PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
alternatore 307
- fraleo
- Peugeottista curioso
alternatore 307
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti aiuto... qualche mese fa aiutato da un tipo che fa impianti audio ho sostituito la batteria di serie con una batteria al gel... il problema è che i cavi da connettere ai poli erano troppo corti... il tipo allora incurante mi dice"facciamo delle aggiunte al filo " e io convinto che non fosse una buona idea gli ho detto che non era il caso... il fatto è che le fece lo stesso dicendo che non c'era nessun problema...e adesso a causa delle aggiunte che ha isolato con nastro trasparente neanche isolante... ho avuto problemi con la centralina....allora il meccanico mi ha consigliato di sostituire i cavi e per il polo negativo ho gia fatto il lavoro da me e anche ottimamente mentre per il polo positivo volevo chiedere se qualcuno sapeva consigliarmi come sostituirlo e se avevo bisogno di capi corda particolari... vi ringrazio tutti!!!!!
Ecco il garage :
peugeot 308 1.6 hdi fap tecno bianca
peugeot 307 1.4 Hdi grigio metallizato
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 308 1.6 hdi fap tecno bianca
peugeot 307 1.4 Hdi grigio metallizato
peugeot 207 1.4 eco gpl
Re: alternatore 307
sull'alimentazione non si scherza, quindi ti consiglio di dotarti di buoni cavi e attacchi adeguati al lavoro che andrai a fare....se hai dubbi, rivolgiti ad un buon elettrauto che ti dirà cosa usare e magari avrà da darti anche i pezzi giusti; l'importante però è che non sia come il tuo amico installatore, che per quello che ha detto, fatto e causato, andrebbe proprio "impalato";
se vedo il mio amico installatore che usa nastro o altro nella mia 307 (dove proprio non sia necessario) già mi viene l'orticaria, figurati se gli vedo nastrare un cavo della batteria con del comune scotch trasparente da ufficio...come minimo lo nastro dove dico io, poi gli dico che tanto è uguale ad usare un preservativo
(sempre di plastica si tratta
)
se vedo il mio amico installatore che usa nastro o altro nella mia 307 (dove proprio non sia necessario) già mi viene l'orticaria, figurati se gli vedo nastrare un cavo della batteria con del comune scotch trasparente da ufficio...come minimo lo nastro dove dico io, poi gli dico che tanto è uguale ad usare un preservativo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
dai ma quello era un mazzacane!non è possibile scocciare dei fili con del nastro da pacchi!!
tantopiù quello della batteria..
tantopiù quello della batteria..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
fraleo ha scritto:il tipo allora incurante mi dice"facciamo delle aggiunte al filo "

fraleo ha scritto:le fece lo stesso dicendo che non c'era nessun problema

...fraleo ha scritto:ha isolato con nastro trasparente neanche isolante

E ci credo!!!fraleo ha scritto:ho avuto problemi con la centralina

Il polo positivo ha il capocorda che attacca alla batteria, e finisce con un capocorda rotondo a mo' di rondella e dev'essere avvitato in un dadino posto vicino alla centralina, se ti occorrono lunghezze e misure varie visto che abbiamo la stessa auto fai un fischio.fraleo ha scritto:....allora il meccanico mi ha consigliato di sostituire i cavi e per il polo negativo ho gia fatto il lavoro da me e anche ottimamente mentre per il polo positivo volevo chiedere se qualcuno sapeva consigliarmi come sostituirlo e se avevo bisogno di capi corda particolari... vi ringrazio tutti!!!!!

Per Lukebs....

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-