autorizzata "2", anche per comodità nel portare la macchina.
- Tagliando c/o officina "2" -> mi girano le gomme senza chiedermi niente, protesto e me le faccio rimettere come prima perchè le consumate le volevo cambiare e quindi invertirle era inutile, non accettano nè carta di credito per pagamento nè assegno (assurdo!!)
- Rottura fermi guide sedile passeggero, frenando ed accelerando il sedile sbatte avanti e indietro lungo la sua guida -> riparato
- Rottura devioluci -> sostituito 2 volte in garanzia

*** Fine garanzia contrattuale 2 anni ***

- La macchina continua con l'anomalia antinquinamento, consumi elevati, e inizia ad avere problemi a bassi giri: fermandosi per es. agli stop, la macchina tende quasi a morire, per poi riprendere giri con uno scossone accompagnato da un triplo bip -> portata presso officina "2", cambiato un pezzo che onestamente ora non ricordo (potrebbe essere la valvola a farfalla) con una spesa di circa 300€, se non ricordo male, problema apparentemente risolto.
- Poco tempo dopo, il problema torna come prima -> vendo la macchina esasperato, sia perchè penso di essere stato semplicemente "sfigato", sia perchè voglio passare ad una vettura più grande (e teoricamente più affidabile) e diesel.

Peugeot 307 2.0 Hdi Speed'Up - acquistata nuova ad Agosto 2004 - circa 21.000 €

- acquistata presso concessionaria "3"
- macchina nuova, difetti alla consegna -> portaocchiali che fatica a chiudersi (sostituito in garanzia), tappezzeria del bagagliaio che esce dalla sua sede vicino al faro lato passeggero (mai risolto), evidente difetto verniciatura sul montante parabrezza (ritoccato in garanzia) - guarnizione portiera pizzicata e scollata lato passeggero (sostituita, incollata da cani con conseguente distacco nei mesi successivi) - presa 12volt fissata male (risolto) - coperchio airbag del volante leggermente rovinato (mai risolto) - fastidiosissimo ronzio continuo della plancia (mai risolto da loro, risolto DA ME smontando la plancia).
- 3 giorni dopo la consegna, salgo in autostrada, la nota vibrazione a 130 km/h -> concessionaria "3", per puro caso capito in un momento in cui c'è un ispettore Peugeot, faccio un giro di prova con lui in autostrada (pedaggio a mie spese, nda) e secondo lui è tutto nella norma, mi racconta la storia dell'orso dicendomi che la mia è una gommatura sportiva (205/50/17) e che è normale perchè la gomma si muove sul cerchio (!!!). Nulla di fatto, me ne vado pregandolo di non prendermi per i fondelli.
- Ancora vibrazioni a 130 km/h -> mi ripresento presso l'officina "2", spiego il problema, mi promettono mari e monti (sostituzione dischi freno, cerchi, ecc...) e mi dicono di ripassare. Ripasso, mi parla di una fantomatica circolare Peugeot che vieta ogni tipo di intervento del genere, si rimangia tutto quanto detto prima e mi dice che l'unica soluzione al problema è montare gomme Michelin (?!?) che sono le uniche buone per la vettura (di serie monta PZero Rosso) e fatalità le più care! Abbandono l'officina "2" per sempre. Provate mille equilibrature (statica, dinamica, convergenza, esorcista...) tutte a MIE spese, controllati pneumatici e cerchi in lega, problema MAI risolto, ormai è chiaro che è un difetto di progettazione.
- circa 10mila km, affronto in retromarcia una piccola rampa assolutamente non impegnativa, superata senza problema alcuno con molte altre macchine -> pedale della frizione fermo a fine corsa e gran puzza di frizione bruciata, dopo una breve sosta il pedale torna su e sembra tutto a posto. Chiedo lumi presso la concessionaria "3" dove l'ho acquistata e non sanno che dire.
- circa 15mila km, seduta sedile guidatore già rovinata e sfilacciata, display cdb che fa le righe a caldo -> miracolosamente, presso la concessionaria "4" (dove nel mentre i miei genitori hanno comprato una 307CC, nda) mi cambiano la seduta in garanzia. Dicono di avermi cambiato anche il display del cdb, a me sembra uguale e cmq, problema non risolto.
- Dopo un anno dall'acquisto, a Ferragosto spaccato, si scarica completamente il clima ed esce solo aria calda -> concessionaria "3" mi dice che minimo la guarderanno dopo un paio di settimane (siamo ad Agosto senza clima!). Sconfortato, la porto presso la concessionaria "4", che mi ricarica il clima ma mi dice che comunque c'è una perdita, ma non riesce ad individuarla, perchè probabilmente è localizzata in qualche condotto che passa dietro al motore e per localizzarla serve un apparecchio "a risonanza" che loro non hanno (?!?).
- 28mila km, frizione che inizia a slittare saltuariamente -> concessionaria "4" non rileva il problema che, sfiga vuole, non si presenta quando la provano, morale non può procedere con la riparazione fino a che il problema non si presenta.
- Ticchettio anomalo dal vano motore -> concessionario "3", non ne scopre la provenienza.
- Ancora ticchettio anomalo dal vano motore -> concessionario "4", scopre che si è dissalto un perno a testa sferica che serve a tenere ferma la copertura del motore, il quale vibra contro la sua base e fa rumore. Si rifiuta però di saldarlo perchè ci vuole l'apparecchiatura specifica che solo una carrozzeria ha, dove ovviamente lo farebbero a MIE spese (non hanno una saldatrice in un'officina pure grande?!?).
- 30mila km, frizione che slitta sempre, forti scuotimente in fase di spegnimento, macchina inguidabile -> mi reco presso la concessionaria "5" (dove la mia ditta si serve per i mezzi aziendali Peugeot, nda) e mi accettano finalmente. La macchina sostitutiva però non me la danno subito, perchè prima devono verificare il da farsi, e dopo forse me la daranno (se ho fatto il bravo e me la merito?). Morale, lascio già la macchina, rilevano il problema (ma và?), e il giorno dopo mi danno la macchina sostituiva, una bella Ford Fiesta tdi...ma perchè in 2 distinte concessionarie Peugeot mi danno sempre le Ford, prese a nolo?
- Sostituzione volano e frizione presso concessionaria "5", fermo di 3 settimane -> cambiano subito il volano, ma la frizione non arriva perchè Peugeot ha bloccato le consegne, secondo il capofficina è perchè sta uscendo un nuovo modello di frizione. Nel mentre comunque, mi saldano il perno che vibrava nel vano motore e sistemano la perdita del clima, che perdeva proprio dalla valvola di ricarica!! Riconsegnata finalmente la vettura, la frizione è molto pesante però funziona nuovamente, gli scossoni restano nonostante il cambio del volano.
- Soffietti ammortizzatori posteriori che scendono -> risolto da concessionaria "5"
- Continue bruciature di lampadine anabbaglianti -> problema risolto da me, installando kit xenon
- 60mila km, la frizione nuova riprende a slittare saltuariamente dopo 30mila km di vita, come la precedente -> in concessionaria "5" mi dicono che può essere che, a causa del consumo, slitti quando si autoregistra...comunque dopo un 2/3 settimane gli slittamenti spariscono, evito quindi l'officina per risparmiarmi l'ennesimo fermo. La frizione comunquè è rumorosa, "cigola" a caldo quando viene premuta come la frizione a cavo della mia vecchia Renault 5, ogni tanto fa uno scattino a fine corsa.

