PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 problemi conosciuti?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ambrasaf
Peugeottista curioso

307 problemi conosciuti?

Messaggio da ambrasaf »

Tagliando 30.000Km 1 anno di vita 1.6 enzina automatica 5 porte

Hanno ordinato la chiave nuova perchè mi rimane bloccata e non si apre (è la seconda che cambio);
hanno ordinato il meccanismo del lavavetro posteriore perchè spruzza acqua dentro l' auto;
ho un rumore allo sportello anteriore sx ed un trrrr che viene da sotto la macchina sia a motore freddo che caldo normalmente lo avverto a bassi giri , il meccanico li ha riscontrati...dice di aver aggiustato qualcosa (viti non strette bene) ma è tutto come prima...

il cono della marmitta mi era già stato sostituito a 10.000 (non so se abbiano usato la pasta termosaldante).

Naturalmente ci tornerò ormai aspetto che gli arrivino i pezzi di ricambio e mi chiamino ma voi avete idea di cosa possa essere il rumore allo sportello ed il trrrr da sotto la macchina (mi sembra di avvertirlo a destra ma non sono sicura).
Grazie Ambra

ambrasaf
Peugeottista curioso

Re: problemi conosciuti?

Messaggio da ambrasaf »

:D Ritengo doveroso dire che nonostante i difettucci riscontrati sono felicissima della mia 307, ha una tenuta spettacolare e l' abs esp mi hanno già salvato da un' incidente (un co...biiip...ne è passato con il rosso).
Continuo a rinfacciare a mio marito che il cambio manuale è meglio...e lo penso veramente....
cmq quando mio padre guida la mia auto anche in salite con tornanti sembra di essere a bordo di una manuale...a quanto pare sono io che non so guidarla e a parte le salite devo dire che il cambio automatico è molto più rilassante, soprattutto nel traffico!
Ah...riesco a mettere il passeggino gigante di mia figlia nel bagagliaio ed andare a fare shopping!!!(nella bravo di mio padre neppure il passeggino da solo entra) 8-[

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Messaggio da F.C. Internazionale »

Ciao Ambra, il rumore allo sportello sx l'avevo anch'io e l'anno risolto sistemando il motorino del finestrino. Adesso si sente molto molto meno e soltanto ad alte velocità. Per quanto riguarda il trrr che senti al centro non saprei, però se dici di aver avuto problemi con la marmitta potrebbe dipendere anche da quello, credo. Caspita che sino ad ora non hai avuto molta fortuna con la 307!! Secondo me sbagli a non lamentarti e a vedere solo le cose positive (tenuta, abs, esp ecc) perchè un'auto da 20.000 euro non deve avere questi problemi e poi l'abs e l'esp sono disponibili anche sulle Panda, ma almeno la pago na ca..ta!
Ciao e in bocca al lupo
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Domanda : il trrrrr lo avverti ad auto ferma e motore in moto o solo ad auto in movimento, diciamo a partire da una certa velocità?
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”