PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cigolio marmitta anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
dragons
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2004, 12:57

cigolio marmitta anteriore

Messaggio da dragons »

Come ho letto nel topic "grasso peugeot" esiste questo problema del cigolio tra la marmitta e il collettore, in fase di cambio marcia o di rilascio accelleratore, solo sulle benzina?
io ho provato in tutti i modi: grasso messo dal conc. ha funzionato per un mese poi come prima. Poi il conc. mi ha suggerito che se avrei trovato una guarnizione in rame sarebbe finito. L'ho trovata non originale, non della 307, perchè non esiste, il conc. l'ha montata ma dopo poco tempo la stessa sinfonia. Che cosa si può fare?????
307 1.6 xt grigio alluminio 2002

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

hummm :scratch:

è strano però che anche con un pezzo di rame in mezzo senti sempre lo stesso identico rumore...
...sicuro che venga proprio da lì dunque? :?:

[azzardo un'ipotesi è! poi io non me ne intendo... :wink: ]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
blade307
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/07/2004, 20:25

Re: cigolio marmitta anteriore

Messaggio da blade307 »

dragons ha scritto:Come ho letto nel topic "grasso peugeot" esiste questo problema del cigolio tra la marmitta e il collettore, in fase di cambio marcia o di rilascio accelleratore, solo sulle benzina?
io ho provato in tutti i modi: grasso messo dal conc. ha funzionato per un mese poi come prima. Poi il conc. mi ha suggerito che se avrei trovato una guarnizione in rame sarebbe finito. L'ho trovata non originale, non della 307, perchè non esiste, il conc. l'ha montata ma dopo poco tempo la stessa sinfonia. Che cosa si può fare?????
:cry: :cry: :cry: :cry:
Io ho lo stesso problema, e lunedì devo fare il tagliando sono curioso di vedere cosa si sono inventati dall'ultima volta visto che il cigolio è rimasto.
Con tutte le macchine che presentano il problema in un'officina così grande possibile non abbiano trovato una soluzione???
:?: :?:
Se risolvo vi faccio sapere la speranza è l'ultima a morire anche perchè non si vende facilmente una macchina che cigola tipo ferro vecchio :!: :!: :!:
307 1.6 XS NERO OSSIDIANA

Avatar utente
VIDA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
Località: (TS) - Trieste

Re: cigolio marmitta anteriore

Messaggio da VIDA »

dragons ha scritto: L'ho trovata non originale, non della 307, perchè non esiste, il conc. l'ha montata ma dopo poco tempo la stessa sinfonia. Che cosa si può fare?????
Ma sei sicuro che la guarnizonione che hai fatto montare si interponga correttamente tra le due flange?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Avatar utente
Nikelof
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 757
Iscritto il: 23/03/2004, 11:00
Località: (FE) - Portogaribaldi

Messaggio da Nikelof »

anche io per ben tre volte ho provato a far risolvere il problema dal conce, ma niente da fare!!! :evil: :evil: l'unica forse è provare a far cambiare uun pezzo di cui non ricordo il nome ma che ex-inter (dico bene) all'ultimo raduno mi aveva menzionato!! anche se poi alla fine il rumore si riproporrà comunque!! la cosa strana è che anche a me dopo che il conce lo ha sistemato, passa giusto un mese ed il rumone si ripropone!! :evil: :evil: Che fare? nessuno lo ha risolto in maniera definitiva? :( :(
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

______________________________________
PEUGEOT 307 XS 1.6 110cv 5p BLU DI CINA [imm. 14/02/2003] 4°anno!!!
Clima Auto | Fendinebbia | Antenna Accorciata | Bracciolo Centrale | Pedaliera Alluminio Simoni Racing | Pomello Cromato Peugeot
http://www.myspace.com/nikelof

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”