*** Fine garanzia contrattuale 2 anni, inizio GOP 2 anni o 100mila km ***

- Faro anteriore lato passeggero, si riempe di crepe la copertura trasparente -> mi reco presso officina "6" (su consiglio di un amico, nda) e in occasione di un tagliando me lo sostituiscono. Il meccanico però mi dice che Peugeot non gliel'ha riconosciuto in garanzia GOP, morale lo paga di tasca sua.
- Puzza di gas di scarico in abitacolo: con i fari accessi, di notte, a macchina ferma si vede chiaramente il fumo uscire dalle fessure del cofano -> effettuata pulizia dell'EGR
- Dopo circa un mese, la macchina inizia a strappare, di seguito anomalia antinquinamento -> varie diagnosi in officina "6", sostituita EGR, tutto ok
- Passa poco tempo, arriviamo ai giorni attuali, macchina inguidabile che strappa sempre dai 1200 ai 2200 rpm circa, in qualsiasi marcia -> varie diagnosi, di nuovo sostituita EGR, effettuati test, problema non risolto. Contattata Peugeot imputa il problema alla misteriosa valvola di ricopia del turbo (vedi QUI!) ma il mio meccanico dice che la diagnosi gliela dà funzionante.
- Nel mentre -> mi accorgo che anche l'altro faro anteriore (lato guidatore) sta iniziando a creparsi nella copertura trasparente! La frizione non slitta, ma resta rumorosa e con una brutta sensazione di fragilità.

