PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alternatore / regolatore tensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Alternatore / regolatore tensione

Messaggio da Prowler »

Oggi sono stato dal conce per un paio di problemini e gli ho fatto presente che negli ultimi 4000 km ho bruciato altre due lampadine (questa volta quelle di posizione).
Mi e' gia' stato sostituito tempo fa' l'alternatore e gli ho pero' fatto presente che la colpa poteva essere del regolatore di tensione (come indicato dal buon Retz).
A questo punto mi ha fatto notare che il regolatore di tensione e' interno all'alternatore e quindi era gia' stato cambiato anche quello :oops: :oops: :oops:
Qualcuno mi sa' confermare questa cosa ?
A chi e' stato sostituito l'alternatore e' stato montato il Bosch ? io prima avevo il Valeo e mi hanno rimesso ancora il Valeo ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se mi insegni come fare per guardare sarò contento di esserti utile... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Purtoppo il problema e' che neppure io so' che faccia abbia e dove si trovi esattamente questo regolatore di tensione ... l'unica cosa che si vede bene e' tutto l'alternatore, ma quello credo bene tu sappia dov'e' ...

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

#-o

webmasterland
Peugeottista curioso

Messaggio da webmasterland »

Si ragazzi, discutiamo su questo problema, perchè sono veramente stufo di bruciare un giorno si e l'altro pure le lampadine :evil: :evil:
<b>Peugeot 207 XS 1.6 HDi 16V FAP® 80 kW 5porte Grigio Manitoba</b>

leopas
Peugeottista curioso

Messaggio da leopas »

In genere il regolatore è incorporato con il supporto spazzole.
ciao
leopas
307ista ufficiale

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Da quando me l'hanno sostituito non ho bruciato più niente....
:booty:
son passati orami 13.000km quindi penso che la soluzione si davvero definitiva... (e la maggiorparte delle volte mi dimentico anche di accendere i fari dopo aver acceso il motore e viceversa per lo spegnimento..)

:roll:
non sò perchè a voi vi si continuino a bruciare.... anche io ho le "Philips Xenon ecc" quindi più delicate delle normali ma lostesso nun se bruciano da 9.000km!

non sprei che dire... se mi dite con una foto dove guardare la marca del regolatore gli dò uno sguardo se volete... :dontknow:

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

L'ho visto sostiture.
E' una scatoletta che sta tra la parte anteriore del motore, dove è attaccata, e la griglia di areazione frontale (dove c'è lo stemma del leone) appena sotto il coperchio di plastica dove è scritto HDI. Ha impiegato 20 minuti a sostituirlo, solo che poi ha impiegato quasi un'ora a riprogrammare la centralina con riconfigurazione dei parametri. Quinid non vedo il problema!
L'unica cosa che non ho approfondito è se quella che monto adesso è ancora Valeo o Bosch :? . Solo che adesso si avvicina il 4° mese consecutivo con queste lampade!!!
Comunque fagli notare questa cosa al tuo conce... ci mette poco a sostituirtelo!!!
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

badbat75 ha scritto:L'ho visto sostiture.
E' una scatoletta che sta tra la parte anteriore del motore, dove è attaccata, e la griglia di areazione frontale (dove c'è lo stemma del leone) appena sotto il coperchio di plastica dove è scritto HDI. Ha impiegato 20 minuti a sostituirlo, solo che poi ha impiegato quasi un'ora a riprogrammare la centralina con riconfigurazione dei parametri. Quinid non vedo il problema!
L'unica cosa che non ho approfondito è se quella che monto adesso è ancora Valeo o Bosch :? . Solo che adesso si avvicina il 4° mese consecutivo con queste lampade!!!
Comunque fagli notare questa cosa al tuo conce... ci mette poco a sostituirtelo!!!
Quindi mi stai dicendo che il regolatore di tensione e' uno scatolino SEPARATO dall'alternatore ? l'alternatore e' piuttosto grosso ... e comunque quello puo' essere Valeo o Bosch ... non so' se anche il regolatore e' di queste marche ...

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

Sì è un po' più piccolo di un pacchetto di sigarette ed è fissato con un bullone solo sul blocco motore.
Judy: 307XS 110CV Gennaio 2002(Grigio Alluminio, 3 Porte, Pack Spazio e Clima Automatico)

webmasterland
Peugeottista curioso

Scusatemi ragazzi, ma se come dice badbat75, dopo aver sostituito il regolatore di tensione, riprogrammano la centralina, si accorgono che ho la centralina rimappata?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

La centralina che rimappano non e' quella con i dati del motore e della carburazione ... probabilmente sara' la solita BSI o qualche altra centralina sparsa per la macchina :wink:

badbat75
Peugeottista curioso

Messaggio da badbat75 »

Vai tranquillo (poi dipende se proprio vogliono andare a vedere :?), è solo la BSI. ;-)

webmasterland
Peugeottista curioso

OK, allora vado subito a farmi sostituire anche io il regolatore di tensione... chi sà è proprio lui che fa bruciare ste maledette lampadine. :D

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”