PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo tagliando e garanzia (ex Aiuto necessito parere)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hant
Peugeottista curioso

Costo tagliando e garanzia (ex Aiuto necessito parere)

Messaggio da hant »

Ciao a tutti :D
scrivo questo post perchè oggi ho avuto 2 brutte sorprese che mi hanno colto un po alla sprovvista, andiamo con ordine :

questa mattina (8:40) lascio la leona in conce per il tagliando dei 40000 Km io essendo un tipo scrupoloso ci tengo alla macchine e spiego al conce ( apro parentesi NON HO FATTO L'ESTENSIONE DELLA GARANZIA ) che deve fare il taglindo quindi soliti controlli cambio oili filtri ecc.... prima di andare via gli dico anche di dare solo un occhiata alla frizione perche mi sembra che qualche volta diventa pesante e grumosa e il cambio è un po duro negli innesti, detto cio mi risponde che quando provano la macchina ne terranno conto.

questo pomeriggio ( 17:30) mi chiamano che la macchina e pronta, io felice come una pasqua mi faccio accompagnare dal conce (25 km da casa #-o ) vado al banco e qui arrivano le dolenti note, facciamo un elenco :

- il taglindo dei 40000 km mi è costato la bellezza di 265 EURO ! #-o #-o Possibile?????? non sembrano troppi !
- forse qualcono di voi si ricorda un mio precedente post che rigurdava un rumore strano all'accensione http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... t=#p157194
quando lo dissi per tempo al conce mi risposero che non sentirono nulla ( la garanzia era ancora valida) , oggi in collegamento al fatto della frizione un po dura e del cambio un po ostico , nel senso che e un po dura nel cambio dalla prima alla seconda e viceversa , mi dicono che potrei avere un problema al VOLANO :thumbdown: :thumbdown: dicendomi che tutti gli HDI hanno il bimassa !!!!!! ( per precisare io ho un 1.6 16 v hdi 90 cv ) variano a seconda della cilindrata 90 110 136 ma sono bimassa , POSSIBILE ! tendo a precisare che non ha mai cigolato e ne slittato, lo avranno detto soltanto PERCHE NON HO POTUTO AIME FARE IL PROLUNGAMENTO DELLA GARANZIA !!!!( MANCANZA DI MEZZI ECONOMICI ) .

detto questo scusate per la lunghezza chiedo un vostro papere, domani (se non ci credete) posto anche la fattura .

Grazio in anticipo,
:D ciao
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto necessito parere

Messaggio da P.J.^ »

hant ha scritto:Ciao a tutti :D
scrivo questo post perchè oggi ho avuto 2 brutte sorprese che mi hanno colto un po alla sprovvista, andiamo con ordine :

........ e qui arrivano le dolenti note, facciamo un elenco :

- il taglindo dei 40000 km mi è costato la bellezza di 265 EURO ! #-o #-o Possibile?????? non sembrano troppi !
:shock: Certo che sono esagerati, l'ultimo tagliando che ho fatto eseguire (125.000 Km) con la pulizia di debimetro e valvola E.G.R. mi hanno chiesto 180 €!!C'e' puzza di bruciato... :scratch:
hant ha scritto:mi dicono che potrei avere un problema al VOLANO :thumbdown: :thumbdown: dicendomi che tutti gli HDI hanno il bimassa !!!!!! ( per precisare io ho un 1.6 16 v hdi 90 cv ) variano a seconda della cilindrata 90 110 136 ma sono bimassa , POSSIBILE !
Che io sappia il bimassa lo montano solo il 110 e il 136, che tra l'altro (EndsbaragnausTIME ne sa qualcosa) sono gli unici che difettano, la frizione puo' anche passare che difetti in quasi tutte, ma farti credere che anche la tua ha il bimassa.....c'e' proprio puzza di bruciato!!! :evil: :evil:
hant ha scritto: lo avranno detto soltanto PERCHE NON HO POTUTO AIME' FARE IL PROLUNGAMENTO DELLA GARANZIA !!!!( MANCANZA DI MEZZI ECONOMICI ) .
Be' da quanto ti hanno chiesto per il tagliando sembrerebbe che ti hanno preso per il figlio di Paperon de' Paperoni, solo che qui non siamo a Paperopoli!!! Cercati un'altra officina autorizzata piu' seria , ci guadagni in salute tua e del tuo portafogli. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

grazie per il consiglio P.J.^ :thumbright:
comunque la macchina va bene in 40000 km non ha tato mai noi o problemi, soltanto che a mio avviso il cambio sembra un po duro, idem frizione sen senso che dopo un po di tempo che viaggio e cambio marcia sembra pesante il pedale, questo potrebbe essere il sintomo di qualcosa :cry: :cry: ? oppure per natura il cambio in generale è un po ostico, chiedo a voi possessori di un 1.6 90 Cv di darmi qualche dritta ;-) , cmq cambio officina (quando era in garanzia tutto era a posto quando dicevo che mi era parso di sentire qualche rumore era sempre normale , adesso saltano fuori mille magagne !!! che la garanzia e finita :evil: :evil: )questo e poco ma sicuro :evil: !

ciao

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

scappa via e non tornarci piu, sulla mia leona il tagliando dei 40.000 lo pagai 170 euro, tutti i filtri e pattini ant. il tuo motore non ha il bimassa!!!!!!! trovati uno serio....
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

Ecco lo sapevo #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o a questo mondo non bisogna mai fidarsi :thumbdown:

la prossiva volta il tagliando la faccio io :roll: , .....

