PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info urgente, frizione o volano o cos'altro???
- eppy
- Peugeottista appassionato
Info urgente, frizione o volano o cos'altro???
Ragazzi, mi serve una vostra mano per capire una cosa. Da quando ho preso la mia 307 (usata) ho questo tipo di problema: quando parto in prima la frizione emette un forte rumore come se facesse un forte sforzo a partire, questo mi succede specialmente se sono un po' in salita o cmq quando la partenza avviene sotto uno sforzo un po' maggiore. Il meccanico a cui l'ho fatta vedere mi disse che probabilmente era il volano, ma adesso mi sta venendo un dubbio: tutti voi quando parlate di problema al volano, vi riferite proprio a questo? Perchè a me sembra di capire che il vostro problema è limitato solo ad un cinguettio del motore, o sbaglio? Altrimenti, dalle vostre esperienze, cos'altro può essere? Non vorrei regalare i 1000 euro al meccanico che mi ha dato il responso del volano per nulla..... 

307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72
Caro eppy,
in effetti è come tu dici, il proble asul volano, per quanto mi riguarda e per quanto mi pare abbia riguardato un po' tutti, si concentra sul fatidico "cinguettio", che , comunque, potrebbe potare alla rottura dello stesso.
Il proble ache tu descrivi non mi è noto.
So comunque che, pare, ad ottobre dovrebbe uscire la versione definitiva
del volano e quindi, se devi cambiarlo, cambialo essendo sicuro che sia l'ultimissimisiimissimo...
Ciao
in effetti è come tu dici, il proble asul volano, per quanto mi riguarda e per quanto mi pare abbia riguardato un po' tutti, si concentra sul fatidico "cinguettio", che , comunque, potrebbe potare alla rottura dello stesso.
Il proble ache tu descrivi non mi è noto.
So comunque che, pare, ad ottobre dovrebbe uscire la versione definitiva

Ciao