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Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 04/11/2006, 0:45
Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
La nostra auto, come sanno tutti quelli che frequentano questa sezione del forum, certamente non è esente da problemi (altrimenti questa sezione non avrebbe ragione di esistere), ma a tutti quelli che ritengono che le altre auto , in particolare le tedesche di oggi, ne siano esenti, voglio ricordare che purtroppo non è cosi. La tanto decantata affidabilità delle tedesche, che deriva da un PASSATO in cui le auto in generale erano molto piu semplici di oggi, con molto meno componenti, soprattutto elettronici, oggi trova riscontro solo nella ERRATA CONVINZIONE che cio sia ancora vero.
Il prodotto auto moderno, infatti, si caratterizza rispetto al passato per un numero di componenti , meccanici ed elettronici, finalizzati sia ad aumentare la sicurezza attiva e passiva, sia il confort, sia a gratificare semplicemente il bambino che in realtà alberga in fondo ad ogni automobilista adulto, sia al rispetto delle normative sulle emissioni sempre piu stringenti, che fanno si che l'auto di oggi sia un prodotto estremamente complesso.
La caratteristica di questa complessità è pero peculiare: perchè per rendere meglio che posso l'idea, tale complessità ha portato ad uno sproporzionato aumento dei componenti dell'auto......ma senza un altrettanto , logico in teoria, aumento dei costi.....Di fatto le auto di oggi costano esattamente come quelle di ieri, con l'aumento di prezzo solo dovuto all'inflazione. Questo effetto è stato ottenuto da un lato tramite la razionalizzazione e la standardizzazione dei processi produttivi, che ha abbattuto i costi, ma fino ad un certo punto.....In realtà, vi rendete ben conto che se i componenti dell'auto moderna sono il doppio di quelli di quella di ventìanni fa, ed il prezzo reale dell'auto , depurato dall'inflazione è lo stesso, anzi in alcuni casi addirittura inferiore, abbiamo voglia di parlare di processi produttivi razionalizzati e standardizzati, etc etc.....la realtà è che oltre a tutto questo, tutte le case sono state costrette, per far quadrare il cerchio di cui sto parlando, certamente a fare questo processo, ma anche un'altro, assai semplice: affrontare l'aumento dei costi dovuto all'aumento dei componenti nell'unico modo realmente possibile: diminuendo i costi, e quindi la QUALITA di ogni singolo componente....
Altro non mi sembra di dover aggiungere, perchè come ho detto questo riguarda piu o meno tutte le case, l'unica differenza reale consiste in leggere variazioni in piu od in meno.
Vorrei invece sottolineare i PREGI, dei quali ancora non ho letto nulla qui, e che ho avuto modo di toccare con mano, dandone un giudizio che proviene da una persona che ha un esperienza di tipo professionale al riguardo, e che sono quelli che le hanno consentito di essere venduta in milioni di esemplari nel mondo e di venire apprezzata da altrettanti automobilisti.
Questi pregi, che raggruppo coi termini confort, doti dinamiche , sicurezza e piacere di guida, li sottolineo nel dettaglio. Premetto che non darò un voto a ciascuno di essi, perchè citerò solo quelli che ritengo meritare un giudizio di ECCELLENZA rispetto alla media delle altre auto, che ho potuto toccare con mano e che vi accorgerete di quanti sono....
CONFORT: Silenziosità, comodità dei sedili, posizione di guida, abitabilità, leggerezza comando frizione (modelli recenti diesel, benzina tutti), assorbimento asperità
DOTI DINAMICHE : Tenuta di strada, assetto (gira piatta in curva senza penalizzare il confort con assetto troppo rigido) sterzo diretto, pronto e progressivo, che trasmette la sensazione in ogni momento di avere esattamente la percezione di cosa stanno facendo le ruote.....e questo è dovuto al fatto che è ancora elettroidraulico, non semplicemente elettrico come ormai quasi tutte le altre....
SICUREZZA : Freni potenti, pronti e progressivi, spazi d'arresto ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato. Molti airbag, sicurezza passiva elevata, con test EuroNcap 4 stelle.
PIACERE DI GUIDA : L'insieme delle sensazioni che tutto questo porta a provare chi la guida. E che trova sportività e confort bilanciati come in nessuna altra auto.
