PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale del freno a caldo scende a metà corsa
Pedale del freno a caldo scende a metà corsa
Ciao ragazzi Vi è mai capitato che ( ho una 307 restyling 1.6 hdi 110cv del 2006) il pedale del freno a caldo ho quando state nel traffico se ne scende un po fino a metà corsa? Mi hanno cambiato la pompa dei freni e mi hanno fatto lo spurgo ben 4 volte, oggi ho ritirato l'auto dall'officina Peugeot di Casamarciano in provincia di Napoli ( devo dire che sia la Peugeot di Napoli che quella di Casamarciano ho trovato un personale gentilissimo e competente), spero per il bene mio e della mia famiglia che mi abbbiano risolto il problema. Fatemi sapere se a qualcuno di Voi è capitata la stessa cosa.
Saluti Nik
Saluti Nik
Nicola,possessore di una Peugeot 307 HDI 1.6 110 CV [/size][/size][/b]grigio scuro , imm.marzo 2006, Km 35000 cerchi in lega, sensori retromarcia, chiusura specchietti, control cruise , fendinebbia , braccioli, FAP,clima bi-zona, localizzatore satellitare,comprata usata.
Re: Pedale del freno a caldo scende a metà corsa
sulla cortesia e l'efficienza dell'assistenza peugeot di casamarciano e auto uno napoli non c'è che dire sono impeccabili.per quanto rigurda il problema è probabile che dipendesse dalla pompa freno che non funzionava correttamente.in questo periodo di prova stai molto attento ai comportamenti del freno me se ti è stata cambiata la pompa tutto andrà bene
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
La pompa mi è stata cambiata ma proprio stasera sento il piede del freno non sicuro è troppo morbido, mi hanno detto che la versione restyling è fatta così il pedale non è duro , ma dovrei provarne una simile alla mia per vedere la differenza . Mi da quella sensazione di poca sicurezza, a frenare frena si aziona anche ABS ma c'è qualcosa che non va. Non so più che fare.
Nik
Nik
Nicola,possessore di una Peugeot 307 HDI 1.6 110 CV [/size][/size][/b]grigio scuro , imm.marzo 2006, Km 35000 cerchi in lega, sensori retromarcia, chiusura specchietti, control cruise , fendinebbia , braccioli, FAP,clima bi-zona, localizzatore satellitare,comprata usata.
Ciao. Io ho la versione pre-restyling poichè è del 2001. Anche a me hanno cambiato la pompa (ma non in garanzia, anche se il concessionario mi è venuto incontro perchè era un guasto poco imputabile a fattori diversi da un difetto di fabbrica...) e ricordo che all' inizio anche a me sembrava assolutamente poco sicuro, infatti non riuscivo a fidarmi neanche di quando in officina mi dicevano che fosse normale... Fatto sta, che mi dissero di ritornare dopo circa 200km per fare nuovamente lo spurgo perchè la pompa doveva assestarsi e riempirsi pian piano di olio. Effettivamente dopo l' ultimo spurgo non ho avuto nessunissimo problema. Quanto tempo (e km) è che l' hai sostituita? Ciao ciao!
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco
la mia 307 è del 2004 e non ho mai avuto la sensazione di avere il pedale del freno che scendesse più del normale.la frenata è sempre stata decisa e sicura con i dischi originali e migliorata ancora di più con i dischi e i pattini più prestazionali.non è che ti hanno messo un olio dei freni troppo liquido che ti da questa sensazione???tipo dot 4???? questo tipo di olio è più adatto a chi fa un uso prettamente pistaiolo.di regola usano un dot3.cerca di indagare ricontattando o presentandoni in assistenza
ciao
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
per me stessa cosa, apparte il rumore tipo tir e/o nave che entra in porto... (vedi post precedenti, aspetto altri 10000km e poi sostituzione pasticche)grisu81 ha scritto:la frenata è sempre stata decisa e sicura con i dischi originali
La mia auto e la tua sono + o - della stessa mandata anche se hanno motorizzazioni diverse. Ricordo che quando cambiai la pompa alla mia vecchia panda 1100 (che mezzo...

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Stamattina sono ritornato alla Peugeot e ho fatto provare la macchina al capo officina, che dopo averla provata mi ha riferito che la macchina ha un comportamento normale si deve assestare e dovrei camminare un pò, proprio quando son ritornato a casa nel parcheggiare, il pedale era ancora più leggero , non è che non frena, la sensazione più forte è che la frenata risulta secondo la mia esperienza molto delicata , il pedale non l'ho mai trovato duro, solo dopo aver pompato si indurisce, e poi appoggiando il piede sopra il pedale con molta lentezza scende molto delicatamente a 3/4 della corsa. Mi hanno detto che il comportamento è normale, per questo tipo di autovettura già il tipo precedente ha un'altro tipo di pompa. Vi dico la verità sono molto scettico o forse dovrei ascoltare il consiglio di fare qualche km in più. Per quanto rigurada il tipo d'olio adoperato non saprei proprio dirvi. Di km percorsi da quando mi hanno cambiato la poma ne avrò fatti 200/300. Mi dispiacerebbe riportare la macchina indietro al concessionario che me l'ha venduta e cambiarla con un'altra marca, visto che ho questa possibilità in quanto lo stesso è un mio amico, e poi ha tanti accessori , e per il prezzo che ho pagato non vorrei cambiarla. Datemi un consiglio perchè principalmente l'auto è guidata da mia moglie ( io uso tanto lo scooter) allora non ho tanto la possibiltà di usarla ogni giorno per costatarne il comportamento . Che dite aspetto ? O ritorno dal concessionario?. Dimeticavo se la tengo ci faccio l'estensione di garanzia altre 305€ e credo proprio che mi convenga. Un grazie a tutti.
Nik
Nik
Ciao! Allora, per l' olio dovrebbe essere proprio il dot4 che consiglia pure la Peugeot stessa, quindi non preoccuparti. Per il comportamento, non vorrei dare ragione al concessionario, ma dalla mia esperienza... è come dice lui
. Ciao ciao

