PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia candelette + fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mezzastf
Peugeottista curioso

spia candelette + fap

Messaggio da mezzastf »

innanzitutto buongiorno a tutti da neo possessore di 307 sw 1.6 hdi fap acquistata d'occasione con 30.000 km; ho leggiucchiato un po' nel forum ma, se non vi spiace, faccio un paio di domande dirette.....

- una semplice semplice; ma è normale che la spia candelette non si accende mai. Premetto che l'auto si accende come un orologio però di diesel ne ho guidati un po' ma la spia candelette, magari per mezzo secondo, ma si accendeva sempre anche sulla C2 1.4 hdi che usavo per lavoro che dovrebbe avere motore simile a parte il cubaggio.
- già al primo gg dopo il ritiro mi si è accesa la spia antinquinamento :shock: , proprio dopo un giretto in autostrada; è durata altri 30 km, sempre autostradali sui 150 km/h, senza sintomi a parte la spia accesa, e la mattina dopo è sparita per incanto; devo preoccuparmi????

ho già avvisato il concessionario dove l'ho acquistata e spero non si ripresenti più l'inconveniente.
beh, insomma, spero vivamente mi rassicuriate sull'acquisto fatto; è una buona auto???? spero di si dato che ne vedo in giro una montagna.
Quello che ho visto che i consumi (se il computer è affidabile) sono più che buoni, sui 18/19 km al litro ai 130 km/h e poco
meno a 150 km/h, sui 17.

ciao e grazie
sTefaNo

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: spia candelette + fap

Messaggio da grisu81 »

quando hai ritirato la macchina quanto gasolio aveva???era riserva?????
è abbastanza probabile che siano finite delle impurità nel circuito che hanno intasato il fap.un consiglio non andare mai in riserva perchè tutte le schifezze sporcano il fap.cerca di fare all'inizio tanti km in autostrada cosi tutto il circuito si ripulisce,cerca di utilizzare un additivo adatto per plire il circuito di alimentazione e che sia anche compatibile col fap.personalemente utilizzo bludiesel tech e non ho mai avuto problemi.

se cmq il problema si ripresenta fatti sentire dove hai preso la macchina
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mezzastf ha scritto: - una semplice semplice; ma è normale che la spia candelette non si accende mai. Premetto che l'auto si accende come un orologio però di diesel ne ho guidati un po' ma la spia candelette, magari per mezzo secondo, ma si accendeva sempre anche sulla C2 1.4 hdi che usavo per lavoro che dovrebbe avere motore simile a parte il cubaggio.
le candellette non le vedrai quasi mai accendersi...l'accensione è immediata, e il loro pre-riscaldamento avviene solo in condizioni di freddo intenso con temperature molto sotto le zero ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mezzastf
Peugeottista curioso

Messaggio da mezzastf »

ragazzi grazie delle risposte....

@ grisu81

no, non ero in riserva, però presimibilmente lo era quando era in concessionario e l'hanno tenuta lì un paio di mesi in cui credo l'abbiamo trasportata dentro e fuori; quando me l'hanno fatta provare (è un restyling ma l'ho acquistata usata) era più o meno in riserva; cmque farò qualche pieno di blu tech e se si ripresenta mi faccio sentire di sicuro.
se peraltro ho letto bene qui sul forum, col FAP in condizioni di utilizzo normali dovrei stare tranquillo fino a 80.000 per la cerina e 160.000 per la sostituzione

ciao

@ lukebs

grazie per la spiegazione delle candelette; lo sospettavo che fosse normale perchè si accende senza nessun problema

ciao
sTefaNo

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

mezzastf ha scritto:ragazzi grazie delle risposte....

@ grisu81

no, non ero in riserva, però presimibilmente lo era quando era in concessionario e l'hanno tenuta lì un paio di mesi in cui credo l'abbiamo trasportata dentro e fuori; quando me l'hanno fatta provare (è un restyling ma l'ho acquistata usata) era più o meno in riserva; cmque farò qualche pieno di blu tech e se si ripresenta mi faccio sentire di sicuro.
se peraltro ho letto bene qui sul forum, col FAP in condizioni di utilizzo normali dovrei stare tranquillo fino a 80.000 per la cerina e 160.000 per la sostituzione

ciao

@ lukebs

grazie per la spiegazione delle candelette; lo sospettavo che fosse normale perchè si accende senza nessun problema

ciao
sTefaNo

per le vetture provviste di fap fino al 2004 "produzione"la manutenzione era a questi kmdal 2005 in poi sembra che gli intevalli di manutenzione anche per il fap siano aumentati e siano stati portati a 160000km,adesso si parla di oltre i 200000km
la mia 307 che è del 2004 farà al prossimo tagliando il controllo della cerina "80000km" e poi si vedrà per il fap a 120000km
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

mezzastf
Peugeottista curioso

Messaggio da mezzastf »

grazie ancora grisu delle risposte

sTefaNo

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”