Ciao a tutti
Il prodotto auto moderno, infatti, si caratterizza rispetto al passato per un numero di componenti , meccanici ed elettronici, finalizzati sia ad aumentare la sicurezza attiva e passiva, sia il confort, sia a gratificare semplicemente il bambino che in realtà alberga in fondo ad ogni automobilista adulto, sia al rispetto delle normative sulle emissioni sempre piu stringenti, che fanno si che l'auto di oggi sia un prodotto estremamente complesso.
La caratteristica di questa complessità è pero peculiare: perchè per rendere meglio che posso l'idea, tale complessità ha portato ad uno sproporzionato aumento dei componenti dell'auto......ma senza un altrettanto , logico in teoria, aumento dei costi.....Di fatto le auto di oggi costano esattamente come quelle di ieri, con l'aumento di prezzo solo dovuto all'inflazione. Questo effetto è stato ottenuto da un lato tramite la razionalizzazione e la standardizzazione dei processi produttivi, che ha abbattuto i costi, ma fino ad un certo punto.....In realtà, vi rendete ben conto che se i componenti dell'auto moderna sono il doppio di quelli di quella di ventìanni fa, ed il prezzo reale dell'auto , depurato dall'inflazione è lo stesso, anzi in alcuni casi addirittura inferiore, abbiamo voglia di parlare di processi produttivi razionalizzati e standardizzati, etc etc.....la realtà è che oltre a tutto questo, tutte le case sono state costrette, per far quadrare il cerchio di cui sto parlando, certamente a fare questo processo, ma anche un'altro, assai semplice: affrontare l'aumento dei costi dovuto all'aumento dei componenti nell'unico modo realmente possibile: diminuendo i costi, e quindi la QUALITA di ogni singolo componente....
Altro non mi sembra di dover aggiungere, perchè come ho detto questo riguarda piu o meno tutte le case, l'unica differenza reale consiste in leggere variazioni in piu od in meno.
Vorrei invece sottolineare i PREGI, dei quali ancora non ho letto nulla qui, e che ho avuto modo di toccare con mano, dandone un giudizio che proviene da una persona che ha un esperienza di tipo professionale al riguardo, e che sono quelli che le hanno consentito di essere venduta in milioni di esemplari nel mondo e di venire apprezzata da altrettanti automobilisti.
Questi pregi, che raggruppo coi termini confort, doti dinamiche , sicurezza e piacere di guida, li sottolineo nel dettaglio. Premetto che non darò un voto a ciascuno di essi, perchè citerò solo quelli che ritengo meritare un giudizio di ECCELLENZA rispetto alla media delle altre auto, che ho potuto toccare con mano e che vi accorgerete di quanti sono....
CONFORT: Silenziosità, comodità dei sedili, posizione di guida, abitabilità, leggerezza comando frizione (modelli recenti diesel, benzina tutti), assorbimento asperità
DOTI DINAMICHE : Tenuta di strada, assetto (gira piatta in curva senza penalizzare il confort con assetto troppo rigido) sterzo diretto, pronto e progressivo, che trasmette la sensazione in ogni momento di avere esattamente la percezione di cosa stanno facendo le ruote.....e questo è dovuto al fatto che è ancora elettroidraulico, non semplicemente elettrico come ormai quasi tutte le altre....
SICUREZZA : Freni potenti, pronti e progressivi, spazi d'arresto ridotti sia sull'asciutto che sul bagnato. Molti airbag, sicurezza passiva elevata, con test EuroNcap 4 stelle.
PIACERE DI GUIDA : L'insieme delle sensazioni che tutto questo porta a provare chi la guida. E che trova sportività e confort bilanciati come in nessuna altra auto.
Ciao a tutti
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
- Località: (FM) - Monte Giberto
Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Per me...
...LA 307 E' SEMPRE LA 307!!!!
W LA NOSTRA BELLA LEONA!!
(...e poi io, di problemi gravi, non ne ho avuti, solo cosucce da niente...
)
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W LA NOSTRA BELLA LEONA!!

(...e poi io, di problemi gravi, non ne ho avuti, solo cosucce da niente...

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
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- Peugeottista fast&furious
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Humphrey59, concordo con te su tutto, però...