307speed_taranto
Peugeottista novello

Messaggio da 307speed_taranto »

scrivi a peugeot e postale la fattura(sicuramente ti diranno che ha ragione l'officina)..in più la stessa mail mandale ad un giornale tipo quattroruote ed altri tipo mi manda rai tre..prendi spunto dal forum come farsi sentire da peugeot.prima della lettera accertati xò..chiama il numero verde e chiedi quanto potrà costare un tagliando ai 40000..poi chiama in officina e chiedi lo stesso e vedi loro cosa dicono..(se vuoi registra il tutto nell'eventualità ti avessero raggirato hai fattura e registrazione)..ricordati che loro anche tramite cognome risalgono al mezzo e quindi controllano che tu hai effettuato già il tagliando.. quindi inventati un cognome con l'officina e dato che ti trovi da quelle parti e devi effettuare il tagliando peugeot italia ti ha dato il num o lo hai trovato sull'elenco telefonico.. :-w) :-w)
in bocca al lupo e facci sapere
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

seguirò il tuo consiglio :thumbright: comunque per scrupolo se riesco entro oggi posto qui la fattura, almeno potremmo fare un raffronto generale :scratch: ...

ciao

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Costo tagliando e garanzia (ex Aiuto necessito parere)

Messaggio da chicco67 »

Ho cambiato il titolo del post per adattarlo ai dettami del regolamento!

Pare che questa storia dei guasti che in garanzia non ci sono e dopo la scadenza della stessa escono, sia un nuovo "vezzo" delle concessionarie: a una amica hanno fatto lo stesso scherzetto con il regolatore di tensione (in garanzia bruciava 2 lampadine al mese, io le dico che è il regolatore, la concessionaria le dice di no, notare che sulla sua macchina per cambiare una lampadina ci vuole l'officina; finita la garanzia, le hanno fatto cambiare il regolatore, ovviamente a pagamento)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

307speed_taranto
Peugeottista novello

il problema è che pensano di farci fessi come succedeva anni fa.. ormai con internet e l'evoluzione non siamo più tanto studipi..ad esempio ora peugeot italia si è inventata che se reclamiamo dopo aver ritirato l'autovettura dall'officina ed il capo officina ha chiuso la bolla con "assenza guasti o anomalia" x loro è un'altro intervento..mi spiego.. se portiamo l'auto x un'anomalia qualsiasi..ci fanno l'intervento usciamo dall'officina facciamo 2 km e torniamo indietro x lo stesso problema x loro è un'altro intervento..si sa trovata la legge trovato l'inganno ma chi paga siamo sempre noi(e non si paga solo con i soldi ma anche con tempo e sbattimenti vari)..un mio amico ha un'opel il servizio assistenza non accetta reclami così campati in aria..bisogna avvertire..e la macchina burocratica si attiva quando l'auto è in officina e loro danno le direttive su come procedere all'officina.. ritirata l'auto se si ripresenta non hanno un'altro intervento ma lo stesso e bastonano veramente i meccanici..questo fa si che il problema venga risolto anche a discapito di mesi ma si risolve..xke posso anche perdere un mese io ma non 2000 persone..errare è umano anche in progettazione ma perseverare proprio non mi sta bene..
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

Scusa chicco67 se non ho rispettato il regolamento :oops:, grazie per la correzione :thumbright: , cmq come scritto in precedenza posto la fattura del conce ( ho oscurato i dati del conce ), notare che per la somma quasi non indifferente ho lasciato soltanto un acconto il resto lo devo finire di pagare #-o , questo e stato proprio un mese da dimenticare #-o #-o #-o #-o .

ecco il link : http://www.metroidworld.altervista.org/tagliando40.jpg

mah a questo punto bisogna essere un tutto fare ed avere un officina nel proprio garage :thumbdown: .

O.T. mi sorge una domanda quasi ironica, prima di comprare la leona quanti di Voi si sono impprovvisati meccanici, insonorizzatori , elettrauti ecc ecc sulle precedenti auto possedute :roll: ?

