PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bridgestone turanza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
igncar
Peugeottista veterano

bridgestone turanza

Messaggio da igncar »

Ciao a tutti sono un felice possessore di una station 1.6 hdi 16 v: che motore!! Ho percorso appena 3000 km (sicilia andata e ritono) ed ho potuto apprezzare le numerose qualità di quest'auto. Ho un unico dubbio: le gomme. Secondo me sono troppo rumorose e mi creano un leggera vibrazione dai 120 ai 130 km/h. Sono andato dal conce (anche perchè invitato a controllare i pivot anteriori - vanno bene) il quale ha riscontrato una non perfetta bilanciatura su due pneu e mi ha spostao i pneu anteriori al posteriore e vice: c'è stato un lieve miglioramento ma la rumorosità permane. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Inoltre: avete notato che il pulsante per ripiegare gli specchietti è l'unico non illuminato?
Ciao

307 station 1,6 hdi grigia (08/07/2004)

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ciao igncar, in questo link probabilmente trovi qualche risposta alla tua richiesta.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... vibrazioni

Non ho notato il tasto non illuminato, devo darci un occhio...

Io ho la versione che vedi qui sotto e non ho ancora avuto problemi di vibrazioni, speriamo bene!

BENVENUTO!!

FISH

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, ma le turanza le hai trovate come gomme di serie o le hai comprate tu ? in ogni caso non le ho mai provate, ma se sono rumorose puo' essere proprio una loro "caratteristica" e quindi non c'e' nulla da fare.
Per quanto riguarda le vibrazioni la colpa non e' solo delle gomme e trovi tutte le spiegazioni nei link indicati.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Le Bridgestone sono di serie (ho percorso appena 3200 km). Ho però notato una cosa: dopo alcuni chilometri le vibrazioni si riducono molto.
Nessuno ha notato la mancata illuminazione del pulsante di chiusura degli specchietti?

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Che strano ... e' la prima 307 che sento che le Bridgestone di serie :shock:
Per quanto riguarda la mancata illuminazione sono tutte cosi' ... qualche tempo fa' stavamo cercando un modo per illuminarlo ma non siamo arrivati a nulla ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

...io ho le Bridgestone Turanza ER300 195/65/15, prima avevo le Dunlop "di serie" e ti garantisco che queste ultime sono assai piu' rumorose delle Bridgestone, e mi sono anche sparite le vibrazioni, ma penso che quello sia merito del gommista....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”