... però, nel 2008 non è accettabile che la Peugeot (o un qualsiasi altro marchio, se per questo), per risparmiare una manciata di centesimi su un componente, monti su un'auto come la mia, che si aggira intorno ai 30mila Euro di listino, una valvola EGR che si guasta solo perché l'asse su cui ruota non è montato su una boccola adeguata, o meglio ancora un cuscinetto ad aghi. Sono alla quarta, e si profila un'altra sostituzione, all'orizzonte.
Come non è accettabile girare con la spada di Damocle di una frizione bimassa costituzionalmente fragile, che Peugeot ha montato solo perché una frizione monomassa con parastrappi adeguati a monte e a valle le costava di più. O coi fari "a scadenza", che si opacizzano al massimo entro i due anni di vita, quando quelli strutturalmente identici montati anche su vetture economiche come la Micra sono perfetti dopo dieci anni.
Per non parlare delle sospensioni posteriori che si decompongono da sole.
E cito solo i problemi che ho sperimentato di persona, sia chiaro... anche UNO SOLO di questi è sufficiente a far passare in secondo piano tutti i pregi, secondo me. Anche perché. per fortuna ho stupulato la GOP, e per un'altro anno abbondante sto tranquillo...
Ma quando scadrà, cosa farò? Sarò costretto a dar via la macchina per evitare un inevitabile salasso? Che me ne faccio di tutti i pregi del mondo, se dovrò rinunciarci per forza fra un anno e mezzo?
... però, nel 2008 non è accettabile che la Peugeot (o un qualsiasi altro marchio, se per questo), per risparmiare una manciata di centesimi su un componente, monti su un'auto come la mia, che si aggira intorno ai 30mila Euro di listino, una valvola EGR che si guasta solo perché l'asse su cui ruota non è montato su una boccola adeguata, o meglio ancora un cuscinetto ad aghi. Sono alla quarta, e si profila un'altra sostituzione, all'orizzonte.
Come non è accettabile girare con la spada di Damocle di una frizione bimassa costituzionalmente fragile, che Peugeot ha montato solo perché una frizione monomassa con parastrappi adeguati a monte e a valle le costava di più. O coi fari "a scadenza", che si opacizzano al massimo entro i due anni di vita, quando quelli strutturalmente identici montati anche su vetture economiche come la Micra sono perfetti dopo dieci anni.
Per non parlare delle sospensioni posteriori che si decompongono da sole.
E cito solo i problemi che ho sperimentato di persona, sia chiaro... anche UNO SOLO di questi è sufficiente a far passare in secondo piano tutti i pregi, secondo me. Anche perché. per fortuna ho stupulato la GOP, e per un'altro anno abbondante sto tranquillo...
Ma quando scadrà, cosa farò? Sarò costretto a dar via la macchina per evitare un inevitabile salasso? Che me ne faccio di tutti i pregi del mondo, se dovrò rinunciarci per forza fra un anno e mezzo?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
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- MASTERBIGSTRONG
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Spesso sono d'accordo con lo Zio e pure stavoltaZio_LoneWolf ha scritto:Humphrey59, concordo con te su tutto, però...
... però, nel 2008 non è accettabile che la Peugeot (o un qualsiasi altro marchio, se per questo), per risparmiare una manciata di centesimi su un componente, monti su un'auto come la mia, che si aggira intorno ai 30mila Euro di listino, una valvola EGR che si guasta solo perché l'asse su cui ruota non è montato su una boccola adeguata, o meglio ancora un cuscinetto ad aghi. Sono alla quarta, e si profila un'altra sostituzione, all'orizzonte.
Come non è accettabile girare con la spada di Damocle di una frizione bimassa costituzionalmente fragile, che Peugeot ha montato solo perché una frizione monomassa con parastrappi adeguati a monte e a valle le costava di più. O coi fari "a scadenza", che si opacizzano al massimo entro i due anni di vita, quando quelli strutturalmente identici montati anche su vetture economiche come la Micra sono perfetti dopo dieci anni.
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E cito solo i problemi che ho sperimentato di persona, sia chiaro... anche UNO SOLO di questi è sufficiente a far passare in secondo piano tutti i pregi, secondo me. Anche perché. per fortuna ho stupulato la GOP, e per un'altro anno abbondante sto tranquillo...
