PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
outside74
Peugeottista curioso

Anabbaglianti

Messaggio da outside74 »

Sono un felice (prima dell'ultimo controllo lo ero di ) possessore di una 307 HDI XS FAP 110 CV del febbraio 02.
Da circa 2 mesi ho questo problema: quando accendo le luci anabbaglianti queste si spengono e riaccendono automamente (restando spente anche per lungo tempo).. il che mi costringe a camminare con i fendinebbia accesi.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Se si sa dirmi a cosa è dovuto e come e ,soprattutto a quale prezzo, l'ha risolto? grazie

titolo editato da jupeugeot

ALAMO
Peugeottista novello

Re: ANABBAGLIANTI

Messaggio da ALAMO »

Ciao, se non sbaglio la tua auto dovrebbe avere il sensore che fa accendere i fari al clar della luce, non potrebbere che negli anni ( mi pare ne abbia 5) questo si sia messo a funzionare male?
Prova a controllarlo, o a farlo controllare.

Mi spiace del tuo problema. Hai provato a chidere al tuo meccanico Peugeot?
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

outside74
Peugeottista curioso

Messaggio da outside74 »

non ho l'accensione automatica dei fari (sul modello xs era optional). La settimana prox proverò a passare da un meccanico in peugeot.. incrocio le dita

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

:-k nn è ke tante volte puo essere la leva con l'interruttore x l'accenzione??? Lo so ke è una cosa rara, ma sono cmq parti metallike ke vengono a contatto x sfregamento o avvicinamento dei contatti elettrici, puo darsi si siano allentati un tantino... prova a dare dei colpetti alla leva dell'accenzione dei fari quando questi sono accesi, fai ciò a macchina spenta x evitare vibrazioni, se va ad intermittenza è la leva altrimenti controlla i collegamenti alle lampade stesse... se nn è nulla di tutto ciò nn saprei proprio come aiutarti... :scratch: poi facci sapere appena puoi come risolvi il problema... ;-)
A presto... CCiao :mrgreen:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

outside74
Peugeottista curioso

Re: Anabbaglianti

Messaggio da outside74 »

Sono andato in un'officina puegeot. Mi hanno detto che il problema dipende dal deviatore di luci. Costo del pezzo dai 450 ai 490 euro più mano d'opera. Manco avessi una mercedes... Mah.. sarò costretto a cambiarlo e purtroppo non posso nemmeno sostituirlo con un pezzo usato (così mi è stato detto in quanto potrebbe non essere compatibile con la mia autovettura)...

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Mi sembra veramente un'enormità ...
:-s :evil: Hai provato a chiedere ad altri? :thumbdown:
Magari non Peugeot?
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il problema del blocco devioluci difettoso è qualcosa di (purtroppo) ben noto qua sul forum. :evil: :evil: :evil:
Basta fare una ricerca e credo vengano fuori diversi risultati. Il problema è ben noto anche alla Peugeot e anche riconosciuto, tanti che diversi forumisti hanno dovuto cambiare, in garanzia, il pezzo. La tua, del 2002, ormai è fuori garanzia, per cui dovrai pagartelo tutto. :cry:
Puoi provare a sentire vari concessionari per vedere se riesci a spuntare un prezzo migliore, ma credo che i prezzi siano tutti più o meno allineati. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Anche il mio devioluci fà i capricci, 307 del 2003.
Quando accendo la macchina a fari spenti, si accendono gli anabbaglianti, i fari di profondità non si accendono più, quando accendo volontariamente gli anabbaglianti, ci mette circa 3 secondi per accenderli, poi, quando spengo al macchina, sento il cicalino luci accese per 5 secondi e dopo si spegne tutto, sia che io abbia acceso fanali volontariamente sia che si siano accesi da soli!!
Praticamente a motore acceso non riesco a stare a fari spenti, in occasione di tagliandONE in peugeot, mi hanno detto che è da cambiare il devioluci ma con una spesa di poco superiore ai 200 euro, e mi parevano già tanti!!
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

outside74
Peugeottista curioso

Messaggio da outside74 »

sostituito tutto il blocchetto retro al volante costo 500 euro. ritirata la autovettura.... RIFA LO STESSO PROBLEMA... NUOVA VISITINA DOMANI :twisted: :twisted: :twisted:

outside74
Peugeottista curioso

Messaggio da outside74 »

Il problema è stato risolto.. il pezzo (nuovo) montato era difettoso. è stato sostituito con un altro ed il problema (sembra) essere stato risolto

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

outside74 ha scritto:Il problema è stato risolto.. il pezzo (nuovo) montato era difettoso. è stato sostituito con un altro ed il problema (sembra) essere stato risolto
Un pezzo nuovo già difettoso????? :evil: :evil: :evil:
Vabbè, speriamo che adesso il problema sia stato definitivamente risolto! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

outside74 ha scritto:Il problema è stato risolto.. il pezzo (nuovo) montato era difettoso. è stato sostituito con un altro ed il problema (sembra) essere stato risolto
mah!!!!!! speriamo che il problema non era un altro ,magari molto meno costoso, :-$ e se ne sono accorti solo alla seconda visita ,quindi è stato riparato il vero guasto e per il ricambio nuovo ... beh pazienza, tanto l'hai pagato tu!!! :shock:
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

outside74
Peugeottista curioso

Messaggio da outside74 »

Ora la macchina va bene.. il problema è che il difetto non si riscontrava subito ma solo in un secondo momento con il motore caldo.

lyon307
Peugeottista appassionato

Messaggio da lyon307 »

Cose da Peugeot... :lol: :lol: :lol: , io ho avuto x un po il problema della condenza nei fari, al conce volevano spillarmi circa 400€ x sosituirli, x fortuna sono un tipo diffidente quindi sono andato dal meccanico sotto casa ke mi ha fatto notare ke i fari erano "stappati"... ricomprati i tappi dietro le luci di posizione il problema è scomparso \:D/ ... ma quanta facilità di diagnosi in peugeot... mha!!!!!! :roll:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

l'assistenza peugeot alcuna volte fa un pò :pukeright:

ma credo che sia un probl generalizzato un pò a tutte le case.. dipende molto dalla serietà di chi ci lavora
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”