PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tappi copri bulloni ruota

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cowboy77
Peugeottista novello

tappi copri bulloni ruota

Messaggio da cowboy77 »

ciao a tutti,qualche giorno fa' ho lavato la mia 307 perche ormai piena di polvere.... :( ed inoltre incominciavo ad avere i cerchi in lega anteriori abbastanza anneriti in quanto le pastiglie dei freni sono praticamente nuove,(hanno fatto piu' o meno 700km) e usando forse anche in modo troppo insistente la lancia dell'idropulitrice mi e' saltato via uno dei tappini in plastica cromato che nasconde il bullone antifurto...ho notato che in ogni ruota non e' che questi tappini siano fissati tanto bene...quello che si e' staccato era fissato con una specie di pasta appiccicosa....gli altri non ho osato staccarli per controllare..non vorrei poi perderli per strada!INSOMMA! volevo chiedere per favore se a qualcuno di voi e' gia' capitato e come ha risolto il problema.grazie in anticipo per l'attenzione :)
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Pasta appiccicosa? Io li tolgo ogni tanto per pulirli e non ho mai notato nessuna pasta appiccicosa...

Cmq stai tranquillo, è molto difficile perderli per strada! Stringono il bullone abbastanza bene... Anche a me erano parsi un pò precari ma da 17000 km stanno lì... senza problemi! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Ciao cawboy! I miei non sono attaccati con la "pasta appicicosa", se noti bene le lamelle tendono a piegare verso l'interno in modo da "abbracciare" il bullone.
Cmq io ne ho perso o me l'hanno fregato, uno. Costano poco circa € 1,50.
IL conce mi ha detto che assieme alle antenne sono molto ambiti dai figli di mamma guardiana dei lampioni!

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

A dimenticavo, ho visto diverse auto sulle quali non erano nemmeno stati montati. Piuttosto verifica bene che tra gli accessori ti sia stato consegnato l'utensile "giallo" per smontarli, io mi sono accorto casualmente di esserne sprovvisto. Il conce me lo fornito senza tante storie e gratis, naturalmente.

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

accidenti! devo essere l'unico FORTUNATO :shock: su cui hanno adottato questa specie di sistema appiccicoso.. :roll: comunque grazie per l'attenzione controllero' oggi stesso se sono stato fornito dell'attrezzo giallo per smontare i tappini in caso contrario faro una visita di"cortesia" al mio conce dove l'ho acquistata.....saluti!!!!
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

anche a me è capitato di staccarne uno passandoci sopra la spugna.
niente pasta appiccicosa.

e anche io ho avuto l'impressione che non sia un pezzo che si incastri per bene...

w le mamme guardiane dei lampioni. 8)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se proprio proprio li perdi non preoccuparti: vai da un grosso gommista, vedrai che uno o due te li regala!!! Il mio ad esempio ne ha scatole e scatole piene sugli scaffali.... :wink:

Anche io dubitavo sul loro incastro ma ho notato che anche dopo moltissima strada non si muovono di un pelo!!! Meglio così! :wink:

PS: nessuna pasta adesiva nemmeno da me, forse era dello sporco il tuo.. :roll:

ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Ciao,
confermo quanto già detto da tutti gli altri, e cioè che i copridadi sono fissati ad incastro.
Probabilmente, quella che tu definisci come "pasta appiccicosa" altro non è che un leggero strato di grasso applicato sui bulloni in fase di primo montaggio.
Comunque si, anche secondo me tengono bene; se "li perdi" è perchè probabilmente qualche figlio di buona donna è rimasto attratto da quella bella cromatura e non ha saputo resistergli... 8) 8) 8)

Ciaooooo
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

TURBO

Messaggio da TURBO »

A quanto ho capito il problema si presenta solo sui cerchi da 15" che hanno i bulloni da 17 , mentre i cerchi da 16" e 17" hanno
i bulloni da 19, oltre a questo sui cerchi da 15" i tappi sporgono leggermente fuori dal foro mentre su quelli da 16" i tappi restano parecchio dentro il foro.
sono due tappi completamente diversi e io non ne ho mai perso uno sui miei cerchi da 16".

Dany 307

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

é sì, ci son 2 tipi di "tappini" proprio come dici tu, aggiungo che hanno anche una differente lunghezza (quelli per i bulloni piccoli sono lunghi 5mm in più circa)..

recentemente il gommista me ne ha rotto uno ed è corso in peugeot per farsene dare un po' ma ne avevano solo di lunghi, un colpo di seghetto ed è diventato come uno dei miei (x bulloni grandi). faceva un po' fatica a d entrare ma la differenza alla fine una volta montato non si nota minimamente...

:wink: ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

gia' probabilmente devo avere dei tappini diversi fra loro infatti alcuni si incastrano perfettamente mentre altri hanno un po' piu' di gioco...comunque ho seguito il consiglio emi sono fidato a lasciarli su'...per adesso ci sono ancora :P

Mistery
Peugeottista curioso

Graffi sui copri dadi

Messaggio da Mistery »

Salve ragazzi, a voi e' capitato di scorgere dei graffi sulla cromatura dei copridadi dei cerchi in lega_?
Lavando la mia 307 ho notato che 2 copridado si erano rotti e gli altri erano graffiati.
Sono andato in concessionaria e ("Bravissimi !!") me li hanno sostituiti in garanzia tutti e 16 !!!
Per ora mi e' andata bene ma mi chiedo se non siano effettivamente troppo delicati... A qualcuno di voi risulta?
Bisogna stare attenti con l'idropulitrice a non andarci troppo vicini? Forse io ho esagerato?.... :D
Saluti Mistery !!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Io ho i 16, e da poco mi sono accorto di averne perso uno.... :cry: quindi se sono cosi saldi al bullone inizio a pensare ad un piccolo "prelievo non autorizzato".......
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Kennet ha scritto:Io ho i 16, e da poco mi sono accorto di averne perso uno.... :cry: quindi se sono cosi saldi al bullone inizio a pensare ad un piccolo "prelievo non autorizzato".......
I copri bulloni sono saldissimi, mai avuto problemi di perdite in marcia o meno...magari il tuo si è rotto, però può pure essere che te lo hanno "fregato"!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

[quote="lukebs" però può pure essere che te lo hanno "fregato"![/quote]

Strano, eppure vivo in una città cosi sicura....... :lol:

Va bhe poco male, al prossimo check mi svenerò per farlo mettere su..... :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”