Ho portato la 307 per un controllo generale sulla rumorosità che mi pareva aumentata soprattutto da fredda e per eliminare il fastidioso cigolio causato dal cono marmitta...
la rumorosità che avevo fatto notare non è stata trovata, il cono marmitta è stato sostituito ed è stato fatto un aggiornamento del sw, per migliorare le prestazioni, il tutto per 140euro, ma..., ma...
mi è stato detto che il collettore presenta una crepa, e se non si ripara si rischia di danneggiare il catalizzatore, e sarebbero guai ancora + seri, preventivo 280euro!

e mi è stato anche detto che la cinghia esterna della distribuzione è conciata male, quindi bisognerebbe fare tutto il kit distribuzione, cinghia+pompa, preventivo 380euro!!

cmq a me sembra che dopo l'aggiornamento vada peggio, in particolare la 1 e la 2 marcia, cmq mi è stato detto che potrebbe dipendere dal collettore che essendo crepato fa entrare aria e quindi influenza la sonda lambda, quindi il collettore è da fare poi si vedrà
Cosa vi sembra dei preventivi? Qualcuno ha avuto lo stesso prob? Ho cercato, ma non ho trovato prob del genere
Secondo void mi converrebbe fare entrambi gli interventi o solo il collettore e la distribuzione farla da un'altra parte?
Ogni parere/consiglio/insulto (x i prezzi, nel caso) è accettato
Ciao!