Ciao a tutti, è un po che nn scrivo ma seguo costantemente questo splendido forum.
E' un po' che devo rabboccare il liquido radiatore ogni mese circa;Leggendo i vari postnon ho trovato quello che mi occorre.
Avendo delle perdite sul tappetino lato guida, ho notato che provengono da dietro la fiancatina sx del blocco che contiene i comandi del condizionatore, e smontandola ho visto che perde liquido dal centro di un "accrocco" che credo sia il radiatore riscaldamento dove si vede che arrivano due tubi provenienti dal vano motore.
E' facile smontarlo? Se ci riuscissi avrei la perdita totale del liquido all'interno dell'abitacolo?
Come faccio a svuotarlo prima?
Ultima domanda... Quanto può costare?
Grazie a tutti in anticipo!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
radiatore riscaldamento
radiatore riscaldamento
Carpe Diem!
Peugeot 307 Hdi xs 90cv grigio alluminio agosto 2002
Peugeot 3008 Allure 1500 130cv grigio amazonite
Re: radiatore riscaldamento
ciao il radiatore del riscaldamento costa intorno ai 140.00€ e per svutarlo devi scaricare l' acqua del motore. se sei abbastanza pratico fai pure da solo, se no lascia stare, ti ricordo che una volta che hai terminato il lavoro devi rimettere il liquido refrigerante nel motore e fare lo spurgo dell' impianto. in bocca al lupo
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
ma il radiatore è all'interno di quello scatolotto nero dove entrano i 2 tubi?
Carpe Diem!
Qualcuno avrebbe non dico una guida ma almeno delle foto per smontarlo?
Carpe Diem!
se non sai dove metter mano ti consiglio di far eseguire il lavoro ad una persona con esperienza nel settore. scusa se ti dico cosi, ma noto dalle tue domande un po di insicurezza
...Massimo!!!
... identico problema! E' una morìa generale di qesti radiatori del piffero!
ciucius, esattamente come hai fatto a smontare la fiancatina?
Saluti.
Maus
ciucius, esattamente come hai fatto a smontare la fiancatina?
Saluti.
Maus
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
alla fine l'ho fatto fare al meccanico, ma il pezzo l'ho trovato commerciale a 50€(roma)
Carpe Diem!
Però cicius a smontare la fiancatina ci sei arrivato!
Cosa hai smontato, esattamente?
Ho avuto un problema analogo, tanti anni fa, su una Opel Kadett SW, si era corroso uno dei tubi metallici di collegamento al radiatore, ed anche dei settori del radiatorino.
Il problema, oltre al bagnato sulla moquette, era anche il vapore che condensava sul parabrezza, e nella necessità di sbrinamento complicava ancora di più il problema. All'epoca rimediai con una riparazione "chimica", immettendo nel circuito di raffreddamento quei prodotti "sigilla falle " per radiatori.
Funzionò! Ma l'efficacia del riscaldamento diminuì in maniera sensibile.
Ho fatto un pò di giri su Internet, anche in un paio di forum paralleli a questo che trattano del medesimo problema.
Anzitutto, non sono convinto che sia da cambiare l'"aerotermo", come viene chiamato lo scambiatore, se perdesse drovrebbe fare vapore!
Sospetto molto di più in un paio di o-ring che sigillano la connessione, ed un oring costa pochi €urocents.
Il problema è come arrivare al radiatore!
C'è qualcuno che può indicare una procedura, delle foto, un manuale?
Saludos
Cosa hai smontato, esattamente?
Ho avuto un problema analogo, tanti anni fa, su una Opel Kadett SW, si era corroso uno dei tubi metallici di collegamento al radiatore, ed anche dei settori del radiatorino.
Il problema, oltre al bagnato sulla moquette, era anche il vapore che condensava sul parabrezza, e nella necessità di sbrinamento complicava ancora di più il problema. All'epoca rimediai con una riparazione "chimica", immettendo nel circuito di raffreddamento quei prodotti "sigilla falle " per radiatori.
Funzionò! Ma l'efficacia del riscaldamento diminuì in maniera sensibile.
Ho fatto un pò di giri su Internet, anche in un paio di forum paralleli a questo che trattano del medesimo problema.
Anzitutto, non sono convinto che sia da cambiare l'"aerotermo", come viene chiamato lo scambiatore, se perdesse drovrebbe fare vapore!
Sospetto molto di più in un paio di o-ring che sigillano la connessione, ed un oring costa pochi €urocents.
Il problema è come arrivare al radiatore!
C'è qualcuno che può indicare una procedura, delle foto, un manuale?
Saludos
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000
vedo che è un problema che hanno tante 307
un mese fa' l ho cambiato anchio ho speso in totale 250 mi hanno cambiato anche i tubi perdeva anche da li....
un mese fa' l ho cambiato anchio ho speso in totale 250 mi hanno cambiato anche i tubi perdeva anche da li....
307 XSi 1.6 16v 3p benzina aprile 2003-km 150 mila
per smontare la fiancatina devi togliere due viti a vista,ma poi li ti fermi
Carpe Diem!
Ciao, posso farvi una domanda a proposito del radiatore se ci avete fatto caso o no, se uno non richiede di scaldare l`abitacolo nel radiatore deve passare comunque l`acqua ? Oppure c`e` una valvola che esclude il passaggio, anche se esiste il modo per non far passare l`aria di li` e quindi non scaldarla anche se l`elemento e` comunque caldo ?