Ma quando scadrà, cosa farò? Sarò costretto a dar via la macchina per evitare un inevitabile salasso? Che me ne faccio di tutti i pregi del mondo, se dovrò rinunciarci per forza fra un anno e mezzo?

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Be' che dire
, contrastando quanto detto da zio lonewolf, con rispetto dico che : pur avendo pagato molto meno la mia 307 (circa la meta'
) la mia non ha presentato difetti di questo tipo (qui lo dico e mi tocco!!!sgraaaattt e megasgraatt
) , e dopo 5 anni e mezzo e 135.000 Km, va meglio ora di quando l'ho presa dalla concessionaria!!
Molte volte si tratta non solo di fortuna , ma anche di azzeccare la cilindrata e la vettura giusta...( se ti capita quella sfigata, sta piu' ferma dal meccanico che nel garage!!!). I pregi sono ovviamente per la comodita' di avere un'auto spaziosa e sicura, ancora, nonostante gli anni, attuale, tant'e' che ...
, quando la lavo e la parcheggio
, resto degli attimi in adorazione
....
Nonostante l'avvento della 308, la 307 sembra non risentire dell'uscita di produzione, mi capita alle volte in citta' di captare gli sguardi dei passanti rivolti alla mia 307.....e ovviamente ne sono piu' che orgoglioso!!!



Molte volte si tratta non solo di fortuna , ma anche di azzeccare la cilindrata e la vettura giusta...( se ti capita quella sfigata, sta piu' ferma dal meccanico che nel garage!!!). I pregi sono ovviamente per la comodita' di avere un'auto spaziosa e sicura, ancora, nonostante gli anni, attuale, tant'e' che ...






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Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Quoto a pieno !! si tratta solo di uscita bene o male qualunque sia la marca o il valore, se dovessi metermi ad elencare le noie di mio cugino con la golf V oppure il vicino di casa con il C 220 altro che le nostreP.J.^ ha scritto:Be' che dire, contrastando quanto detto da zio lonewolf, con rispetto dico che : pur avendo pagato molto meno la mia 307 (circa la meta'
) la mia non ha presentato difetti di questo tipo (qui lo dico e mi tocco!!!sgraaaattt e megasgraatt
) , e dopo 5 anni e mezzo e 135.000 Km, va meglio ora di quando l'ho presa dalla concessionaria!!
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Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Nulla da ridire, hai anche tu le tue ragioni... Anch'io ieri l'ho lavata alla casa in campagna, e dopo averla asciugata ho ricevuto i complimenti da degli amici di famiglia, che non vedo spesso, perchè pensavano fosse nuova! Ma non tanto per come la tengo, è che la sua linea è proprio ognitempoP.J.^ ha scritto:Be' che dire, contrastando quanto detto da zio lonewolf, con rispetto dico che : pur avendo pagato molto meno la mia 307 (circa la meta'
) la mia non ha presentato difetti di questo tipo (qui lo dico e mi tocco!!!sgraaaattt e megasgraatt
) , e dopo 5 anni e mezzo e 135.000 Km, va meglio ora di quando l'ho presa dalla concessionaria!!
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Ciao
Come ben sapete io sono completamente scontento della mia 307. Troppi difetti e sopratutto troppo banali tipo i soffietti degli ammortizzatori autoreggenti. Quale mente aberrata ha potuto pensare una cosa del genere!!! Insomma non è mica la macchina della Barby! Cuscinetti rumorosi,frizioni a gogo,snodi difettosi, valvole EGR, volanti che tremano,carrozzerie da saldare,sedili col nastro adesivo,lampadine che bruciano a più non posso,anomalie antinquinamento inesistenti,motore dei fari che non vanno, climatizzatori difettosi,sedili che si rompono,pompe gasolio. Mi fermo perchè poi mi arrabbio però se volete vado avanti. Lunico pregio : è bella. Ma mi spiace: è un po' pochino.