SITUAZIONE ODIERNA ->
portata ieri sera macchina in officina, macchina sostitutiva (la mia 3a sostitutiva in 3 diverse officine, non è una Peugeot neanche stavolta, ma le disprezzano anche loro??), oggi è stata visionata dall'ispettore Peugeot e questo è il resoconto:
- Faro anteriore, come il precedete NON riconosciuto in GOP...GOP che ho pagato per mettermi al sicuro, e questi sono i risultati anche se è palese che sti fari sono difettosi
- Diagnosi più approfondita per venire a capo del problema degli strappi, resto in attesa di notizie...
- Frizione probabilmente da sostituire per la seconda volta, bisogna sentire Peugeot Italia, molto probabilmente mi passeranno in garanzia QUASI tutto, ma il materiale usurato (disco) sarà a carico mio! Cosa che trovo ASSOLUTAMENTE ingiusta, dopo 40mila km percorsi è chiaro che il disco sarà consumato ma io me lo sarei tenuto così, se lo cambio è perchè la frizione è nuovamente da buttare, e questo è un problema LORO, non mio!!!

Concludendo, sono talmente stufo che non ho neanche la forza di inc@##@rmi, anche perchè (tranne alcuni casi ridicoli) vari meccanici non possono far altro che seguire gli ordini della casa madre e quindi non ci si può neanche arrabbiare con loro... scusate la lunghezza abnorme di questo post ma come potete constatare non è colpa mia se la lista dei difetti è kilometrica.
Ricordate che dalla lista vi risparmio i difetti riscontrati sulla 307CC dei miei che, per quanto di gran lunga meno numerosi, ci sono anche su quella, eccome!
Di seguito la lista delle varie concessionarie e officine peugeot per rendervi conto di quanto uno spenda in tempo e denaro per sistemare una macchina, anche se in garanzia.
La cosa più triste è che questo è lo sfogo di un appassionato alla marca, che come sapete si sbatte anche per fare "pubblicità" gratuita alla casa tramite questo club.
Se avessi la disponibilità economica mi sarei già sbarazzato di questa macchina...il bello è che non saprei con quale sostituirla perchè non ce n'è nessuna che mi piaccia come questa!
Che per inciso, se funzionasse e avesse una assistenza migliore, sia dai meccanici che soprattutto dalla casa madre, sarebbe una OTTIMA macchina.
Spero che questa storia finisca presto, e non vi nego che, in un modo o nell'altro, spero sempre di poter cambiare auto perchè sono proprio stanco di andare in officina.
Non so ancora come finirà, ma una cosa è certa, visti i precedenti, non comprerò mai più una Peugeot se non cambiano decisamente registro, tantomeno la consiglierò.
Perciò cara Peugeot Italia, se leggi, SVEGLIA :!:

concessionaria "4": circa 25 km da casa
concessionaria "5": circa 32 km da casa
officina "6": circa 45 km da casa
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia storia infinita tragicomica con Peugeot...

Messaggio da lukebs »

:cry: :cry: :cry: altro non mi resta da fare se non piangere....spiace tanto anche a me per le tue disavventure, sopratutto perchè vedo e so l'impegno che ci metti nella promozione e le attività del Club; capisco benissimo le tue lamentele e la tua non voglia di restare in casa Peugeot per i prossimi acquisti motoristici :? :? :?

AUGURI!!! ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Conoscendo già le tue peripezie, altro non posso dire se non che... sei uno scrittore di talento!!! :lol: :lol:

Scherzi a parte, partecipo al tuo sfogo dal momento che le nostre due auto sono praticamente gemelle (visto anche il periodo d'immatricolazione) e che anche la mia ultimamente non si sta comportando bene :? (e tralascio di dire dettagliatamente cosa penso in merito! :evil: ).
A tal proposito, visto quanto da me già recriminato in questi tre anni sulla professionalità e preparazione dell'assistenza Peugeot e considerato quello che è accaduto e ancora sta accadendo a te, mi sento di dire che probabilmente le automobili Peugeot non sono né migliori né peggiori delle loro concorrenti... è il servizio postvendita a trovarsi ad un livello da ripara-carri bestiame. Quindi mi associo: se leggi, cara Peugeot, SVEGLIA!!! [-( [-( [-(
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Cari amici,

mi sono trattenuto finora, ma a questo punto voglio dire anch'io la mia.

