Ciao a tutti,
lo so che è un argomento vecchio come il poro mio nonno, ma.....
oggi mentre ero in autostrada mi si accende la spia dell' AN. ANT.,
non è la prima volta che mi succede, ma dopo il tagliando dei 60.000 non me lo aveva più
fatto.
Inoltre prima spegnevo la macchina, la riaccendevo e l' AN. ANT. spariva,
mentre ora la spia del motore rimane accesa fissa anche quando spengo e riaccendo.
Da qualche giorno inoltre mi sembrava che la mia auto in fase di accellerazione (quando premevo parecchio)
fosse un pochino indecisa, come un seghettamento quasi impercettibile.
Cosa può essere?
AIUTO!!
Ciao a tutti!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia antinquinamento....ti odio
-
- Peugeottista novello
anomalia antinquinamento....ti odio
Gioite gente,gioite!
307 speed up 136 CV Grigio Ferro
307 speed up 136 CV Grigio Ferro
Re: anomalia antinquinamento....ti odio
io credo che serva una diagnosi!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Appunto perchè si tratta di un argomento vecchio perchè non usare la funzione "cerca"

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Ciao , non per farti perdere coraggio ma.....io ho risolto cambiando la 307 ....dopo 3 anni e mezzo di calvario , 3 settimane fa è esplosa la turbina ...109.000Km e con tagliandi fatti ogni 15.000Km.
Il problema del seghettamento lo avevo anch'io e se ti fai fare una diagnosi ti dira' che è la EGR, cambiata , chiusa , ricambiata ritorna fuori il problema , ed in piu' sicuramente di dira' che hai dei valori sballati nella pressione del turbo ....
Ragazzi ....i tedeschi sono decisamente piu' seri.
Il problema del seghettamento lo avevo anch'io e se ti fai fare una diagnosi ti dira' che è la EGR, cambiata , chiusa , ricambiata ritorna fuori il problema , ed in piu' sicuramente di dira' che hai dei valori sballati nella pressione del turbo ....
Ragazzi ....i tedeschi sono decisamente piu' seri.
Ragazzi ....i tedeschi sono decisamente piu' seri.[/quote]
sei sicuro???
scendo proprio ora da una vettura tedesca a tre punte "A class".un tormento di macchina.non so chi sia stato il progettista e cosa avesse in mente,ma la classe a è un cesso viaggiante.provate a stare dietro e ve ne accorgerete si pagano le pene dell'inferno ad ogni avvallamento della strada e ad ogni dosso .davanti poi il telaio sempre ad ogni rialzo della pavimentazione stradale urta contro di essa.
vogliamo continuare con la casa a tre punte??classe B vettura nuova io passeggiavo tranquillamente per strada passa questa classe B e si esplode la turbina ad una tiratina di 3°marcia,non vi dico il botto e l'olio da dove è uscito.
passiamo all'audi citiamo la a3 che possiede un mio amico 2.0tdi,vettura nuova richiamata in assistenza per controllo ed eventuale sostituzione testata motore "vale anche per le vw golf 2.0,seat 2.0tdi".vettura richiamata in assistenza per controllo e sostituzione valvova egr caso analogo a tutte le altre marche,vettura portata in assistenza senza richiamo ufficiale per consumo elevato di olio,in pratica un rabbocco ogni 8000km.vettura in assistenza per navigatore impazzito "ha sempre fatto cagare quello dell'audi",vettura in assistenza per cambio volano doppia massa "caso uguale anche per altre case satelliti".
vogliamo parlare della Bmw serie 1 "iniziamo col dire che è un aborto di natura,stretta e scomoda" vari problemi di natura elettrica,anche qui volani canterini e valvole egr che funzionavano a loro piacimento,sterio e cericatori cd che si azionano anche quando nessuno li richiede,sistema antinquinamento che non va anomalie varie
sei sicuro???
scendo proprio ora da una vettura tedesca a tre punte "A class".un tormento di macchina.non so chi sia stato il progettista e cosa avesse in mente,ma la classe a è un cesso viaggiante.provate a stare dietro e ve ne accorgerete si pagano le pene dell'inferno ad ogni avvallamento della strada e ad ogni dosso .davanti poi il telaio sempre ad ogni rialzo della pavimentazione stradale urta contro di essa.
vogliamo continuare con la casa a tre punte??classe B vettura nuova io passeggiavo tranquillamente per strada passa questa classe B e si esplode la turbina ad una tiratina di 3°marcia,non vi dico il botto e l'olio da dove è uscito.
passiamo all'audi citiamo la a3 che possiede un mio amico 2.0tdi,vettura nuova richiamata in assistenza per controllo ed eventuale sostituzione testata motore "vale anche per le vw golf 2.0,seat 2.0tdi".vettura richiamata in assistenza per controllo e sostituzione valvova egr caso analogo a tutte le altre marche,vettura portata in assistenza senza richiamo ufficiale per consumo elevato di olio,in pratica un rabbocco ogni 8000km.vettura in assistenza per navigatore impazzito "ha sempre fatto cagare quello dell'audi",vettura in assistenza per cambio volano doppia massa "caso uguale anche per altre case satelliti".
vogliamo parlare della Bmw serie 1 "iniziamo col dire che è un aborto di natura,stretta e scomoda" vari problemi di natura elettrica,anche qui volani canterini e valvole egr che funzionavano a loro piacimento,sterio e cericatori cd che si azionano anche quando nessuno li richiede,sistema antinquinamento che non va anomalie varie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999