Ciao [-X
Come ben sapete io sono completamente scontento della mia 307. Troppi difetti e sopratutto troppo banali tipo i soffietti degli ammortizzatori autoreggenti. Quale mente aberrata ha potuto pensare una cosa del genere!!! Insomma non è mica la macchina della Barby! Cuscinetti rumorosi,frizioni a gogo,snodi difettosi, valvole EGR, volanti che tremano,carrozzerie da saldare,sedili col nastro adesivo,lampadine che bruciano a più non posso,anomalie antinquinamento inesistenti,motore dei fari che non vanno, climatizzatori difettosi,sedili che si rompono,pompe gasolio. Mi fermo perchè poi mi arrabbio però se volete vado avanti. Lunico pregio : è bella. Ma mi spiace: è un po' pochino.
Ciao [-X
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005
- P.J.^
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Come dicevo prima...fabry65 ha scritto:Ciao
Come ben sapete io sono completamente scontento della mia 307. Troppi difetti e sopratutto troppo banali tipo i soffietti degli ammortizzatori autoreggenti. Quale mente aberrata ha potuto pensare una cosa del genere!!! Insomma non è mica la macchina della Barby! Cuscinetti rumorosi,frizioni a gogo,snodi difettosi, valvole EGR, volanti che tremano,carrozzerie da saldare,sedili col nastro adesivo,lampadine che bruciano a più non posso,anomalie antinquinamento inesistenti,motore dei fari che non vanno, climatizzatori difettosi,sedili che si rompono,pompe gasolio. Mi fermo perchè poi mi arrabbio però se volete vado avanti. L' unico pregio : è bella. Ma mi spiace: è un po' pochino.
Ciao [-X

Se non ti avesse mai dato noie , son certo che ne saresti strafelice di averla acquistata....linea a parte.P.J.^ ha scritto:Molte volte si tratta non solo di fortuna , ma anche di azzeccare la cilindrata e la vettura giusta...( se ti capita quella sfigata, sta piu' ferma dal meccanico che nel garage!!!).
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-Piergiorgio-

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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Comunque vedo che bene o male gira e rigira ma i difetti che ho elencato cadono a pioggia un po' ovunque come bombe dal cielo e se le bombe sono tante cadono un po' a caso. Quello che ho elencato non è che è capitato tutto a me però me l'aspetto e (corna) finora buona parte è arrivato puntuale. Nella produzione in grande serie e al giorno d'oggi ti posso assicurare che la componentistica a basso costo è piena di difetti (cuscinetti ecc.) se poi aggiungi le cazzate di progetto (frizioni, valvole EGR, pompe gasolio) ti accorgi che il conto torna. Prova a stare un pomeriggio intero da un concessionario e vedrai che il 95 per cento delle lamentele di chi ha 307 riguarda sempre le stesse cose.
Ciao
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Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Adesso non voglio assolutamente discolpare Peugeot per le mie asserzioni, ma potrebbe benissimo essere anche un'altra marca, metti il caso della Opel...., purtroppo le auto odierne sono assemblate da moltissimi pezzi, come hai detto tu in "produzione in grande serie", nelle gare d'appalto ovviamente si tende al ribasso del prezzo, a scapito della qualita' del componente, a scapito a sua volta della contentezza del cliente-acquirente. Puo' capitare (ripeto come in peugeot, ford, opel etc. etc.) che un'auto sia assemblata da una miriade di pezzi difettosi messi a caso, e qui che scatta il tuo caso.fabry65 ha scritto: Nella produzione in grande serie e al giorno d'oggi ti posso assicurare che la componentistica a basso costo è piena di difetti (cuscinetti ecc.) se poi aggiungi le cazzate di progetto (frizioni, valvole EGR, pompe gasolio) ti accorgi che il conto torna.
....Non mandarmi a quel paese...fabry65 ha scritto:Prova a stare un pomeriggio intero da un concessionario e vedrai che il 95 per cento delle lamentele di chi ha 307 riguarda sempre le stesse cose.
Ciao





Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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-Piergiorgio-
Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Mi accodo a quanto detto da P.J.^ non c'è niante da fare, l'auto è a culo, se ti va male finisce per disfartene dopo pochi mesi.
La mia filosofia sulle auto è la seguente: quel che non c'è non si può rompere, questa filosofia mi ha premiato nella scelta della 307, mai avuto anomalie elettroniche, CDB che dice ca....te ?? e chi se ne frega non c'è l'ho, volano bimassa difettoso ?? e chi se ne frega, non c'è l'ho, anomalia antinquinamento ?? il FAP non c'è, non è un problema, velluto o pelle dei rivestimento che si rovina subito ?? no grazie, preferisco una buona stoffa, l'importante è che i sedili siano comodi, il volante si screpola ?? no, è semplicemente in materiale plastico morbido al tatto.