Non sono d'accordo con chi imputa tutte le colpe al servizio post-vendita, il quale è senz'altro inadeguato, ma deve far fronte aserie pecche di progettazione e fabbricazione.
Certo, la macchina nata male ci può stare, ma possibile che tutti i guasti possibili ed immaginabili si concentrino solo su alcuni esemplari?
Dobbiamo aprire gli occhi ed ammetterlo: la qualità delle auto Peugeot è decisamente mediocre. Lasciamo pure perdere il confronto con altri marchi, è Peugeot che delude.

La mia 307 al momento non ha grossi problemi, ma tutti qulli che ho dovuto risolvere da quando mi è stata consegnata, uniti alla percezione che ho della vettura, non mi portano ad essere un cliente soddisfatto.

La 206 di famiglia, è letteralmente disastrosa, uno stillicidio di problemi grandi e piccoli, e ciò che irrita è l'arroganza di una Casa che ti spedisce un bel depliant della 207, ma non si degna nemmeno di rispondere alle tue lettere di reclamo.

Lo dico in tutta sincerità e con molto dispiacere, perchè avevo creduto nella proverbiale qualità del marchio Peugeot: è finita l'epoca della mitica 105 da 250000 km senza problemi!

Un cliente deluso è un cliente perso.

Buona giornata a tutti,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non ho parole, davvero.... :pale: :pale: :pale:
Non vorrei dire le solite banalità, dico solo che è una situazione allucinante, c'è da sperare che davvero Peugeot Italia legga bene il tuo post e si renda conto del disastro che è la tua macchina. Non posso che aggiungere che solo per la pazienza e per tutto quanto hai dovuto passare, la Peugeot una 308 dovrebbe regalartela, anche se non so se l'accetteresti..... :twisted: :twisted: :twisted:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Frequento questo forum da oltre 4 anni e quello che più mi fa specie da parte di Peugeot è che GLI STESSI difetti che si presentavano sulle vetture al momento della presentazione sul mercato non siano mai stati seriamente risolti. Mi riferisco in particolare alla vibrazione ai 130, ai dischi che si stortano, ai volani, all'EGR. Se infatti andate a vedwere sul forum primitivo quelli che erano allora misteriosi difetti, si sono rivelati col tempo cose ben precise e purtroppo irrisolte nella maggioranza dei casi!

L'unico guasto che è stato risolto, a mia memoria era la bruciatura a raffica delle lampadine, grazie ad un nuovo regolatore di tensione (che si vedwe essere già presente dall'origine sulla mia, dato che non ho MAI cambiato una sola lampadina perchè fulminata).

Per fortuna la mia vettura va "abbastanza" bene (ho cambiato una tromba la scorsa settimana perchè non suonava più: 80 euro, inclusa la regolazione dei fari in altezza e l'eliminazioen dell'accensione diurna fari), ma solo perchè ho montato i tarox, stringo i dadi ruote con la dinamometrica, la tengo sotto controllo col microscopio e, soprattutto faccio meno di 10000 km/anno, e penso che durerà ancora abbastanza a lungo (sgrattt).
per fortuna, le due officine da cui mi sono sempre servito (cerniscauto a Cernusco s.n) e la Succursale Peugeot di Sesto S.G. sono sempre state ottime: disponibili, cortesi e in grado di risolvere le faccende che mi stavano a cuore in quel momento.
La prossima vettura non so cosa sarà, ma dato che la qualità Peugeot non mi è parsa eccezionale sottop certi aspetti, penso che mi orienterò su Honda o su qualcosa del genere!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

"La cosa più triste è che questo è lo sfogo di un appassionato alla marca, che come sapete si sbatte anche per fare "pubblicità" gratuita alla casa tramite questo club.
Se avessi la disponibilità economica mi sarei già sbarazzato di questa macchina...il bello è che non saprei con quale sostituirla perchè non ce n'è nessuna che mi piaccia come questa!
Che per inciso, se funzionasse e avesse una assistenza migliore, sia dai meccanici che soprattutto dalla casa madre, sarebbe una OTTIMA macchina.
Una cosa è certa, visti i precedenti, non comprerò mai più una Peugeot se non cambiano decisamente registro, tantomeno la consiglierò".

