PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help 307 hdi90cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tersilio0
Peugeottista curioso

Help 307 hdi90cv

Messaggio da tersilio0 »

Ho un problema che anche in officina non sanno darmi una risposta.
All'accenzione del quadro se sento caricare la pompa gasolio la macchina parte e se non la sento caricare ci posso scaricare la batteria ma lei niente.
La mia soluzione x farla ripartire è armeggiare tra fusibili relè e batteria (che mi hanno detto in off. pericoloso x la macchina) fino che sento caricare la pompa poi parte.La cosa si ripete casualmente a distanza di giorni come potrebbero essere ore .
QUALZIASI RISPOSTA POTREBBE ESSERMI D'AIUTO GRAZIE.

vincent
Peugeottista veterano

Re: Help 307 hdi90cv

Messaggio da vincent »

Ciao e buone feste :lol: visto che hai detto che armegiando fra i fusibili poi parte ti direi di controllarti bene che non ci sia qualche fusibile rotto non bruciato :roll: ti spiego era capitato pure a me sulla punto avevo sostituito la pompa della benzina perchè mi aveva abbandonato per strada controllai la pompa non si sentiva girare e quindi la deduzione e rotta :!: l'avevo cambiata ed ok la macchina riparte faccio circa un chilometro ed ecco si riferma la pompa non va azz :!: soldi spesi per niente controllando con un tester mi accorsi che non arrivava corrente alla pompa quindi controllando il fusibile che avevo controllato anche in precedenza era intatto :!: provo a sostituirlo comunque e magia l'auto riparte :oops: praticamente il fusibile non era bruciato era rotto in un lato dove inizia il filamento fondibile quindi a seconda delle vibrazioni non faceva più contato e spegneva la macchina :evil:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Help 307 hdi90cv

Messaggio da Retz »

esatto :thumbleft:
oppure semplicemente un faston che "tocca-non-tocca" o un filo saldato male che si stà per staccare...

però strano che il tuo meccanico non abbia indagato più a fondo: che figura ci fà? :? :roll:
ciaoooooo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”