Vabbè, non mi viene altro in mente, comunque posso solo dire che a distanza di 6 anni e un macigno di chilometri percorsi ho sostituito solo la puleggia dell'alternatore, un cuscinetto di una ruota (la settimana scorsa) e la batteria, oltre alla normale manutenzione.
Aggiungo che molti difetti lamentati sulle 307 sono riscontrabili anche su auto di altri gruppi, la storia del volano è un'epidemia che non stà risparmiando nessuna auto che lo monta, le varie anomalie elettroniche sono presenti anche in altre auto, a tal riguardo parliamo un pò di Fiat Auto ?? l'EGR è un problema che sconoscono solo i possessori di auto che non hanno la valvola EGR.
Per quel che mi riguarda non ho mai avuto un tentennamento, mai una messa in moto difficoltosa, che dire, ho avuto un gran c...o, la fortuna mi ha ripagato di sei anni di bestemmie tirate su una VW che ha preceduto la 307 e con quella dopo sei anni avevo percorso 1/3 di chilometri rispetto la 307.
La mia filosofia sulle auto è la seguente: quel che non c'è non si può rompere, questa filosofia mi ha premiato nella scelta della 307, mai avuto anomalie elettroniche, CDB che dice ca....te ?? e chi se ne frega non c'è l'ho, volano bimassa difettoso ?? e chi se ne frega, non c'è l'ho, anomalia antinquinamento ?? il FAP non c'è, non è un problema, velluto o pelle dei rivestimento che si rovina subito ?? no grazie, preferisco una buona stoffa, l'importante è che i sedili siano comodi, il volante si screpola ?? no, è semplicemente in materiale plastico morbido al tatto.
Vabbè, non mi viene altro in mente, comunque posso solo dire che a distanza di 6 anni e un macigno di chilometri percorsi ho sostituito solo la puleggia dell'alternatore, un cuscinetto di una ruota (la settimana scorsa) e la batteria, oltre alla normale manutenzione.
Aggiungo che molti difetti lamentati sulle 307 sono riscontrabili anche su auto di altri gruppi, la storia del volano è un'epidemia che non stà risparmiando nessuna auto che lo monta, le varie anomalie elettroniche sono presenti anche in altre auto, a tal riguardo parliamo un pò di Fiat Auto ?? l'EGR è un problema che sconoscono solo i possessori di auto che non hanno la valvola EGR.
Per quel che mi riguarda non ho mai avuto un tentennamento, mai una messa in moto difficoltosa, che dire, ho avuto un gran c...o, la fortuna mi ha ripagato di sei anni di bestemmie tirate su una VW che ha preceduto la 307 e con quella dopo sei anni avevo percorso 1/3 di chilometri rispetto la 307.
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Ciao Auro, vedo che anche tu segui la mia stessa filosofia (ma il motto lo ideò Henry Ford, rispondendo a chi lo criticava perchè il famosissimo modello T era troppo spartano).
Piuttosto non ho capito quale motorizzazione monti: e cosa intendi per macigno di km? Quello che ha girato di piu nella mia zona ne ha fatti 500 000.
Ciao
Piuttosto non ho capito quale motorizzazione monti: e cosa intendi per macigno di km? Quello che ha girato di piu nella mia zona ne ha fatti 500 000.
Ciao
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Ciao Auro
Nessuno ha nulla da ridire se tu possiedi un modello di 307 che non ha i componenti montati attualmente. hai la fortuna di possedere ancora una vettura concepita con altre criteri. Purtroppo io ed altri queste ultime abbiamo!!! Siccome le abbiamo pagate abbastanza significa che vorrei una frizione bimassa che funzioni,valvole egr non difettose,cuscinetti decenti,lamiere saldate bene,display leggibile,clima automatico serio,parabrezza che non si sfoglia,fanali che non si macchiano,il motorino dei fanali che funzioni,le lampadine H7che non brucino,i soffietti degli ammortizzatori fissati e non autoreggenti,il volante che non vibri,i sedili che non si rompano,il FAP che funzioni senza falsi avvisi di anomalie anti inquinamento,il volante che non si spelli e tante tante cose che ho letto qui dentro. Se poi le altre ditte lavorano nello stesso modo, ecco che questo non mi pare un buon motivo per essere felici di essere trattati male da Peugeot. Quando dovrai sostituire la tua vettura cosa comprerai? Sicuramente Peugeot però fai attenzione perchè mi sà che le macchine a culo cominciano a scarseggiare
Ciao ora devo telefonare per vedere se mi cambiano il parabrezza in garanzia che si sfoglia.
