PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolare spruzzini lavavetri anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sagenut
Peugeottista curioso

Regolare spruzzini lavavetri anteriori

Messaggio da Sagenut »

Ciao.
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente di inerente (potrei anche aver cercato male) al mio problema.
Da un pò di tempo ho gli spruzzini lavavetri anteriori che spruzzano 1 getto fuori dal vetro.
In particolare è quello lato guida.
Se li uso a macchina ferma lo spruzzo arriva fino alla ruota posteriore e un metro a lato della macchina.
Può essere divertente per fare uno scherzo se qualcuno si ferma in motorino sul lato guida :D ma a me è più comodo se spruzza sul vetro.
Dando un'occhiata veloce penso di dover togliere il pannello isolante che è sotto il cofano per arrivare alla zona degli spruzzini.
Poi magari avranno una ghiera da allentare per muoverli e ristringerli in posizione.
Però prima di smontare qualcosa che magari non serve ho preferito chiedere quì che magari qualcuno lo ha già fatto.
Vi Saluto aspettando vostre notizie.

Ciao a Tutti!!!

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: Regolare spruzzini lavavetri anteriori

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Sinceramente in 4 anni che ho la leona non ho mai regolato la direzione degli spruzzini e non li ho mai guardati con attenzione,ma dovrebbero essere come tutti i spruzzini ,cioè una sferetta incastonata col buchino dal quale esce l'acqua,per regolarli non devi smontare nulla,basta inserire nel buchino uno spillo d'acciaio o una gaffetta e far muovere la sferetta sino a dirigere il getto dove voluto (se oppone resistenza al movimento non forzarlo potresti rompere lo spillo dentro,basta una goccia di svitol ;-) )Ciaooo!!! :thumbleft: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Sagenut
Peugeottista curioso

Re: Regolare spruzzini lavavetri anteriori

Messaggio da Sagenut »

Ti ringrazio per la tua risposta.
La cosa che dici tu è la prima che ho guardato ma, se non ho guardato male, pare che i nostri (o almeno i miei) spruzzini siano fissi e non abbiamo parti mobili.
Almeno dall'esterno. Credo che non siano regolabili con il classico metodo dello spillo anche perchè ogni spruzzino ha 2 getti e guardandoli sembrano dei blocchetti chiusi con solo i 2 buchi per l'acqua dentro una fessura centrale.
In un primo momento ho pensato che si potessero essere in qualche modo allentati con le vibrazioni negli anni e uno dei due si fosse girato un pò.
Però cercando di muoverlo dall'esterno con le mani sembra ben fissato.
Appena posso ricontrollo meglio se è possibile intervenire in qualche modo dall'esterno.
Grazie ancora per il tuo interessamento.

Ciao a Tutti!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”