PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore a folle

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
franc1
Peugeottista curioso

Rumore a folle

Messaggio da franc1 »

Mi togliete un dubbio? Quando sono fermo a minimo in folle e ho la frizione sollevata sento una vibrazione metallica proveniente dal motore, poi premo la frizione e scompare, mi da la sensazione che sia il solito rumore che sentivo sulla uno e 127 ma anche sulla y qui mi avevano detto che era lo spingisco che era rumoroso... Secondo voi e norma :?: la mia 307 a 4500 km ma l'ho gia notato verso i 2000.

Ciao e grazie
307 SW Australian 1.6 16v benzina 7/2007 grigio fer , navigatore rt4, pack grande slam, vetri oscurati, esp, cruis control, 7 posti, pack visibilità, sensori di parcheggio, antifurto.

hant
Peugeottista curioso

Re: Rumore a folle

Messaggio da hant »

ciao :D
questo rumore che senti quando è in folle lo fa solo da freddo , oppure continua a farlo anche da caldo ? se lo fa solo da freddo potrebbe essere il rumore degli ingranaggi del cambio, una volta che l'olio cambio si è riscaldato dovrebbe fare mono rumore, almeno la mia fa così :neutral:

facci sapere.
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

hant ha scritto:ciao :D
questo rumore che senti quando è in folle lo fa solo da freddo , oppure continua a farlo anche da caldo ? se lo fa solo da freddo potrebbe essere il rumore degli ingranaggi del cambio, una volta che l'olio cambio si è riscaldato dovrebbe fare mono rumore, almeno la mia fa così :neutral:

facci sapere.
Quoto, comunque se ne era già parlato... http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... on#p181372

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

Grazie delle risposte, il rumore lo sento anche a caldo poi vi dico la tem dell'olio e dell'acqua
Altra info il pedale dell'accelleratore quasi s fine corsa fa uno scatto come se ci fosse un interruttore vi risulta?
Ciao
307 SW Australian 1.6 16v benzina 7/2007 grigio fer , navigatore rt4, pack grande slam, vetri oscurati, esp, cruis control, 7 posti, pack visibilità, sensori di parcheggio, antifurto.

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Potrebbe essere un cuscinetto della frizione?
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

comunque sia il difetto che ti fa è da vedere da vicino. potrebbe essere il cuscinetto frizione o qualche cuscinetto di cambio, oppure siccome c'è un olio cambio molto fluido e l'ingranaggio della quinta si trova piu lontano dagli altri ingranaggi, esso non è completamente bagnato dall' olio e quindi fa un normale rumorino il sincronizzatore della quinta. per porre rimedio a questo, usa un olio un po piu denso, però cosi facendo, zittisce il sincronizzatore ma avrai un cambio un po piu duro negli innesti a freddo.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

Ok vediamo che mi dice l'asistenza ma loro sono bravissimi a dire "non si preocculi e normale" :twisted:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

franc1 ha scritto: Altra info il pedale dell'accelleratore quasi s fine corsa fa uno scatto come se ci fosse un interruttore vi risulta?
Ciao
lo fa anche la mia
non mi ricordo se è lo scatto per disattivare il limitatore di velocità appena ho occasione provo
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

titi ha scritto:
franc1 ha scritto: Altra info il pedale dell'accelleratore quasi s fine corsa fa uno scatto come se ci fosse un interruttore vi risulta?
Ciao
lo fa anche la mia
non mi ricordo se è lo scatto per disattivare il limitatore di velocità appena ho occasione provo
Si dopo avermi cambiato il pedale :lol: mi hanno detto che lo scatto serve per sbloccare il cruis control

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”