Sagenut
Peugeottista curioso

Messaggio da Sagenut »

Se vogliamo parlare di tagliandi strani e incompetenza passa quà da Ravenna che ti faccio fare 2 risate (mica tanto visto che ci vanno di mezzo i nostri soldi). :shock:
Guardando la tua fattura rilevo queste anomalie (secondo me.....prego chi più competente di confermare o correggere ciò che dico):

a) Non è stato indicato l'olio usato per il motore. Da è sempre stato segnato Total Quartz 9000;

b) Questa dicitura LUBR. (QT. 1/2LT.) vuol dire LUBRIFICANTE (QUANTITA' MEZZO LITRO)? Significherebbe che hanno RABBOCCATO E NON SOSTITUITO L'OLIO MOTORE!!! DA DENUNCIA!!! La tua quantità è pari a 9. Da me è sempre stata 40 (che forse significa 4 litri? MAH!);

c) FILTRO CARBONI ATTIVI dovrebbe essere l'antipolline. A me è sempre costato 19 euro. A te 24. Però io ho una 1.4 HDI del 2003 e forse è stato cambiato o hai il clima automatico e necessita di un filtro migliore;

d) Il FILTRO GASOLIO a me che ho il 1.4 HDI costa 65 euro perchè è un blocco inscatolato da sostituire in toto ogni volta. Che io sappia le altre motorizzazioni hanno la cartuccia sostituibile che dovrebbe costare 27-30 euro.

Queste le mie considerazioni. Ora lascio la parola a chi ne capisce più di me e magari ha la tua stessa motorizzazione e può verificare con altre fatture.

Ciao

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

mhmhm Sagenut mi fai venire gli incubi :shock: cmq mi sa che per fugare ogni dubbio portero la leona da un'altro meccanico , mio zio ne conosce uno, e gli farò passare una visita di controllo !!!! :evil: :evil: per vedere se in effeti hanno sostituito i filtri e l'olio CAVOLO ! :evil: :evil: questo sabato mi devo snocciolare 800 KM di autostrada #-o #-o UFF !, la leona DEVE essare in perfetta forma .
cmq il mio clima e quello manuale :neutral: .

ciao

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

Ciao a tutti :D
come scritto in precedenza questa mattina ( 8:30) mi sono recato dal famoso meccanico, dopo una amichevole chiaccherata ho da darvi una buona e una cattiva notizia :neutral:

- la buona notizia ( almeno :-k ) e che i filtri e l'olio sono stati sostituiti li ha controllati uno ad uno , in mia presenza ( il filtro carboni attivi lo mettono su tutte a detto :? ) quindi almeno il lavoro e stato fatto .

- la brutta notizia e che per fare lo stesso lavoro ( sembre su una hdi ) l'importo puo variare da un minimo di 200 euro ad un massimo di 310 euro ! :evil: :evil: :evil: :evil: a seconda che si tratti di un 1.4 , 1.6, 2.0 .

questo e quanto riguarda me, ora ritornando sul discorso volano e saltato fouri che anche i 1.6 hanno il bimassa ma non tutti :thumbdown: per scoprire se il vostro 1.6 ha il bimassa bisogna fare una ricerca con il numero di telaio e vedere cosa emerge #-o #-o mi ha detto che questo bimassa non è proprio uguale a quello del 136 cv ma è simile quindi a Voi le conclusioni .

per chiudere il discorso gli ho anche chiesto per il cambio un po ruvido , mi ha detto che è normale e l'unico modo per renderlo più fluido e sostitutire completamente l'olio del cambio con uno a base sintetica, trattamenti con additivi sono caldamente sconsigliati :-k ( lui usa un olio importato direttamente dall'america utilizzazto nei motori da corsa :-s ) infatti non siamo gli unici con questo difetto anche la blasonata GOLF V ne è affetta \:D/ sopratutto il 2.0 (detto dsa lui), infine se vogliamo una frizione più leggera dobbiaco cambiare prirpio l'intera frizione con un'altro modello ( mah finche funziona lasciamola funzionare :thumbright: )

questo è tutto :scratch: almeno spero a voi il giudizio .

ciao :)

307speed_taranto
Peugeottista novello

meglio andare in giro con un carretto trainato da cavalli...si stava meglio quando si stava peggio..c'è da dire anche che se andrai da un'altro mecca lui ti dirà i suoi pensieri e tu non ne uscirai più..
non mi resta che augurarti buona fortuna..facci sapere se chiami il numero verde e ti dicono il prezzo..

ManOwaR
Peugeottista appassionato

Messaggio da ManOwaR »

Scusate ma qui c'è qualcosa che non va...
a me l'olio per la mia 307 me lo hanno fatto pagare a parte. Sempre.
Per un tagliando "tutto compreso" di quelli programmati senza sostituzioni extra (tipo pastiglie freni ecc...) cho speso 275 Euro!!!
Quando ho chieso spiegazioni mi hanno detto che l'olio non era compreso. 5 chli a 18 euro+iva il litro (VI RENDETE CONTO?) ed acco l'abominevole cifra. E pensate che non ho chiesto niente di strano ma l'olio standard.
Vi sembra normale?

Per questo motivo ed altre controversei con il mio concessionario peugeot nonché i problemi che mi ha dato quest'auto (a 95.00 km ho dovuto sostituire il catalizzatore e il debimetro!->920 Euro) ho deciso di cambiarla per una kia con 7 anni di garanzia... CIAO CIAO PEUGEOT!

In pratica chi compra la mia auto la prende fa un affare... Ha un sacco di pezzi meccanici nuovi!!! :lol:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”