307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Proprio oggi,mi è arrivata una lettera di richiamo da parte di Peugeot Italia,chiedendomi di andare nella mia conce di fiducia per farmi controllare ed eventualmente sostituire un'elemento della pompa a vuoto del circuito d'assistenza di frenata(in parole povere,dovrebbe essere il servofreno)
Puo essere che la tua abbia questo problema?
Per ora la mia non ha dato nessun segno strano ma,per sicurezza,la settimana prossima la porterò per farla "visitare"
Puo essere che la tua abbia questo problema?
Per ora la mia non ha dato nessun segno strano ma,per sicurezza,la settimana prossima la porterò per farla "visitare"

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Lo farò presente al capo officina se potrebbe essere il servofreno, ma credo che me lo avrebbe detto che altre auto sono state richiamate per problemi a freni e chiederò anche il tipo di olio usato. Allora come ho capito mi consigliate di tenerla , a parte questo problema devo dire la verita l'auto va molto bene per una 1.6 110 cv va bene sento qualche rumorino qua e uno la però è tutto risolvibile . Saluti Nik
Picnicola ha scritto:Lo farò presente al capo officina se potrebbe essere il servofreno, ma credo che me lo avrebbe detto che altre auto sono state richiamate per problemi a freni e chiederò anche il tipo di olio usato. Allora come ho capito mi consigliate di tenerla , a parte questo problema devo dire la verita l'auto va molto bene per una 1.6 110 cv va bene sento qualche rumorino qua e uno la però è tutto risolvibile . Saluti Nik
per quanto riguarda l'olio chiedi se ti hanno messo un dot 3 o dot 4.per l'uso stradale il migliore è il dot 3.per quanto riguarda i rumorini se li senti al posteriore e sono dei rumori secchi in corrispondenza di buche ecc potrebbero essere i copri stelo degli ammortizzatori posteriori che tendono a sfilarsi.come puoi risolvere il problema con del nastro isolante in pratice fai diventare la parte che si va ad accoppiare nella sede più spessa così non scendono più.questi sono gli unici rumorini che ho avvertito in 4 anni di 307
come motore è ottimo come tutti i diesel peugeot.se volessi un po di brio in più potresti pensare ad una rimappata della centralina con un buon filtro aria.qualche cavallo in più ed una ancor miglior risposta del motore ai bassi giri
Allora!!! Proprio stasera accompagnando i ragazzi in piazza ho riscontrato che il pedale scende .... vi dico la mia sensazione... è come se mancasse l'olio dei freni o che le pasticche siano un po consumate.... Ma invece mi hanno detto che le pasticche sono nuove e l'olio c'è. E' possibile che sia la valvola del servofreno? E poi c'è qualcuno nella zona di Casalnuovo di Napoli che la vuole provare è uno sfizio perchè secondo la Peugeot è normale che faccia questo io dico di no. Se continuo così tra poco mia moglie mi fa ricoverare. Vi prego datemi una mano a risolvere sto problema.
Grazie Nik

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Vi spiego in poche parole come sapere se l'impianto frenante è difettoso:
-se tenendo premuto con forza il pedale del freno,pian piano scende,vuol dire che c'e un problema con la pompa dei freni
-se quando si preme il pedale del freno,questo risulta duro e la frenata molo piu lunga,vuol dire che c'e un problema con il servofreno
Detto ciò,provate a fare una di queste prove e,se il problema è individuabile in una di queste,vi conviene correre dal conce e spiegarli la situazione
Non rischiate con i freni

-se tenendo premuto con forza il pedale del freno,pian piano scende,vuol dire che c'e un problema con la pompa dei freni
-se quando si preme il pedale del freno,questo risulta duro e la frenata molo piu lunga,vuol dire che c'e un problema con il servofreno
Detto ciò,provate a fare una di queste prove e,se il problema è individuabile in una di queste,vi conviene correre dal conce e spiegarli la situazione

Non rischiate con i freni

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
lupus.c ha scritto:-se tenendo premuto con forza il pedale del freno,pian piano scende,vuol dire che c'e un problema con la pompa dei freni

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
A questo punto,siccome non conosco molto bene l'impianto frenante della peugeot,non resta che chiedere aiuto a Massy