PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Fap?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sticachu
Peugeottista curioso

Problema Fap?

Messaggio da sticachu »

Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti al forum (sono nuovo da queste parti...).

Da meno di due anni sono proprietario di una 307 SW hdi FAP e mi sono capitati diversi problemi da quando l'ho acquistata.

L'ultimo e più complesso riguarda il FAP: è comparso inizialmente il messaggio Anomalia Antinquinamento, poi il messaggio Livello Minimo Addittivo Gasolio (a meno di 30.000) e infine Pulire Filtro Gasolio (con spia autodiagnosi motore accesa).

In Peugeot,dopo avere cambiato i sensori,aspetto da luglio la sostituzione della vaschetta e del FAP.
Nel frattempo, in un viaggio all'estero, si è verificato un incredibile calo di potenza in autostrada (riuscivo ad andare a massimo 90 Km ora a tachimetro), calo che scompariva alla sucessiva riaccensione del motore dopo una sosta.
Ancora oggi il calo di potenza si verifica molto spesso, per poi cessare una volta spento il motore e ripartito dopo una sosta.
Inoltre spesso la macchina va a strappi, quasi come se il turbo entrasse in ritardo.

Alla peugeot dicono che si tratta di problemi che derivano dal FAP, ma non è possibile che si tratti del turbo?

Datemi un vostro parere perchè, in attesa della riparazione, sto impazzendo!
Grazie

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

Ciao e benvenuto nella famiglia 307club!

non ho il fap, però leggendo i vari post mi sembra che anche altri abbiano avuto il tuo stesso problema di calo di potenza.
mi pareva che fosse il problema al DEBIMETRO,o valvola EGR

prova a leggere qui

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... =debimetro
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”