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mancanza protezione motore
mancanza protezione motore
per puro caso misono accorto che sulla mia 307 1.6 del 2002 usata primo propritario peugeot italia, non c'è la protezione in plastica sotto il motore.
Potrebbe creare qualche problema? pensate che deve richiederlo?
Potrebbe creare qualche problema? pensate che deve richiederlo?
Ciao, cosa intendi per "protezione in plastica sotto il motore" ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
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Prova a chiedere quanto costa come ricambio, essendo un pezzo di plastica non dovrebbe costare poi molto, devi anche comprare le viti particolari che lo sorreggono, certo se ce l'ha il prorpietario precedente e te lo da è meglio.
Sempre che per il 1600 di cui parli sia presente, sul mio 2000 hdi c'è, informati da un ricambi peugeot.
Secondo me senza peggiora l'aerodinamica.
Ciao
Sempre che per il 1600 di cui parli sia presente, sul mio 2000 hdi c'è, informati da un ricambi peugeot.
Secondo me senza peggiora l'aerodinamica.
Ciao
- gurkha
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 23/03/2004, 10:44
- Località: (BS) - Brescia città
Il "pezzo di plastica sotto il motore" si chiama "difesa" e serve soprattutto da protezione dei componenti vari del vano motore, quindi se fossi in te me lo procurerei alla svelta. Il fatto che non ci sia può essere dovuto al fatto che nella 307 si stacca abbastanza facilmente (a me è capitato 2 volte, sempre in autostrada non su strade sconnesse o prendendo marciapiedi) a causa del modo abbastanza spartano con cui è fissato, con viti a scatto che si impegnano in una gabbietta di latta a sua volta appoggiata in un pezzo di plastica morbida. Insieme al concessionario la seconda volta abbiamo rinforzato il fissaggio sostituendo viti e gabbiette e integrandolo (questo l'ho fatto io) con un paio di fascette di plastica tipo quelle da elettricista.
Per la sostituzione delle difese, quando ho chiesto io (dato che la seconda volta staccandosi si era leggermente "grattato") mi hanno risposto che costa 175 Euri + IVA + manodopera, al che ho risposto che mi tenevo quello lievemente grattato (che peraltro è perfettamente integro e svolge perfettamente la sua funzione).
Il conce mi ha detto cmq. che non ero il primo a cui accadeva .... e visto come è fissato ....
Spero di esserti stato utile
Ciao
Per la sostituzione delle difese, quando ho chiesto io (dato che la seconda volta staccandosi si era leggermente "grattato") mi hanno risposto che costa 175 Euri + IVA + manodopera, al che ho risposto che mi tenevo quello lievemente grattato (che peraltro è perfettamente integro e svolge perfettamente la sua funzione).
Il conce mi ha detto cmq. che non ero il primo a cui accadeva .... e visto come è fissato ....
Spero di esserti stato utile
Ciao
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
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Orca!!gurkha ha scritto:Il "pezzo di plastica sotto il motore" si chiama "difesa" e serve soprattutto da protezione dei componenti vari del vano motore, quindi se fossi in te me lo procurerei alla svelta. Il fatto che non ci sia può essere dovuto al fatto che nella 307 si stacca abbastanza facilmente (a me è capitato 2 volte, sempre in autostrada non su strade sconnesse o prendendo marciapiedi) a causa del modo abbastanza spartano con cui è fissato, con viti a scatto che si impegnano in una gabbietta di latta a sua volta appoggiata in un pezzo di plastica morbida. Insieme al concessionario la seconda volta abbiamo rinforzato il fissaggio sostituendo viti e gabbiette e integrandolo (questo l'ho fatto io) con un paio di fascette di plastica tipo quelle da elettricista.
Per la sostituzione delle difese, quando ho chiesto io (dato che la seconda volta staccandosi si era leggermente "grattato") mi hanno risposto che costa 175 Euri + IVA + manodopera, al che ho risposto che mi tenevo quello lievemente grattato (che peraltro è perfettamente integro e svolge perfettamente la sua funzione).
Il conce mi ha detto cmq. che non ero il primo a cui accadeva .... e visto come è fissato ....
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Ciao

