PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

freno duro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
felino
Peugeottista curioso

freno duro

Messaggio da felino »

ragazzi ho una 307 hdi 136cv felinè di due anni e nel tempo soprattutto d'inverno col freddo ho riscontrato un indurimento del freno quando accendo l'auto dopo una lunga sosta (dopo una notte) al punto che la macchina non frena per qualche secondo, all'assistenza hanno detto che avevano messo tutto a posto ma dopo la scad. garanzia il problema si è ripresentato. avete notizie...... :mad:

sapreste anche dirmi dove sono posizionati il filtro olio e gasolio?????? :roll:

un'altra cosa vi capita sempre a freddo mantenendo l'auto sui 1800/1900 giri un leggero singhiozzamento??????????? :salute:
307 Hdi 136cv Fap Felinè 5p grigio ferro. restayling, cuoio bordeaux integrale anche plancia, sistema rt3,tel. gsm, cruise control, sensori parcheggio, spoiler, fari xeno autoregolabili, specchietti richiudibili automaticamente, tergicristalli automatici, pedaliera pomello sportivi in aluminio, cerchi da 17'

bart.77
Peugeottista curioso

Re: freno duro

Messaggio da bart.77 »

Ciao, il filtro gasolio lo trovi difronte, ci sono dei tubi che gli arrivano sopra, devi usare una 27 per smontarlo.
Apri prima il rubinetto dello scolo, situato sotto al filtro, dove c'è un tubicino trasparente che scende giù. Metti una vaschetta sotto altrimenti imbratti la tua bella peugeot e soprattutto inquini dove il gasolio cade.
Il filtro dell'olio e posto un po' più giù del filtro del gasolio, si svita con la chiave da 24.
Mi raccomando cambia le guarnizioni.
Spero di non aver sbagliato il numero delle chiavi e di esser stato chiaro....
Io sono, Io posso quello che tu vuoi!!!
La PEUGEOT è la mia vita

felino
Peugeottista curioso

Messaggio da felino »

non credo di aver capito potresti essere più specifico :roll:

se poi qualcuno ha notizie o soluzioni sull'altro problema di cui ho parlato prima :salute:
307 Hdi 136cv Fap Felinè 5p grigio ferro. restayling, cuoio bordeaux integrale anche plancia, sistema rt3,tel. gsm, cruise control, sensori parcheggio, spoiler, fari xeno autoregolabili, specchietti richiudibili automaticamente, tergicristalli automatici, pedaliera pomello sportivi in aluminio, cerchi da 17'

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Potrebbero essere il depressore o il servofreno che non funzionano a dovere, l'unica sarebbe un controllo in officina...

p.s. ho spostato il messaggio nella sezione giusta ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”