Ho volutamente riportato del tuo messaggio queste frasi per me IMPORTANTISSIME, che in gran parte rispecchiano quello che penso io riguardo la mia situazione. Che dire sulle tue vicende? Forse, soltanto che la Peugeot non merita davvero clienti come te, che senza nulla avere da parte loro diffondono "indirettamente" il prodotto attraverso questo Forum riuscitissimo, salvo poi scontrarsi con la realtà di chi quel prodotto lo gestisce per il 99% delle volte in modo pessimo. Che la Peugeot riflettesse, soprattutto se ha modo di leggere il tuo sfogo, su che cosa ha seminato e quindi raccoglierà in futuro :mad:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Le parole di Alessio infondono una profonda amarezza SOPRATTUTTO perchè indicano chiaramente che perderemo non solo uno dello Staff, non solo un socio, non solo un forumista ma un AMICO :(

Riprendendo l'opinione di Chicco37 ricordo che non si può generalizzare in nessun caso, ci sono Peugeot che vanno a meraviglia i cui proprietari non hanno motivo di venire qui a vantarsene, io stesso non è che ogni mese apro un topic per dire che la mia leona non ha difetti, che senso avrebbe :?:

Il discorso che la 105 faceva 250000 km senza problemi non è attendibile perchè le auto sono profondamente cambiate, non per la logica della convenienza economica ma per la logica della sicurezza passiva ed attiva e per questioni di progresso tecnologico e di marketing.
Se Peugeot avesse voluto immettere sul mercato una 308 esente da difetti avrebbe dovuto farla senza accessori (vetri elettrici, specchi elettrici, climatizzatore, airbag che non siano quelli di legge, esp e tutto ciò che è superfluo e non obbligatorio per legge) destinando i fondi, connessi a tali opzioni, per il miglioramento di volani, frizioni e valvole EGR.
Se fosse veramente successo questo Forum sarebbe ricolmo di messaggi di scherno e di protesta per un modello vecchio di 30 anni :!:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

jupeugeot ha scritto: Riprendendo l'opinione di Chicco37 ricordo che non si può generalizzare in nessun caso, ci sono Peugeot che vanno a meraviglia i cui proprietari non hanno motivo di venire qui a vantarsene, io stesso non è che ogni mese apro un topic per dire che la mia leona non ha difetti, che senso avrebbe :?:

Il discorso che la 105 faceva 250000 km senza problemi non è attendibile perchè le auto sono profondamente cambiate, non per la logica della convenienza economica ma per la logica della sicurezza passiva ed attiva e per questioni di progresso tecnologico e di marketing. :!:
Ciao,

apprezzo la tua analisi.

Vedi, non si tratta di generalizzare o di volersi piangere addosso a tutti i costi, ma di prendere atto di alcuni chiari ed inconfutabili dati di fatto. Se molti degli amici del Forum si lamentano, e sempre a causa degli stessi inconvenienti, qualche buon motivo ci dovrà pur essere, non credi?
Io non sono qui a gettare discredito su Peugeot, nè a decantare i pregi di altri Costruttori.

Dico solo che proprio in virtù del progresso tecnologico, il consumatore si aspetta prodotti sempre più affidabili, duraturi e migliori. Gli strumenti per realizzare tutto ciò esistono, occorre applicarli. Questa è la mia idea di progresso, la sicurezza e l'innovazione devono sommarsi all'affidabilità, non esserne un complemento.

Mi concedo un'ultima osservazione. Quella della 105 era una provocazione, anche se 250000 km senza problemi li faceva davvero. Evidentemente, la logica del progresso ha fatto si che il Cliente altro non sia se non un portafogli da svuotare, con buona pace delle varie logiche di marketing.

Ma ricordiamoci che, come consumatori, abbiamo un'arma formidabile: rivolgerci altrove.

Ciao a tutti,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

chicco37 ha scritto:
jupeugeot ha scritto: Riprendendo l'opinione di Chicco37 ricordo che non si può generalizzare in nessun caso, ci sono Peugeot che vanno a meraviglia i cui proprietari non hanno motivo di venire qui a vantarsene, io stesso non è che ogni mese apro un topic per dire che la mia leona non ha difetti, che senso avrebbe :?:

Il discorso che la 105 faceva 250000 km senza problemi non è attendibile perchè le auto sono profondamente cambiate, non per la logica della convenienza economica ma per la logica della sicurezza passiva ed attiva e per questioni di progresso tecnologico e di marketing. :!:
Ciao,

apprezzo la tua analisi.

Vedi, non si tratta di generalizzare o di volersi piangere addosso a tutti i costi, ma di prendere atto di alcuni chiari ed inconfutabili dati di fatto. Se molti degli amici del Forum si lamentano, e sempre a causa degli stessi inconvenienti, qualche buon motivo ci dovrà pur essere, non credi?
Io non sono qui a gettare discredito su Peugeot, nè a decantare i pregi di altri Costruttori.

