PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolatore della cintura di sicurezza anteriore bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manigoldo
Peugeottista curioso

Regolatore della cintura di sicurezza anteriore bloccato

Messaggio da manigoldo »

Ciao ragazzi

mi ricordo di aver già letto qualcosa su un topic che adesso non riesco più a trovare :(

Pulendo la leonessa all'interno sono andato a pulire il pretensionatore delle cinture (non so se si chiami così comunque è l'attacco superiore delle cinture di sicurezza, che si può regolare su e giù) nella parte immediatamente superiore all'aggancio.. ebbene facendo poca poca forza, il minimo necessario per tirar via la polvere, ecco che lo strato di plastica cede come l'avessi spinto in dentro. Ovvio che la cintura non va più su :evil:

Come faccio e riagganciarlo? Scusate se magari il problema è stato affrontato e già risolto ma davvero non l'ho trovato..

Thanks 1000
(fu) PEUGEOT 307 1.6 HDI - "SPLENDIDA"

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

E' successo anche a me!!!! ma non preoccuparti.. torna tutto apposto...

Allora... tira tranquillamente la guarnizione giroporta, poi staccando la copertura del montante potrai accedere alla parte interna... a quel punto capirai cosa fare. Pensa che io non mi ricordo neanche più tanto era semplice! :wink:

Cmq se aspetti un attimo vado a controllare e poi ti dico...
Ultima modifica di Kranio il 20/08/2004, 14:25, modificato 2 volte in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

manigoldo
Peugeottista curioso

Messaggio da manigoldo »

grazie Kranio
ma sei sicuro che staccando guarnizioni e coperture varie non vada a combinare qualche malanno? però caspita io penso che a tutti capiti sta roba prima o poi, appena viene voglia di pulirla all'interno.. ma quelli della peugeot non ci pensano a ste robe? :twisted: :twisted:

GRRRR.. quando ho un attimo di tempo proverò a fare come mi hai detto però mi riservo di portarla dal conce se mi vedo in difficoltà :roll:

CIAO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ho fatto le foto... tanto per essere sicuri! ;)

Allora:
01 - Rimuovere la guarnizione giroporta della porta posteriore (o anteriore, è uguale) tirando con forza nel punto indicato.
02 - Come potete vedere viene via con facilità!
03 - Afferrando con decisione la parte superiore della copertura del montante (quella con la scritta airbag per intenderci) fare leva perpendicolarmente al montante fino a quando i due ganci superiori non si staccano (non preoccupatevi, non si rompe nulla!)
04 - Ora potete accedere tranquillamente alla parte interna e rimettere tutto a posto!

Spero possano essere utili, credo che sia una cosa che capiti frequentemente quando si ha la mania della pulizia (come me, ehehehe :lol: )!

PS: Ho modificato il titolo della discussione... almeno si fa prima a trovarlo! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Kranio il 10/02/2005, 13:02, modificato 2 volte in totale.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quoto al 100% Kranio ... e' successo anche a me in fase di pulizia e, con la medesima procedura, in un attimo tutto e' tornato al suo posto :wink:

PS: consiglio a tutti di non aver troppa paura a "smontare" qua e la, soprattutto se avete indicazioni precise come quelle fornite da Kranio. In questo modo scoprirete un po' meglio come e' fatta la leonessa, risolverete i problemi in meno tempo e magari risparmiate anche qualche euro che il conce potrebbe chiedervi per sistemare della cavolate. Inoltre sappiamo tutti che certi lavori li facciamo con piu' cura noi dei meccanici :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

:?: E nelle pulizie successive??
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

igncar ha scritto::?: E nelle pulizie successive??
Si cerca di dare sempre attenzione! ;)
Ma se eventualmente dovesse ricapitare, è questione di 1 minuto! 8)
Ultima modifica di Kranio il 20/08/2004, 14:49, modificato 1 volta in totale.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Basta un po' di attenzione e fare meno pressione, oppure si puo' provare anche a tenere tirato verso l'esterno l'attacco della cintura mentre si preme sulla parte da pulire. A me e ' capitato solo una volta ... ma stavo pulendo proprio come una brava massaia :oops:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

:thumleft:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Prowler ha scritto: ... si puo' provare anche a tenere tirato verso l'esterno l'attacco della cintura mentre si preme sulla parte da pulire. A me e ' capitato solo una volta ... ma stavo pulendo proprio come una brava massaia :oops:
Anche a me è successo solo una volta, perchè ho premuto un pò troppo... e vabbè, sbagliando si impara! :roll:

Cmq per sicurezza, fate come ha detto prowler.. basta mettere due dita nella fessura dove passa la cintura e tenere verso l'esterno, così è molto difficile che succeda qualcosa! :wink:

manigoldo
Peugeottista curioso

Messaggio da manigoldo »

Benissimo,
ti ringrazio veramente kranio.. domattina prova e vi farò sapere.

CIAO

manigoldo
Peugeottista curioso

Messaggio da manigoldo »

GRANDIOSO KRANIO!
è stato facilissimo e ho avuto modo di guardare un lato della mia SPLENDIDA che non avevo ancora visto :lol:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”