Ciao ragazzi, come da topic ho bisogno di un chiarimento sul secondo tagliando, In pratica credo sia quello dei 40k km. La macchina ha circa 28k km ed infatti da computer di bordo mi viene segnalato il secondo tagliando fra 12k km. A fine luglio però scadono anche i due anni della macchina e quindi la fine della garanzia. Ora, premesso che non credo rinnoverò di altri due anni la garanzia volevo sapere se il secondo tagliando deve essere efettuato adesso, oppure si può aspettare l'arrivo ai 40k km. Anche perchè non rinnovando la garanzia non capisco la necessità di fare il tagliando alla scadenza dei due anni sinceramente.
Mi chiarite un attimo questo dubbio per favore.
Ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chiarimento in merito al secondo tagliando
Chiarimento in merito al secondo tagliando
307 XS 5P 1.6 HDi 90 CV
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Re: Chiarimento in merito al secondo tagliando
Secondo me non c'entrano tanto gli anni della garanzia, ma come usi la macchina, nel senso che se fai 20mila km in 5 anni allora fai fare i tagliandi un pò più spesso (altrimenti l'auto invecchia lo stesso ma tu non te ne accorgi), altrimenti aspetta la scadenza (in genere la danno sia di km che di tempo), a maggior ragione che hai deciso di non rinnovare la garanzia. Io ho fatto tutti i tagliandi (fino a 80mila anche quelli ogni 10mila segnati tra un tagliando e l'altro) ma quando si è trattato di sostituire il volano difettoso di fabbrica ho pagato tutto di tasca mia. E' vero che era scaduta la garanzia da un pezzo, ma allora non ha senso rispettare scrupolosamente gli intervalli se poi non ti vengono neanche incontro di qualche decina di euro se qualche pezzo "non di consumo" si rompe...Quercio ha scritto:Ciao ragazzi, come da topic ho bisogno di un chiarimento sul secondo tagliando, In pratica credo sia quello dei 40k km. La macchina ha circa 28k km ed infatti da computer di bordo mi viene segnalato il secondo tagliando fra 12k km. A fine luglio però scadono anche i due anni della macchina e quindi la fine della garanzia. Ora, premesso che non credo rinnoverò di altri due anni la garanzia volevo sapere se il secondo tagliando deve essere efettuato adesso, oppure si può aspettare l'arrivo ai 40k km. Anche perchè non rinnovando la garanzia non capisco la necessità di fare il tagliando alla scadenza dei due anni sinceramente.
Mi chiarite un attimo questo dubbio per favore.
Ciao e grazie
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Perfetto, proprio come pensavo....quindi sempre per il discorso di non rinnovare la garanzia di due anni, posso tranquillamente fare i tagliandi in un'oficina che non sia peugeot?
Mi consigliate di aspettare a fare il secondo alla scadenza dei 40k, visto che quello dei 20k l'ho fatto esattamente un anno fa?
Ciao e grazie
Mi consigliate di aspettare a fare il secondo alla scadenza dei 40k, visto che quello dei 20k l'ho fatto esattamente un anno fa?
Ciao e grazie
307 XS 5P 1.6 HDi 90 CV
Quercio, io ti consiglierei di rinnovare la GOP, dato che sei ancora a così pochi km, non si sa mai cosa possa spuntare, vedi ad esempio nella mia proprio prima della scadenza è uscito il difetto dell'alzavetri, la cosa mi ha convinto a rinnovare la GOP.Quercio ha scritto:Perfetto, proprio come pensavo....quindi sempre per il discorso di non rinnovare la garanzia di due anni, posso tranquillamente fare i tagliandi in un'oficina che non sia peugeot?
Ciao e grazie
poi posso dirti di fare il controllo (se non arrivi ai km stabiliti) al massimo ogni 2 anni, perchè l'olio diventa liquido e non più efficiente di viscosità!!!
fammi sapere!!

-
- Peugeottista veterano
Il discorso è molto semplice. La validità della garanzia è subordinata all'esecuzione delle operazioni di manutenzione previste da Peugeot (tagliandi) ogni 20 000 km o 2 anni, quale dei due termini venga raggiunto per primo (motori hdi)
Ne consegue che se a fine luglio ti scade la garanzia, non hai nessun obbligo di effettuare il secondo tagliando in anticipo, se hai effettuato il primo regolarmente a 20 000 km, ed ovviamente non sono ancora passati 2 anni dallo stesso...
Ne consegue che se a fine luglio ti scade la garanzia, non hai nessun obbligo di effettuare il secondo tagliando in anticipo, se hai effettuato il primo regolarmente a 20 000 km, ed ovviamente non sono ancora passati 2 anni dallo stesso...
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
Quoto appieno!! (sempre se non ha intenzione di rinnovare la GOP???)humphrey59 ha scritto:Il discorso è molto semplice. La validità della garanzia è subordinata all'esecuzione delle operazioni di manutenzione previste da Peugeot (tagliandi) ogni 20 000 km o 2 anni, quale dei due termini venga raggiunto per primo (motori hdi)