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
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Re: mancanza protezione motore
ciao,dragons ha scritto:per puro caso misono accorto che sulla mia 307 1.6 del 2002 usata primo propritario peugeot italia, non c'è la protezione in plastica sotto il motore.
Potrebbe creare qualche problema? pensate che deve richiederlo?
anch'io ho comprato una 307 1.6 benzina del 02 con primo proprietario peugeot italia e quando ho letto questo msg mi sono preoccupato un po'.
Mi spiegate meglio di cosa si tratta e come faccio a verificare?
grazie
- gurkha
- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 23/03/2004, 10:44
- Località: (BS) - Brescia città
(Sempre che abbia inteso bene quello che intendeva dragons): La protezione si vede guardando sotto l'auto (proprio da sotto) e appare come una lastra di plastica nera che protegge il vano motore da sotto, cioè da eventuali sassi o roba simile che potrebbero venir schizzati in alto dalle ruote all'interno del vano danneggiando ad es. il radiatore o il circuito del condizionatore (è una delle parti + delicate e se si danneggia si perde tutta la carica di fluido frigorigeno); sinceramente mi pare strano che sia riservato alle diesel perchè da quello che mi risulta è da qualche anno che viene montato indistintamente su tutte le auto, cosa che un meccanico credo possa confermare dato che quando vuoi guardare l'auto da sotto mettendola sul ponte la prima cosa da fare è per l'appunto smontare le difese. Ad ogni modo è possibile, bisognerebbe chiedere alla mamma Peggiò.
Cmq. non c'è da preoccuparsi xchè quando lo perdi di solito te ne accorgi eccome dato che, in moto, sbattendo e sfregando per terra fa un casino terrificante e poi è difficile che cedano tutte le viti contemporaneamente (è fissato mi pare con 6 viti )
Cmq. non c'è da preoccuparsi xchè quando lo perdi di solito te ne accorgi eccome dato che, in moto, sbattendo e sfregando per terra fa un casino terrificante e poi è difficile che cedano tutte le viti contemporaneamente (è fissato mi pare con 6 viti )
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
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la mia 307 ha una protezione di circa 25 cm che parte dal paraurti e copre da sotto i radiatori.Può darsi che altre versioni abbiano anche la copertura integrale, tipo 147 (copre cioè ache la coppa olio ecc.) ? non saprei.
La plasticotta che ho io è "fissata" veramente malaccio ed è difficile sistemarla senza un ponte per sollevarla.
La plasticotta che ho io è "fissata" veramente malaccio ed è difficile sistemarla senza un ponte per sollevarla.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
A me non manca...
e copre tutto il motore...
Il problema che il modo con cui è fissata produce degli scricchiolii non indifferenti in marcia su strada dissestata... GRRR
... mi sa che uno di questi giorni trovo il modo di andarmi a ficcare sotto la leonessa per stringere e fissare tutto il fissabile! 

Il problema che il modo con cui è fissata produce degli scricchiolii non indifferenti in marcia su strada dissestata... GRRR


PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Nuanda307
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 173
- Iscritto il: 23/03/2004, 23:48
- Località: (BO) - Bologna
Quoto!Rgtapecam ha scritto:no è per il rumorele diesel hanno qualcosa in più da proteggere
Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
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Si si ho capito, però nella mia c'è solo la prima parte (ocio che è 1.6 benzina no hdi). Se mettono pure quella bisogna aggiungere una spia che segnali che il motore è acceso...X Rgtapecam
Quella sembra la parte iniziale. Sembra divisa in due pezzi: la prima, quei 25 cm che dici tu, l'altra, parte da li e copre tutta la parte restante fino a fine motore[/i]
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
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