PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
lunotto 307 esploso
lunotto 307 esploso
salve volevo sapere se è capito ad altri,mi sono ritrovato il lunotto esploso,almeno credo.
307 km 43000 anno 03.
allego poi una foto
307 km 43000 anno 03.
allego poi una foto
SAMNIK
Re: lunotto esploso
esploso in che senso?
hai un impianto audio spl?
hai un impianto audio spl?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
no, giorni precedenti quando ho acceso per sbrinare gli specchietti dopo 3 minuti ho sentito odore di bruciato.
il 25 ho trovato il lunotto screpolato ed la maggior parte dei vetri erano fuori la macchiana. era al sole ma non faceva caldo. non mi fa alegare la foto ,forse perche è grande.
il 25 ho trovato il lunotto screpolato ed la maggior parte dei vetri erano fuori la macchiana. era al sole ma non faceva caldo. non mi fa alegare la foto ,forse perche è grande.
SAMNIK
Di solito è un difetto di costruzione del lunotto, dopo aver attivato il comando termico per lo sbrinamento dopo alcuni minuti può letteralmente esplodere, alcuni anni fà ci fù un'alta casistica di questo difetto su una serie di Seat Ibiza (credo fosse quello il modello in questione).
Re: lunotto 307 esploso
foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SAMNIK
foto 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SAMNIK
foto 3
SAMNIK
Credo di no, però in effetti dal 2003 ad oggi è passato parecchio tempo per essere un difetto di costruzione, forse usi il lunotto mooooolto poco ??SAMNIK ha scritto:meglio cosi,ma allora non devo far controllare impianto elettrico??
io un'occhiata ce la farei dare?
comunque hai guardato se il fusibile è ancora ok?
comunque hai guardato se il fusibile è ancora ok?
======Alessandro======
diciamo che praticamnete non uso mai il luntto,faccio pochi km.non ho controllato il fusibile.mi sapresti dire dove è???
grazie
grazie
SAMNIK
sicuramente è nella fusibiliera che hai sulla parte sinistra rispetto al volante, dove c'è quella specie di vite di plastica. per accedervi devi girarla con il taglio in verticale, poi tiri verso di te lo sportello, facendo presa dall'alto.
quale sia il fusibile non lo so, vedi un pò sul libretto di istruzioni!
quale sia il fusibile non lo so, vedi un pò sul libretto di istruzioni!
======Alessandro======
Potrebbe magari anche essere che inavvertitamente (magari caricando qualcosa nel bagagliaio) hai rovinato qualcuno dei fili del lunotto che poi ha fatto una specie di cortocircuito. :-k
Certo che la cosa è abbastanza inquietante, tienici informati su come procede la cosa.

Certo che la cosa è abbastanza inquietante, tienici informati su come procede la cosa.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
oggi vengono a montare il nuovo lunotto,ho misurato il voltaggio,dopo aver acceso la macchina e acceso il lunotto,con un tester,ed ho avuto 14.55 v.non saprei se sono troppi ma,non dovrebbe essere 14 v,dato che la batteria è 12v?
SAMNIK
la batteria si è a 12 ma se con un tester vai a controllare anche altre utenza (tipo lo stereo) vedrai che asupera i 12 V.
E cmq non credo che 2 voltz in più su una resistenza (perchè in fin dei conti è solo una resistenza) possano combinare un tale danno!
io opto per un problema al vetro ma non dovuto allo sbrinatore
E cmq non credo che 2 voltz in più su una resistenza (perchè in fin dei conti è solo una resistenza) possano combinare un tale danno!
io opto per un problema al vetro ma non dovuto allo sbrinatore
======Alessandro======