Ciao,
ho notato dell'acqua "galleggiante" alla base del parabrezza, dove "riposano i tergicristalli
Mi spiego: in mezzo alla fascia nera del vetro c'e' una finestrella attraverso cui si vede una sorta di "numero di serie", vi sembra normale che ci sia dentro dell'acqua ? si vede chiaramente che per meta' e' pieno di acqua
Non vorrei che si fossero ostruiti gli scarichi dell'acqua alla base del parabrezza...
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Io ho notato che i pannelli fonoassorbenti sottostanti i leverismi del tergi erano bagnati (e anche di conseguenza un po' deformati)... anche la parte di parabrezza centrale (sotto i pannelli) lo era ...
Voglio capire da dove entra l'acqua: se dalle griglie, dalla guarnizioni del parabrezza o dai fori dei tergi :-k
307 2.0 HDi 136cv 5P Grigio Ferro 7/2007 - cambio automatico 6 rapporti - pack grande slam
Non so bene da dove filtra l'acqua, ma ho avuto modo anche io di apprezzarne le amare conseguenze...ossido sulla scheda della bsi, che col tempo ha portato al suo guasto definitivo!!! Morale della favola, l'ho dovuta sostituire da poco!!! Mi hanno detto in Peugeot di aver eseguito un intervento di isolazione, che in futuro dovrebbe evitare il verificarsi dell'inconveniente. Speriamo bene!!! a presto
Peugeot 307 1.6 16v XS 04/2003 grigio sidobre con clima automatico, autoradio JVC KD-AVX1, casse ant. zacks 165.31, post. zacks 130.4, crossover artigianali, amplif protos 5.500, fendinebbia, pack spazio ed ergonomia, allarme perimetrale e volumetrico, cerchi in lega 16" + Dunlop SP SPORT MAXX 205/55/ZR16 Y, filtro aria K&N, battitacco alluminio, antenna corta cromata, mitac 168 gps con Mio Map + TomTom Navigator 6 Europa,frecce laterali cromate,luci di posizione a 6 LED,fanali posteriori a LED Maxxtune...ed in famiglia 307 1.6 hdi 90cv 5porte del 2005.
Allora, e' normale che arrivi acqua in quantita' alla base del parabrezza, e' cosi' in tutte le macchine!
C'e' un "longherone", alla base del vetro, su cui si fissa il parabrezza stesso: questo in genere e' fatto a "U" e questa conca raccoglie l'acqua.
Siccome non puo' ristagnare, tutte le auto del mondo hanno dei canalini di spurgo che hanno sfogo nel vano motore e scaricano l'acqua sulla strada.
Se pero in questa "U" si depositano foglie, aghi di pino, polvere e schifezze varie (specie a chi non ha la fortuna di avere un box) dopo un po' i canalini di spurgo si otturano e l'acqua comincia ad accumularsi fino ad entrare nell'abitacolo bagnando la moquette (spesso ci sono le prese d'aria esterne in quella zona) o, peggio, letteralmente annegando il motorino del tergi che e' montato li' dentro in quasi tutte le auto.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Ho provato a versare acqua dalla griglia destra e.... entra tranquillamente dalla guarnizione verso il cofano andando ad inzuppare il fonoassorbente! ma porc...
307 2.0 HDi 136cv 5P Grigio Ferro 7/2007 - cambio automatico 6 rapporti - pack grande slam