PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampade scoppiate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexan
Peugeottista D.O.C.

lampade scoppiate

Messaggio da alexan »

avevo da qualche giorno montato gli abbaglianti nuovi.. h1..
sabato sera mi sono accorto che uno non funzionava più, mi sono avvicinato al faro e mi sono accorto che era esplosa la lampadina.. ho tutti i vetri sparsi per il faro (tanto devo cambiarlo :D ) in più pure quella di posizione era rotta, ma credo che sia dovuto all'esplosione dell'altra..

oggi cambio la lampada e spero che non succeda più.. la mia paura è che vi sia stato una noia all'impianto elettrico..
a qualcuno è già successo?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: lampade scoppiate

Messaggio da humphrey59 »

Non specifichi che marca di lampadine hai montato:ce ne sono da 2 euro, ma quelle normali vanno sui 6-7...Inoltre non dici se c'era acqua nel faro. Se il faro è asciutto e a lampada è di buona qualità , sostituiscila con una simile e vedi che succede, idem se ne avevi montata una very cheap (tipo cambio piu, per intenderci) Se il faro è asciutto, la lampada di buona qualita e ti riscoppia, allora urge controllo da elettrauto. Non andarci prima di avere fatto questi controlli, perchè da bravo artigiano la prima cosa che ti fà è sostituirti la lampada con una delle sue, facendotela pagare il doppio.....e se riscoppia, solo DOPO ti controlla l'impianto elettrico...ma intanto ti ha gia venduto una lampa.... :applause:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

era un h1 della lampa.. pagata 8 euro la coppia..

si oggi la sostuiusco con un'altra e vedo un pò quello che succede..
prima di andare da meccanici o elettrauti faccio sempre tutto quello che riesco a far da solo..
======Alessandro======

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

alexan ha scritto:era un h1 della lampa.. pagata 8 euro la coppia..

prima di andare da meccanici o elettrauti faccio sempre tutto quello che riesco a far da solo..
ECCHILO !!!

Stessa identica cosa, ma con gli anabbaglianti (H7) :twisted:
Sostituita e dopo circa un anno mai piu' successo (sgrat sgrat...); quindi non credo ci sia nulla da preoccuparsi (i vetrini sono pero' ancora nel faro 8-[ ).

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

AvengerII ha scritto:
alexan ha scritto:era un h1 della lampa.. pagata 8 euro la coppia..

ECCHILO !!!

Stessa identica cosa, ma con gli anabbaglianti (H7) :twisted:
Sostituita e dopo circa un anno mai piu' successo (sgrat sgrat...); quindi non credo ci sia nulla da preoccuparsi (i vetrini sono pero' ancora nel faro 8-[ ).

Ciao, Marco.

ECCHILO 2 !!
Anche mì tengo i frammenti dentro il faro dx, avevo montato una anab marca travo e dopo 24 ore ha fatto puff, montata una normalissima Philips ed è durata circa due anni.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

la cosa mi tranquillizza!

infatti oggi in pausa l'ho cambiata con un'altra e gli ho tenuti un pò eccesi e non è successo niente!
======Alessandro======

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ragazzi lo scorso mese ho accomapgnato mio zio a ritirare la sua volvo all'assistenza per il tagliando.ad un certo punto si presenta un meccanico che lavorava su un altra volvo con il faro in mano,mentre provava l'efficenza delle lampade allo xenon di serie una lampada è scoppiata ed ha rotto anche la copertura in plastica del faro.la vettura era in garanzia e mamma volvo ha sostituito il tutto senza dire neanche una parola
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh la mia era una lampada degli abbaglianti (quindi non xenon), pagata neppure 10 euro la coppia..
mi serviva più soldi di gasolio per andare dove l'avevo comprata che altro!
======Alessandro======

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Ecchilo 3

Messaggio da F.C. Internazionale »

A me è successo l'anno scorso con un h1 fendi, le lampade erano costate 30 euro la coppia e rivoltomi alla concessionaria mi hanno ripulito il faro (ma non sostituito!). Da allora non ricordo neanche più quante lampade ho cambiato e continuo a cambiare (l'altro giorno fendi dx 30 euro la coppia!). Non mi hanno mai risolto il problemae continuo a spendere soldi. A giugno mi scade la garanzia (2+2) e prima di quella data volevo cercare di risolvere definitivamente il problema ma non saprei come. Da qundo ho la leona (Giugno 2004) con i soldi che ho spedo per le lampade ci avrei comprato 2 kit xenon!
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao ragazzi, come ho scritto in un altro post credo che gli impianti elettrici delle nostre leonesse scarichino "a valle", nel senso che l'alternatore sovraccarica la batteria e di conseguenza il sovrappiù va a finire... nelle nostre amate lampadine! Spero di non aver detto una baggianata, ma altrimenti non saprei come spiegarlo :scratch: Per la cronaca, stamane altra lampada h7 del faro sinistro cotta :twisted: Il problema è che tra due mesi mi sposo ed ho un botto di spese, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto :-k
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Ciao ragazzi, come ho scritto in un altro post credo che gli impianti elettrici delle nostre leonesse scarichino "a valle", nel senso che l'alternatore sovraccarica la batteria e di conseguenza il sovrappiù va a finire... nelle nostre amate lampadine! Spero di non aver detto una baggianata, ma altrimenti non saprei come spiegarlo :scratch: Per la cronaca, stamane altra lampada h7 del faro sinistro cotta :twisted: Il problema è che tra due mesi mi sposo ed ho un botto di spese, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto :-k
Un pensierino ad installare gli xenon, intendevo.... scusate la dimenticanza :oops:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”