PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura frizione in garanzia opzionale.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabry65
Peugeottista appassionato

Rottura frizione in garanzia opzionale.

Messaggio da fabry65 »

Ciao gente
Secondo voi se a 75000 km si rompesse la frizione della mia 1600 HDI (dico si rompesse non slittando per nulla) ed avendo la garanzia opzionale dovrebbero cambiarla in garanzia o no ? In fin dei conti sarebbe un guasto meccanico dovuto a rottura ove il consumo del disco non c'entra nulla!!
Dico bene? Per ora fischia e strappa. Sinceramente facendo 100 Km al giorno e parecchia coda, mi capita di avere i formicolii sotto il piede sinistro. Se dovessi pagarmela per intero volano e frizione quanto si caccia?
Ciao
La penso sempre come al solito ma mi trattengo.
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

sem407

Re: Rottura frizione in garanzia opzionale.

Messaggio da sem407 »

fabry65 ha scritto:Ciao gente
Secondo voi se a 75000 km si rompesse la frizione della mia 1600 HDI (dico si rompesse non slittando per nulla) ed avendo la garanzia opzionale dovrebbero cambiarla in garanzia o no ? In fin dei conti sarebbe un guasto meccanico dovuto a rottura ove il consumo del disco non c'entra nulla!!
Dico bene? Per ora fischia e strappa. Sinceramente facendo 100 Km al giorno e parecchia coda, mi capita di avere i formicolii sotto il piede sinistro. Se dovessi pagarmela per intero volano e frizione quanto si caccia?
Ciao
La penso sempre come al solito ma mi trattengo.
La frizione fa parte della categoria del materiale soggetto ad usura. Quindi, non viene coperta dalla garanzia opzionale. Se tu dovessi sostituire la frizione, dovresti pagarla per intero. Per il volano credo valga lo stesso, ma non ci giurerei. Ti consiglio di usare la funzione Ricerca per trovare riscontri.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Rottura frizione in garanzia opzionale.

Messaggio da lukebs »

x il volano no, la garanzia opzionale ne copre la riparazione in caso di rottura, ma solo in questo caso, non se fa rumore o altro...finchè non ti abbandona, loro non possono cambiartelo a gratis!

per la frizione a me, in occasione del cambio appunto del volano, han fatto pagare la metà del costo del pezzo (circa 150 €), e niente per la manodopera visto che era già tutto smontato per dell'altra parte guasta.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”