Salve a tutti,
la mia 307 ha un problema da qualche tempo che non trova soluzione.
tempo fa ho sentito in marcia uno strano rumore in accelerazione, la porto dal primo meccanico che trovo (un fiat, per paura di camminare e fare danni peggiori) e questo mi dice che era un iniettore. me lo sostituisce con un peugeot originale, li sincronizza e me la rende. Tempo tre minuti e mi accorgo che era completamente depotenziata. In autostrada nn raggiungeva i 130, nè teneva la velocità in presenza di una leggera pendenza. Il pedale dell'acceleratore è come se andasse giù a vuoto e l'indicatore dei consumi mi indica un consumo eccessivo, mai sperimentato.
L'ho riportata al meccanico almeno altre tre volte, lui la tiene qualche giorno, me la rende dicendo che ha fatto qualcosa (prima andavano sincronizzati gli iniettori, poi c'è qualche presa d'aria, l'ultima è che hanno trovato acqua nel serbatoio del diesel ed ora devo camminare per farlo spurgare). Oggi l'ho ritirata per l'ennesima volta, l'ho provata ed è nella stessa condizione in cui gliel'ho lasciata. Mi ha detto che nel caso gliela devo riportare per fare la pulizia del serbatoio. Direi che stavolta ha infranto i limiti della mia pur ampia tolleranza e ora ho intenzione di bloccargli il pagamento che ancora attende e portarla altrove.
Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere, almeno a giudicare dalla descrizione che ho fatto?
Grazie
Laura
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307 depotenziata
Re: 307 depotenziata
Lascia perdere quel meccanico
le cose son due o non capisce una mazza
oppure ci vuole marciare su 



Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
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Re: 307 depotenziata
Io propenderei per la prima e.....anche la seconda ipotesi, le cause del depotenziamento possono essere svariate, ma non la favoletta dell'acqua nel serbatoio. Rivolgiti ad un'officina autorizzata Peugeot, vedrai che sapranno risolvere il problema. Adesso dico cosa puo' essere secondo me, possono essere due cose, o il debimetro o la valvola EGR. Ma spiegami due cose....ipotesi a parte, quanti Km hai e noti se si inserisce la turbina, che motorizzazione hai?vincent ha scritto:Lascia perdere quel meccanicole cose son due o non capisce una mazza
oppure ci vuole marciare su
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|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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Re: 307 depotenziata
Grazie mille per le risposte, innanzitutto.
Dunque, l'auto ha circa 60000km, l'ho comprata a luglio scorso da un importatore. viene dalla francia ed è, ancora per un paio di mesi, in garanzia. Quindi tutte queste riparazioni me le sta pagando il venditore di tasca sua. é un 1.6i del 2004, acquistata con circa 50000km. Mi sta venendo anche il sospetto che abbiano scalato i km, come purtroppo fanno in molti, perchè è strano che si rompa un iniettore dopo soli 50000km e che la frizione sia usurata (come mi ha detto questo meccanico). se riuscissi a trovare qualcuno che sa vedere se sono stati defalcati i km a quel punto la restituirei al venditore e mi farei restituire l'intera cifra.
La turbina a me sembra che vada. In accelerazione, almeno sulle marce basse, dopo un pò di fatica sento che parte. E' sulle marce alte che ad un certo punto va a vuoto.
In partenza è come se fosse pesantissima e talvola addirittura si spegne. cosa che non mi è mai successa neanche con le vecchissime macchine a benzina, figuriamoci con un diesel.
attendo suggerimenti..
A presto!
Dunque, l'auto ha circa 60000km, l'ho comprata a luglio scorso da un importatore. viene dalla francia ed è, ancora per un paio di mesi, in garanzia. Quindi tutte queste riparazioni me le sta pagando il venditore di tasca sua. é un 1.6i del 2004, acquistata con circa 50000km. Mi sta venendo anche il sospetto che abbiano scalato i km, come purtroppo fanno in molti, perchè è strano che si rompa un iniettore dopo soli 50000km e che la frizione sia usurata (come mi ha detto questo meccanico). se riuscissi a trovare qualcuno che sa vedere se sono stati defalcati i km a quel punto la restituirei al venditore e mi farei restituire l'intera cifra.
La turbina a me sembra che vada. In accelerazione, almeno sulle marce basse, dopo un pò di fatica sento che parte. E' sulle marce alte che ad un certo punto va a vuoto.
In partenza è come se fosse pesantissima e talvola addirittura si spegne. cosa che non mi è mai successa neanche con le vecchissime macchine a benzina, figuriamoci con un diesel.
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Re: 307 depotenziata
Da quello che dici verrebbe anche a me da pensare ad un problema alla turbina... o magari è solo un manicotto... 

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Re: 307 depotenziata
Ah, aggiungo un particolare che mi è appena venuto in mente: alla diagnosi elettronica prima rilevava un problema sconosciuto, ora niente più (ma magari semplicemente non me lo dice). Ma in accensione per qualche secondo resta lampeggiante la spia di stop, fa tre bip e poi si spegne. Cosa che non faceva prima e che non dovrebbe fare. Se fosse un manicotto è un cretino lui, se in tre settimane non è riuscito a rintracciarlo, che diamine!!
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Re: 307 depotenziata
Guarda, non sarebbe da escludere!laura76 ha scritto:Ah, aggiungo un particolare che mi è appena venuto in mente: alla diagnosi elettronica prima rilevava un problema sconosciuto, ora niente più (ma magari semplicemente non me lo dice). Ma in accensione per qualche secondo resta lampeggiante la spia di stop, fa tre bip e poi si spegne. Cosa che non faceva prima e che non dovrebbe fare. Se fosse un manicotto è un cretino lui, se in tre settimane non è riuscito a rintracciarlo, che diamine!!
Io avevo il clima che si scaricava e mi hanno raccontato tutta una storia, che dovevano utilizzare un macchinario apposito per scoprire la fuga, che non bastava il liquido di riscontro perchè era in una zona non visibile (?) e così via...
La mia espressione seguente è stata questa...




...l'ho portata da un'altra parte e semplicemente era la valvola di ricarica che perdeva... fai un po' te!
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Re: 307 depotenziata
In via di principio: problemi particolari se non risolti al primo tentativo da un mecca non peugeot indicano specificità elevata del problema.
Rivolgersi quindi subito ad una officina PEUGEOT fa risparmiare tempo, denaro ed incazzature.....anche se non sempre....
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Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Re: 307 depotenziata
Non ho capito in che parte d'Italia ti trovi, ma, se hai avuto problemi a causa dell'incompetenza di un meccanico generico rivolgiti con fiducia ad un centro specializzato in iniezione e condizionamento tipo "Bosch Car Service".
Generalmente hanno uno standard abbastanza alto perchè li obbligano a parecchi aggiormanenti.
Generalmente hanno uno standard abbastanza alto perchè li obbligano a parecchi aggiormanenti.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
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