Nessuno ha nulla da ridire se tu possiedi un modello di 307 che non ha i componenti montati attualmente. hai la fortuna di possedere ancora una vettura concepita con altre criteri. Purtroppo io ed altri queste ultime abbiamo!!! Siccome le abbiamo pagate abbastanza significa che vorrei una frizione bimassa che funzioni,valvole egr non difettose,cuscinetti decenti,lamiere saldate bene,display leggibile,clima automatico serio,parabrezza che non si sfoglia,fanali che non si macchiano,il motorino dei fanali che funzioni,le lampadine H7che non brucino,i soffietti degli ammortizzatori fissati e non autoreggenti,il volante che non vibri,i sedili che non si rompano,il FAP che funzioni senza falsi avvisi di anomalie anti inquinamento,il volante che non si spelli e tante tante cose che ho letto qui dentro. Se poi le altre ditte lavorano nello stesso modo, ecco che questo non mi pare un buon motivo per essere felici di essere trattati male da Peugeot. Quando dovrai sostituire la tua vettura cosa comprerai? Sicuramente Peugeot però fai attenzione perchè mi sà che le macchine a culo cominciano a scarseggiare
Ciao ora devo telefonare per vedere se mi cambiano il parabrezza in garanzia che si sfoglia.
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005
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Re: Ma parliamo, per una volta anche dei pregi.....
Non hai tutti i torti... Quando scelsi la mia, non sono stato lì a vedere se aveva 1000 componenti o 100, mi piaceva e basta. E poi, all'epoca era la più costosa tra le 307, quindi, anche a detta del concessionario, sulla qualità sarei stato tranquillo, e invece dopo poche migliaia di km ecco che l'ESP sfunzioneggiava e così, dietro mia richiesta cambiavano in garanzia la centralina che sovrintende ABS/ASR/ESP, ma la storia la conoscete perchè l'ho elencata quì sopra. Certo, a differenza di altri che hanno la mia stessa vettura sono stato strafortunato, ma devo anche dire che l'auto l'ho sempre trattata con i guanti, sempre box e cure come se fosse una figlia... ma se l'avessi maltrattata? Probabilmente smadonnerei dietro valvole egr ecc ecc... In sostanza, voglio dire che le Case devono essere fiere quando un cliente parla bene dell'auto vendutagli, ma altrettanto guardinghe e disponibili quando non è proprio così e ahimè di casi come il primo ce ne sono a bizzeffe, meno il secondo [-Xfabry65 ha scritto:Ciao Auro
Nessuno ha nulla da ridire se tu possiedi un modello di 307 che non ha i componenti montati attualmente. hai la fortuna di possedere ancora una vettura concepita con altre criteri. Purtroppo io ed altri queste ultime abbiamo!!! Siccome le abbiamo pagate abbastanza significa che vorrei una frizione bimassa che funzioni,valvole egr non difettose,cuscinetti decenti,lamiere saldate bene,display leggibile,clima automatico serio,parabrezza che non si sfoglia,fanali che non si macchiano,il motorino dei fanali che funzioni,le lampadine H7che non brucino,i soffietti degli ammortizzatori fissati e non autoreggenti,il volante che non vibri,i sedili che non si rompano,il FAP che funzioni senza falsi avvisi di anomalie anti inquinamento,il volante che non si spelli e tante tante cose che ho letto qui dentro. Se poi le altre ditte lavorano nello stesso modo, ecco che questo non mi pare un buon motivo per essere felici di essere trattati male da Peugeot. Quando dovrai sostituire la tua vettura cosa comprerai? Sicuramente Peugeot però fai attenzione perchè mi sà che le macchine a culo cominciano a scarseggiare
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Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
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Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

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