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scalettatura pneumatici
scalettatura pneumatici
Siete affliti anche voi dalla fastidiosa scalettatura dei pneumatici!
Io sono due treni che cambio Dunlop prima Continental dopo e tutti hanno sofferto del fastidiosissimo tipico rumore di rotolamento dei pneumatici scalettati, come se ci fosse una toppa che fa rumore quando rotola, soprattutto in curva.
Che ne dite?
Ammortizzatori non buoni?
Ciao
Io sono due treni che cambio Dunlop prima Continental dopo e tutti hanno sofferto del fastidiosissimo tipico rumore di rotolamento dei pneumatici scalettati, come se ci fosse una toppa che fa rumore quando rotola, soprattutto in curva.
Che ne dite?
Ammortizzatori non buoni?
Ciao
Non e' stato specificato ma il problema della scalettatura penso sia solo sui pneumatici posteriori (o almeno per me e' cosi' ...)
Io avevo girato le gomme (toyo proxes t1-s) dopo 15.000 km ed erano conciate abbastanza male in tal senso ... questo nuovo treno provero' a girarlo a 10.000
PS: ho seguito le indicazioni di plutot e tengo le anteriori a 2.4 e le posteriori a 2.2 ... in effetti cosi' la macchina sembra comportarsi generalmente meglio.
Io avevo girato le gomme (toyo proxes t1-s) dopo 15.000 km ed erano conciate abbastanza male in tal senso ... questo nuovo treno provero' a girarlo a 10.000
PS: ho seguito le indicazioni di plutot e tengo le anteriori a 2.4 e le posteriori a 2.2 ... in effetti cosi' la macchina sembra comportarsi generalmente meglio.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
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Confermo anche io ho sofferto di scalettatura sul retrotreno e me ne
sono accorto quando ho fatto girare le gomme (ora l'effetto "toppa"
come lo chiami tu si sente abbastanza), ora sto tenendo la pressione
come da consiglio del gommista e staremo a vedere al prossimo giro
gomme.
Resta il fatto che con le Pirelli PZero Rosso che avevo in precedenza
nessun problema e comunque dietro tenevo a 2,4 come da indicazioni
della casa, c'e' da dire che erano le gomme di primo equipaggiamento
e indicate anche sulla targhetta nel giroporta.
p.s. dimenticavo ora monto delle Hankook Ventus Sport K104
Ciao!
sono accorto quando ho fatto girare le gomme (ora l'effetto "toppa"
come lo chiami tu si sente abbastanza), ora sto tenendo la pressione
come da consiglio del gommista e staremo a vedere al prossimo giro
gomme.
Resta il fatto che con le Pirelli PZero Rosso che avevo in precedenza
nessun problema e comunque dietro tenevo a 2,4 come da indicazioni
della casa, c'e' da dire che erano le gomme di primo equipaggiamento
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Ciao!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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Controlla la pressione dei pneumatici e se a posto fai contrallare la convergenza!Alberto70 ha scritto:Ciao ragazzi era da un po che non seguivo il forum, avete notato per caso anche voi un'usura diversa della gomma sx rispetti alla dx?Parlo dell'anteriore.
Ciao
Altrimenti hai la scocca storta o giri sempre dalla stessa parte!

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Appena fatto.plutot307 ha scritto:Ragazzi a proposito della scalettatura qualcuno ha sentito parlare
dei sistemi per rachiare e pareggiare?
Al tagliando dei 30.000 ho nuovamente girato le gomme.
Quelle posteriori erano scalettate e mettendole davanti il rumore era insopportabile.
Dal gommista, tramite un apposito macchinario che le raschia e le pareggia, me le hanno rimesse a posto. Mezzora di lavoro e 10 euro.
Ciao, Giorgio.
Ciao, Giorgio
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307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG
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307 Station 1.6 Grigio Sidobre 12/02 - BG
Magari va spesso in circuito !plutot307 ha scritto:Controlla la pressione dei pneumatici e se a posto fai contrallare la convergenza!Alberto70 ha scritto:Ciao ragazzi era da un po che non seguivo il forum, avete notato per caso anche voi un'usura diversa della gomma sx rispetti alla dx?Parlo dell'anteriore.
Ciao
Altrimenti hai la scocca storta o giri sempre dalla stessa parte!

Comunque nella mia auto precedente la dx si consumava il doppio della sx ed’era dovuto al fatto che nelle partenze veloci era molto facile fare sgommare la dx (viaggiando da solo, in 2 o in 4 sgommavano uguale).

Provate per esempio a trascinare per 2 m una gomma tenera per cancellare, anche tenendola perpendicolare la gomma tenderà a flettere e consumarsi di più davanti, lo stesso credo avvenga nei tasselli quando si frena.
Credo infine che le gomme che risentano meno di questo problema siano quelle con disegno a V, oppure con disegno simile a quello dei miei Pirelli P7 (vedi foto), sono sicuro che non faranno mai gli scalini, i tasselli non sono interrotti ma sono quasi tutti continui (questo spiegerebbe la loro silenziosità e la precisione in curva..............IHMO).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
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E allora perchè non hai tenuto le Pzero ?plutot307 ha scritto:Confermo anche io ho sofferto di scalettatura sul retrotreno e me ne
sono accorto quando ho fatto girare le gomme (ora l'effetto "toppa"
come lo chiami tu si sente abbastanza), ora sto tenendo la pressione
come da consiglio del gommista e staremo a vedere al prossimo giro
gomme.
Resta il fatto che con le Pirelli PZero Rosso che avevo in precedenza
nessun problema e comunque dietro tenevo a 2,4 come da indicazioni
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p.s. dimenticavo ora monto delle Hankook Ventus Sport K104
Ciao!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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Be forse perche' le hankook costano un 60% in meno!!![-EndTymE-] ha scritto:E allora perchè non hai tenuto le Pzero ?plutot307 ha scritto:Confermo anche io ho sofferto di scalettatura sul retrotreno e me ne
sono accorto quando ho fatto girare le gomme (ora l'effetto "toppa"
come lo chiami tu si sente abbastanza), ora sto tenendo la pressione
come da consiglio del gommista e staremo a vedere al prossimo giro
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Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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