PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fischio dei freni
fischio dei freni
Sulla mia SW 136 cv mi sono accorto di un problemuccio fastidioso
Quando freno con le ruote sterzate ( per esempio scendendo dalla rampa per posteggiare l'auto oppure quando mi accingo a fermarmi davanti al cancello elettrico ) si sente un fischio dei freni estremamente sgradevole, e anche forte
E' normale che capiti ? L'auto e' nuova
Invece frenando normalmente su strada, nn ho avvertito niente
Quando freno con le ruote sterzate ( per esempio scendendo dalla rampa per posteggiare l'auto oppure quando mi accingo a fermarmi davanti al cancello elettrico ) si sente un fischio dei freni estremamente sgradevole, e anche forte
E' normale che capiti ? L'auto e' nuova
Invece frenando normalmente su strada, nn ho avvertito niente
La mia l'ha fatto all'inizio
... poi è sparito qualsiasi tipo di fischio dei freni... a quanto ho capito (anche leggendo sul forum) capita quando sulle pastiglie si deposita la "polvere" prodotta dai freni stessi o quando le pastiglie sono nuovissime e poco utilizzate.
Spero di averti tranquillizzato!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Kranio ha scritto:La mia l'ha fatto all'inizio... poi è sparito qualsiasi tipo di fischio dei freni... a quanto ho capito (anche leggendo sul forum) capita quando sulle pastiglie si deposita la "polvere" prodotta dai freni stessi o quando le pastiglie sono nuovissime e poco utilizzate.
Grazie per l'informazione
Avevo letto che sia i freni che le gomme hanno bisogno di un rodaggio
Per le gomme circa 300 km e poco di + per i freni
Durante qs periodo bisognerebbe evitare frenate brusche e curve al limite
- francesco62
- Peugeottista veterano
...ke culo!
le nostre (ma intendo TUTTE le nostre) fischiano da quando le compri a quando le rivendi, a meno che non cambi il tipo di pastiglie...
le nostre (ma intendo TUTTE le nostre) fischiano da quando le compri a quando le rivendi, a meno che non cambi il tipo di pastiglie...

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Anche la mia per i primi 400 kM fischiettava come un fringuello in primavera nella stagione degli amori
, ma poi non l'ha più fatto.
Ora ne ho 3500 di Km ed è silenziosissima .....

Ora ne ho 3500 di Km ed è silenziosissima .....

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- jonny307
- Peugeottista appassionato
Re: fischio dei freni
Salve a tutti!
Anche la mia bella leonessa all'inizio sembrava un canarino
, soprattutto nelle manovre prima di pargheggiare in garage.
Oggi questo difettuccio è meno evidente ma non è scomparso del tutto; ho comunque imparato a conviverci!

Anche la mia bella leonessa all'inizio sembrava un canarino

Oggi questo difettuccio è meno evidente ma non è scomparso del tutto; ho comunque imparato a conviverci!

- Peugeottista fast&furious
confermo che si verifica specialmente in centro urbano!!iron58p ha scritto:Grazie amici![]()
Spero diminuisca se nn scompaia con il passare dei km
La ford focus che avevo fino a poco fa fischiava sempre, anche con frenate in rettilineo, da 5 anni a qs parte
Va detto che il problema si verifica a bassa velocita' in entrambi i casi

Scherzi a parte anche in centro urbano se capita di fare una frenta più brusca non la si sente fischiare al contrario con una lunga ma dolce frenata!!
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
- Peugeottista veterano
Vorrei aggiornare questo discorso. Nel numero di settembre di Quattroruote nella prova di "maturità" della 307 era anche evidenziato il problema del fischio dei freni; la stessa rivista ribadisce che la Peugeot ha provveduto ad una modifica delle pasticche a partire da gennaio 2004.
Invito tutti coloro a cui fortunatamente i freni non fischiano a verificare che le pasticche che montano portanno impresso una data posteriore a gennaio 2004.
Invito tutti coloro a cui fortunatamente i freni non fischiano a verificare che le pasticche che montano portanno impresso una data posteriore a gennaio 2004.
-
- Peugeottista veterano
Anche i miei freni fischiano...
Vi racconto la mia breve storia.
Ho avuto 2 anni (dal 2002 al 2004) una 307 berlina HDi 110cv. Mai un sibilo dai freni, mai nulla. In 80.000Km ho sostituito una volta le pasticche.
A fine aprile, compro la versione Speed'up. Dal primo giorno i freni fischiano con le ruote sterzate in manovra e con la retro inserita
Lo faccio presente al concessionario e lui mi dice che è normale e che dopo un po si sarebbe stabilizzato. I Km passano ed il fischio rimane...
Intorno agli 8000Km comincio ad andare quasi con frequenza giornaliera dal concessionario, il quale mi dice che le pasticche non possono essere sostituite in garanzia in quanto materiale di consumo.
Non mi perdo d'animo, quasi ogni giorno vado a rompere le scatole.
A 9800 Km si erano talmente rotti di vedermi sempre lì che me li hanno sostituiti in garanzia!!!
Ora, a 22000Km (cavolo quanto cammino!) fischiano solo in retromarcia!

Vi racconto la mia breve storia.
Ho avuto 2 anni (dal 2002 al 2004) una 307 berlina HDi 110cv. Mai un sibilo dai freni, mai nulla. In 80.000Km ho sostituito una volta le pasticche.
A fine aprile, compro la versione Speed'up. Dal primo giorno i freni fischiano con le ruote sterzate in manovra e con la retro inserita

Lo faccio presente al concessionario e lui mi dice che è normale e che dopo un po si sarebbe stabilizzato. I Km passano ed il fischio rimane...
Intorno agli 8000Km comincio ad andare quasi con frequenza giornaliera dal concessionario, il quale mi dice che le pasticche non possono essere sostituite in garanzia in quanto materiale di consumo.
Non mi perdo d'animo, quasi ogni giorno vado a rompere le scatole.
A 9800 Km si erano talmente rotti di vedermi sempre lì che me li hanno sostituiti in garanzia!!!
Ora, a 22000Km (cavolo quanto cammino!) fischiano solo in retromarcia!
.:: Peugeot 307 Speed'up grigio alluminio ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
.:: 2.0 Hdi 136cv ::.
.:: Imm. 22 Aprile 2004 ::.
.:: Cruise Control ::.
.:: Navigatore satellitare VDO Dayton MS5000 mappe Navtech Italy 2004/2 ::.
-
- Peugeottista veterano
Anche io ho avuto due 307: sulla prima i freni hanno fischiato fino a 12000 km, poi niente più; mentre su quella che ho ora a 14000 km i freni continuano a fischiare.
Comunque dovresti dire al tuo conce che fino a 10000 km tutto è in garanzia, non a caso il tagliando a questo chilometraggio si chiama visita di garanzia.
Comunque dovresti dire al tuo conce che fino a 10000 km tutto è in garanzia, non a caso il tagliando a questo chilometraggio si chiama visita di garanzia.
Eh eh...inizio a tranquillizzarmi..si fa per dire...la mia fischia cm un fringuello, soprattutto sulle discese ma anche in rettilineo...ha 11000 km, spero che il difetto sparisca col tempo ma ci credo poco...una domanda: se il problema sono le pastiglie, le posso sostituire in garanzia?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

-
- Peugeottista veterano