PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accensione automatica luci
Accensione automatica luci
La procedura per l'attivazione dell'accensione automatica delle luci sulla 307 restyling è uguale a quella della 307 classica? Vi chiedo questo perché un collega ha preso una 307 restyling usata (momentaneamente priva di manuale) e non si riesce ad attivare la suddetta opzione: chiave nella prima posizione (ossia corrente al quadro), si tiene premuto il pulsantino sul devioluci ma non succede niente
. Oltre tutto mi sembrava che in caso sia di attivazione, sia di disattivazione, il cdb dicesse qualcosa in fase di accensione, ho sbagliato qualcosa? Mi confondo con qualcos'altro?

308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Re: Accensione automatica luci
questa procedura nn la conoscevo...
forse è valida solo se la funzione è attiva...e quindi facendo come hai descritto puoi attivarla o disattivarla quando vuoi...
ma dici accensione automatica quando arriva il buio???xè dipende dalla versione della 307...io ad esempio quella funzione nn cè l ho...
byeee
forse è valida solo se la funzione è attiva...e quindi facendo come hai descritto puoi attivarla o disattivarla quando vuoi...
ma dici accensione automatica quando arriva il buio???xè dipende dalla versione della 307...io ad esempio quella funzione nn cè l ho...
byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
Sì, praticamente, se non ci fosse l'obbligo delle luci accese anche di giorno o particolari situazioni meteo tipo pioggia o nebbia, si affiderebbe al sensore crepuscolare la loro gestione.
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
scusa la domanda dubbiosa...ma il tuo amico ha il sensore sul parabrezza per l'accensione automatica delle luci???
perchè se così non fosse, la funzione non penso che sia attivabile senza

perchè se così non fosse, la funzione non penso che sia attivabile senza

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mi ha detto di avere la solita accoppiata sensore pioggia/crepuscolarelukebs ha scritto:scusa la domanda dubbiosa...ma il tuo amico ha il sensore sul parabrezza per l'accensione automatica delle luci???![]()
![]()
![]()
perchè se così non fosse, la funzione non penso che sia attivabile senza![]()
![]()
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
attenzione che il selettore deve essere su AUTOpaguro ha scritto:La procedura per l'attivazione dell'accensione automatica delle luci sulla 307 restyling è uguale a quella della 307 classica? Vi chiedo questo perché un collega ha preso una 307 restyling usata (momentaneamente priva di manuale) e non si riesce ad attivare la suddetta opzione: chiave nella prima posizione (ossia corrente al quadro), si tiene premuto il pulsantino sul devioluci ma non succede niente. Oltre tutto mi sembrava che in caso sia di attivazione, sia di disattivazione, il cdb dicesse qualcosa in fase di accensione, ho sbagliato qualcosa? Mi confondo con qualcos'altro?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
E' in quella posizione, tengo premuto il pulsantino sul devioluci, ma non da segni di vita: ciò che mi lascia perplesso è che il cdb non segnali niente, è per questo che avevo chiesto se la procedura era cambiatajupeugeot ha scritto:attenzione che il selettore deve essere su AUTOpaguro ha scritto:La procedura per l'attivazione dell'accensione automatica delle luci sulla 307 restyling è uguale a quella della 307 classica? Vi chiedo questo perché un collega ha preso una 307 restyling usata (momentaneamente priva di manuale) e non si riesce ad attivare la suddetta opzione: chiave nella prima posizione (ossia corrente al quadro), si tiene premuto il pulsantino sul devioluci ma non succede niente. Oltre tutto mi sembrava che in caso sia di attivazione, sia di disattivazione, il cdb dicesse qualcosa in fase di accensione, ho sbagliato qualcosa? Mi confondo con qualcos'altro?

Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
tieni premuto per almeno 3 secondi?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
Anche una decina: a questo punto penso che, per qualche ragione, sia stata proprio disabilitata la funzione, altrimenti dovrebbe almeno dare un messaggio di anomalia.
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
io l'ho attivata direttamente dal CdB
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
E' una restyling?titi ha scritto:io l'ho attivata direttamente dal CdB
Quindi non si attiva più dal pulsantino ma dal cdb? Questo potrebbe spiegare perché con la "vecchia" procedura non si otteneva niente.
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Come si attiva/disattiva l'accensione automatica dal cdb?
Io ho comprato una 307 SW nuova da 2 mesi e ho trovato l'accensione automatica attivata per default.
Ho tentato di disattivarla, leggendo il manuale uso e manutenzione.
Nel manuale c'è scritto di navigare nel CDB e andare nel menù "configurazione veicolo": sfogliando nel sottomenù dovrebbero comparire varie regolazioni, tra le quali: "...Tergicristallo Automatico/ non automatico.... --> .. -->..... Accensione automatica....
A me compare solo il sottomenù "..."Tergicristallo Automatico/ non automatico" e quindi non riuscendop a vedere la regolazione di interesse (accensione automatica) non riesco a disattivarla.
Senz'altro mi sono perso qualcosa.
Chi mi può aiutare?
Grazie.
Giulio
Io ho comprato una 307 SW nuova da 2 mesi e ho trovato l'accensione automatica attivata per default.
Nel manuale c'è scritto di navigare nel CDB e andare nel menù "configurazione veicolo": sfogliando nel sottomenù dovrebbero comparire varie regolazioni, tra le quali: "...Tergicristallo Automatico/ non automatico.... --> .. -->..... Accensione automatica....
A me compare solo il sottomenù "..."Tergicristallo Automatico/ non automatico" e quindi non riuscendop a vedere la regolazione di interesse (accensione automatica) non riesco a disattivarla.
Chi mi può aiutare?
Grazie.
Giulio
Peugeot 307 SW 1.6 HDI Australian 110CV FAP Condiz. Automatico, Cerchi in lega da 16''. Immatricolata Nov. 2007, km 440000
Come si attiva/disattiva l'accensione automatica dal cdb?
Chi mi può aiutare?
Grazie.
Giulio
Chi mi può aiutare?
Grazie.
Giulio
Peugeot 307 SW 1.6 HDI Australian 110CV FAP Condiz. Automatico, Cerchi in lega da 16''. Immatricolata Nov. 2007, km 440000
Ho scoperto il problema e lo divulgo a tutti i modo che chi dovesse affrontarlo, conosce la soluzione.
Da un paio di mesi Pugeot, invia alle concessionarie le auto con l'accensione automatica degli anabbaglianti, al momento dell'avvio del motore (con l'interruttore delle luci sullo "zero")
Questo sembra essere, a detta dei meccanici della officina Peugeot ove mi rivolgo, la conseguenza di una recente Direttiva Comunitaria.
Questa regolazione non è disinseribile dall'utente, ma puo essere rimossa, a richiesta del Cliente, dai tecnici della officina Peugeot, tramite un computer esterno.
Tutto questo è in contrasto con quanto riportato nel libretto uso e manutenzione che non è ancora aggiornato a questa novità e quindi l'utente, leggendolo, non capisce più nulla...
Giulio
Da un paio di mesi Pugeot, invia alle concessionarie le auto con l'accensione automatica degli anabbaglianti, al momento dell'avvio del motore (con l'interruttore delle luci sullo "zero")
Questo sembra essere, a detta dei meccanici della officina Peugeot ove mi rivolgo, la conseguenza di una recente Direttiva Comunitaria.
Questa regolazione non è disinseribile dall'utente, ma puo essere rimossa, a richiesta del Cliente, dai tecnici della officina Peugeot, tramite un computer esterno.
Tutto questo è in contrasto con quanto riportato nel libretto uso e manutenzione che non è ancora aggiornato a questa novità e quindi l'utente, leggendolo, non capisce più nulla...
Giulio
GiulioB ha scritto:Come si attiva/disattiva l'accensione automatica dal cdb?
Chi mi può aiutare?
Grazie.
Giulio