PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cali di potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ianci
Peugeottista curioso

cali di potenza

Messaggio da Ianci »

Ciao a tutti,
adesso anche io possiedo una 307.
Si tratta di una SW verde idaho 110CV.

Ho notato che la macchina accusa un certo calo di potenza, diciamo soprattutto in terza e quarta.

La turbina entra in seconda sui 2000 giri, ma tarda molto quando si tratta della terza e quarta.

In sostanza, quando sono di salita mi tocca tirare la seconda e nonostante tutto spesso mi trovo a innestare la terza e a rendermi conto che la macchina non va.

Lo stesso dicasi in autostrada, sono di terza a circa 3000giri, metto la quarta e la macchina si accascia, fino a che non entra la turbina a circa 2900giri...

insomma, penso che tutto questo non sia normale.

Chi piu' darmi qualche tips?

Aspetto con ansia,
ciao a tutti.
Ianci.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Prova a controllare i manicotti dell'aria, che non abbiano crepe o addirittura non si sia staccato dalla turbina
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

turbo-lag.... :cry: :cry:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ti posso consigliare di verificare che non ci sia in corso la rigenerazione del Fap, perchè a volte capita che ti mangia un po' di potenza.
Te ne accorgi perchè senti una puzza folle di bruciato uscire dalla marmitta e senti un relè che scatta nella scatola dei fusibili a sx del volante.
Considera poi che in questi giorni di sole e caldo con il clima acceso quasi a manetta la potenza disponibile è ancora meno ....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ciao garga, quindi tu sai come mi accorgo che è entrata in funzione la pulizia del FAP???
Come lo noto?

FISH

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

1° - calo di potenza
2° - puzza di bruciato che esce dalla marmitta
3° - relè che stacca e attacca nella scatola dei fusibili all'interno della vettura (a sx del volante)
4° - consumi "leggermente" superiori (ma per accorgersene bisogna essere degli attenti osservatori)
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Mi sembra di aver letto da qualche parte che la rigenerazione avviene ogni 700km. E' vero?

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

supergiù si....
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Franz
Peugeottista veterano

Fai controllare il misuratore d'aria

Messaggio da Franz »

Mi è capitata la stessa cosa con una delle macchine della ditta ed è cambiata enormemente tutta un'altra cosa. :shock: :shock:
Poi mi dirai 8)

Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Alberto70
Peugeottista appassionato

Re: Fai controllare il misuratore d'aria

Messaggio da Alberto70 »

Franz ha scritto:Mi è capitata la stessa cosa con una delle macchine della ditta ed è cambiata enormemente tutta un'altra cosa. :shock: :shock:
Poi mi dirai 8)

Ciao
Il misuratore dell' aria è il debimetro giusto?
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Esatto proprio lui.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

gio1175
Peugeottista curioso

Messaggio da gio1175 »

Capitano anche a me i cali di potenza da te citati. Nello stesso modo.
Quando si manifesta il problema tra i 1000 e i 2000 giri stenta ad entrare il turbo e l'auto non va comunque come dovrebbe andare, in quanto quando è tutto ok il motore spinge decisamente a partire dai 1200 giri circa, quando cioè entra in funzione la turbina.
Mercoledì prossimo ho l'appuntamento dal concessionario per farla vedere.
Comunque anche a me capita di notare lo scattare del relle' all'interno della scatola dei fusibili ogni tanto, e a volte è proprio in coincidenza di tali cali di potenza.
Che sia allora tutta colpa della rigenerazione del FAP?
Ciao, Gio.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

gio1175 ha scritto:Capitano anche a me i cali di potenza da te citati. Nello stesso modo.
Quando si manifesta il problema tra i 1000 e i 2000 giri stenta ad entrare il turbo e l'auto non va comunque come dovrebbe andare, in quanto quando è tutto ok il motore spinge decisamente a partire dai 1200 giri circa, quando cioè entra in funzione la turbina.
Mercoledì prossimo ho l'appuntamento dal concessionario per farla vedere.
Comunque anche a me capita di notare lo scattare del relle' all'interno della scatola dei fusibili ogni tanto, e a volte è proprio in coincidenza di tali cali di potenza.
Che sia allora tutta colpa della rigenerazione del FAP?
Ciao, Gio.
se il relè che scatta e la macchina non "scatta +" allora è il fap che si rigenera, altrimenti la causa è altrove, vedi debimetro,EGR,filtro aria con almeno 60000 km,filtro gasolio intasato,manicotto turbina molle,ecc
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”