PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marmitta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
byluciani
Peugeottista novello

marmitta

Messaggio da byluciani »

qualcuno sà quanto dura una marmitta? dato che la mia dopo 2 anni di vita comincia a fare il rumore di un trattore in lontananza (ancora sopportabile)
ci siamo coi tempi di normale invecchiamento o ha deciso di abbandonarmi in anticipo?
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Quanti Km hai all'attivo ? penso che per la marmitta contino piu' i Km degli anni. La mia ha passato da poco i 2 anni e ha 65000 Km ma per ora nessun problema (sgrat ... sgrat ...)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

c'ho fatto circa 33000km
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Secondo me 33000Km sono un po pochini. Poi dipende molto anche dall'uso che se ne fa. Se i tuoi percorsi abituali sono di pochi km alla volta allora la condensa che si forma all'interno della marmitta può non riuscire ad evaporare completamente e quindi ciò nel lungo periodo può danneggiare la marmitta stessa.

Sicuro che il rumore che senti non è dovuto alla marmitta che in qualche sua giunzione sfiata perchè si è allentata o con le vibrazioni si è spostata?
Con la mia y quando mi sostituirono il motore montarono la marmitta male e si percepiva nettamente uno sfiato(di gas di scarico che invece di uscire dalla scarico in parte uscivano appena dopo il motore)
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

infatti non era la marmitta

un controllo veloce del conce e ha capito cosa provocava il rumore tipo marmitta sfiatata

si era allentato il coperchio del filtro dell'aria, sfiatava da lì
2 minuti per serrare le viti e tutto si è risolto
:D
--/\--\/--/\--

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

byluciani ha scritto:infatti non era la marmitta

un controllo veloce del conce e ha capito cosa provocava il rumore tipo marmitta sfiatata

Il serraggio del coperchio del filtro dell'aria che si allenta da solo?? Bella questa!! Io direi Piuttosto che all'ultimo tagliando i "professionisti" Peugeot dopo aver sostituito il filtro non abbiano chiuso come si deve! Anche questa è da aggiungere al repertorio di falsità che cercano di farci bere: viti coniche che si allentano per volontà divina!! :roll:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Questo mi fa venire in mente quando una volta ritirata dopo un tagliando la 206 sentivo un ronzio dal motore... apro e vedo il tappo dell'olio motore che saltella... una dimenticanza che poteva costarmi caro :evil:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

larmatth ha scritto:
byluciani ha scritto:infatti non era la marmitta

Il serraggio del coperchio del filtro dell'aria che si allenta da solo?? Bella questa!! Io direi Piuttosto che all'ultimo tagliando i "professionisti" Peugeot dopo aver sostituito il filtro non abbiano chiuso come si deve! Anche questa è da aggiungere al repertorio di falsità che cercano di farci bere: viti coniche che si allentano per volontà divina!! :roll:
infatti l'accaduto lascia perplessi, ed ora che faccio mente locale il problema ha cominciato a manifestarsi dopo l'ultimo tagliando
--/\--\/--/\--

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”