Dico solo che proprio in virtù del progresso tecnologico, il consumatore si aspetta prodotti sempre più affidabili, duraturi e migliori. Gli strumenti per realizzare tutto ciò esistono, occorre applicarli. Questa è la mia idea di progresso, la sicurezza e l'innovazione devono sommarsi all'affidabilità, non esserne un complemento.

Mi concedo un'ultima osservazione. Quella della 105 era una provocazione, anche se 250000 km senza problemi li faceva davvero. Evidentemente, la logica del progresso ha fatto si che il Cliente altro non sia se non un portafogli da svuotare, con buona pace delle varie logiche di marketing.

Ma ricordiamoci che, come consumatori, abbiamo un'arma formidabile: rivolgerci altrove.

Ciao a tutti,
Chicco
D'accordissimo :salute:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Update: domani sera dovrebbero riconsegnarmi la macchina... al telefono non ho ben capito quale fosse il problema alla fine, in pratica è stato scoperto con una diagnosi più approfondita suggerita dall'ispettore e ho capito che dovrebbero cambiarmi una valvola/sensore che regola un qualche polmoncino...in pratica un qualcosa che ha a che fare con l'aspirazione che in pratica viene come "tappata" quando si rigenera il fap...bhooo?!? :scratch:

Cmq, i dubbi mi attanagliano e non ho più fiducia in sta macchina...se me la riparano chi mi dice che poco dopo non ci sarà un altra rogna? Intanto, una probabile futura sarà la frizione, quindi già una è quasi in preventivo!
Non lo so, quasi mi viene da sperare che non riescano a ripararmela per essere obbligato a cambiarla.
Il bello è che all'idea di cambiarla mi si spezza il cuore con tutto l'amore, la passione (e i soldi....piccolo dettaglio) che ci ho speso su sta c@##o di macchina, e non saprei con cosa cambiarla perchè continuo a guardare tutti i listini nuovo e non ce n'è una che mi piaccia come questa...cioè, se dovessi cambiarla la preferita sarebbe la 308, ma vi rendete conto?
Questo OVVIAMENTE scegliendo col cuore, se dovessi scegliere razionalmente sarebbe all'ultimissimo posto... :mumum:

Dire che sono inc@##@to nero è MOSTRUOSAMENTE RIDUTTIVO...:evil:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Un piccolo OT (nemmeno poi tanto...): la 105 non è mai esistita...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:Update: domani sera dovrebbero riconsegnarmi la macchina... al telefono non ho ben capito quale fosse il problema alla fine, in pratica è stato scoperto con una diagnosi più approfondita suggerita dall'ispettore e ho capito che dovrebbero cambiarmi una valvola/sensore che regola un qualche polmoncino...in pratica un qualcosa che ha a che fare con l'aspirazione che in pratica viene come "tappata" quando si rigenera il fap...bhooo?!? :scratch:

Cmq, i dubbi mi attanagliano e non ho più fiducia in sta macchina...se me la riparano chi mi dice che poco dopo non ci sarà un altra rogna? Intanto, una probabile futura sarà la frizione, quindi già una è quasi in preventivo!
Non lo so, quasi mi viene da sperare che non riescano a ripararmela per essere obbligato a cambiarla.
Il bello è che all'idea di cambiarla mi si spezza il cuore con tutto l'amore, la passione (e i soldi....piccolo dettaglio) che ci ho speso su sta c@##o di macchina, e non saprei con cosa cambiarla perchè continuo a guardare tutti i listini nuovo e non ce n'è una che mi piaccia come questa...cioè, se dovessi cambiarla la preferita sarebbe la 308, ma vi rendete conto?
Questo OVVIAMENTE scegliendo col cuore, se dovessi scegliere razionalmente sarebbe all'ultimissimo posto... :mumum:

Dire che sono inc@##@to nero è MOSTRUOSAMENTE RIDUTTIVO...:evil:
questo è normale, anche perchè non si può mica continuare di rimanere a piedi in giro per l'Italia, magari in occasione di qualche raduno.....la risoluzione dev'essere certa e garantita ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Squalo ha scritto:Un piccolo OT (nemmeno poi tanto...): la 105 non è mai esistita...
Mi permetto un'approfondimento sulla precisazione del Capo Redazione, giusto per completezza di informazione, senza alcun intento polemico, ma giusto come curiosità. ;-)
Peugeot 105 è un ciclomotore prodotto negli anni '70, come si può leggere qui. Per cui, come giustamente diceva Squalo, la Peugeot 105, intesa come auto, non è mai esistita. :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”