PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 fuori uso, bsi o calcolatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superdenis
Peugeottista veterano

307 fuori uso, bsi o calcolatore

Messaggio da superdenis »

ebbene si stamattina mi ha abbondonato proprio. vi racconto vado per accendere la macchina ed ecco la sorpresa... tergicristalli che si muovono da soli ,luci idem ,cdb spento ( o se acceso tutti gli errori immaginabili) non parte più praticamente morta...nel pomeriggio faccio venire il meccanico peugeot attacca il pc e cosa scopre la bsi non comunica più col calcolatore.......qui la cosa è molto molto grave....se è partito il calcolatore (mai successo a nessuno detto da lui) costa solo 1000 euro.......non commento!!!!!!! :cry:
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 fuori uso!!!!!!!!!bsi o calcolatore

Messaggio da lukebs »

azz, che bel danno che ti è capitato :? :?

spero per te he sia solo un guasto elettronico risolvibile con poca spesa e perdita di tempo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Min.....hia :shock: spero pure io che non sia il calcolatore, forse qualche accessorio tipo il navigatore ha fatto a pugni con centraline varie.... la 307 ne è piena :scratch:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

tuonix
Peugeottista curioso

Messaggio da tuonix »

Ciao io sono nelle stesse condizioni auto bloccata tutto si spegne e riaccende

superdenis
Peugeottista veterano

eccomi di nuovo con la aggiornamento. stamattina dovevo portarla con il carro attrezzi in officina,ma INCREDIBILE la macchine da morta è rinata,cioè praticamente non solo è ripartita ma praticamente funzionava tutto esattamente come prima,stupito vado con la mia macchina in officina dove avevo l appuntamento e nemmeno loro ci credevano :shock: :shock: ....ora lui mi ha detto di usarla in questi giorni solo per posti vicino ,oltrettutto nemmeno io mi fido più di tanto,poi lunedì gli attaccano di nuovo il pc .....stamattina non gli dava più nessuna anomalia :shock: ....sono contento per ora ma non mi sento tanto tranquillo vcisto l accaduto....
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

superdenis ha scritto:eccomi di nuovo con la aggiornamento. stamattina dovevo portarla con il carro attrezzi in officina,ma INCREDIBILE la macchine da morta è rinata,cioè praticamente non solo è ripartita ma praticamente funzionava tutto esattamente come prima,stupito vado con la mia macchina in officina dove avevo l appuntamento e nemmeno loro ci credevano :shock: :shock: ....ora lui mi ha detto di usarla in questi giorni solo per posti vicino ,oltrettutto nemmeno io mi fido più di tanto,poi lunedì gli attaccano di nuovo il pc .....stamattina non gli dava più nessuna anomalia :shock: ....sono contento per ora ma non mi sento tanto tranquillo vcisto l accaduto....

Non sò, magari non centra nulla ma mi è venuta quest'idea: per caso avevi portati l'auto a lavare e subito l'hai ricoverata nel tuo box ?? Qualcosa di simile mi è successo con un'altra auto parecchi anni fà.

tuonix
Peugeottista curioso

Messaggio da tuonix »

Aiuto anche a me e successo la stessa cosa solo che non riparte da 2 giorni
A Firenze non c'è un'officina peugeot aperta

superdenis
Peugeottista veterano

Auro ha scritto:
superdenis ha scritto:eccomi di nuovo con la aggiornamento. stamattina dovevo portarla con il carro attrezzi in officina,ma INCREDIBILE la macchine da morta è rinata,cioè praticamente non solo è ripartita ma praticamente funzionava tutto esattamente come prima,stupito vado con la mia macchina in officina dove avevo l appuntamento e nemmeno loro ci credevano :shock: :shock: ....ora lui mi ha detto di usarla in questi giorni solo per posti vicino ,oltrettutto nemmeno io mi fido più di tanto,poi lunedì gli attaccano di nuovo il pc .....stamattina non gli dava più nessuna anomalia :shock: ....sono contento per ora ma non mi sento tanto tranquillo vcisto l accaduto....

Non sò, magari non centra nulla ma mi è venuta quest'idea: per caso avevi portati l'auto a lavare e subito l'hai ricoverata nel tuo box ?? Qualcosa di simile mi è successo con un'altra auto parecchi anni fà.
NO NO AURO forse hai centrato in pieno ,cioè l avevo lavata e la volevo proprio mettere in garage...diciamo che era gia asciutta però....speriamo era solo quello...anche oggi tuuto nella norma ...già troovare un officina aperta in questi giorni è impossibile....

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Azzz...Superdenis, tu mi turbi (tralllalà.....) perchè hai la mia stessa motorizzazione...
Puoi specificare anno e km?
Ti ringrazio :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

superdenis
Peugeottista veterano

humphrey59 ha scritto:Azzz...Superdenis, tu mi turbi (tralllalà.....) perchè hai la mia stessa motorizzazione...
Puoi specificare anno e km?
Ti ringrazio :mrgreen:
e ti capisco guarda un bello spavento proprio.....la macchina 2001 99 mila chilometri....

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

superdenis ha scritto:ebbene si stamattina mi ha abbondonato proprio. vi racconto vado per accendere la macchina ed ecco la sorpresa... tergicristalli che si muovono da soli ,luci idem ,cdb spento ( o se acceso tutti gli errori immaginabili) non parte più praticamente morta...nel pomeriggio faccio venire il meccanico peugeot attacca il pc e cosa scopre la bsi non comunica più col calcolatore.......qui la cosa è molto molto grave....se è partito il calcolatore (mai successo a nessuno detto da lui) costa solo 1000 euro.......non commento!!!!!!! :cry:

Sintomi simili (l'auto sembrava indemoniata) li ho avuti anch'io quando cambiandomi l'autoradio ho pasticciato con le alimentazioni facendo probabilmente un corto.

Carroattrezzi, officina, ricarimento del software della centralina e via come prima #-o

Verifica magari di non avere problemi all'impianto elettrico (la condensa post-lavaggio puo' senz'altro aver influito) o magari la batteria dell'auto vicina alla dipartita.

In bocca al lupo!
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Ziggy
Peugeottista curioso

Messaggio da Ziggy »

Ciao a tutti,
io ho avuto un problema simile, però la macchina da sola non è più ripartita.
L'ho dovuta portare in Peugeot e mi hanno riprogrammato la centralina BSI.
Domanda per Marco, visto che abbiamo lo stesso modello ed è successo pure a te, quanto ti hanno chiesto per la riprogrammazione?
A me 350€. Mi sembra parekk.... Cakk.....
A presto,
ciao.

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Ziggy ha scritto:Ciao a tutti,
io ho avuto un problema simile, però la macchina da sola non è più ripartita.
L'ho dovuta portare in Peugeot e mi hanno riprogrammato la centralina BSI.
Domanda per Marco, visto che abbiamo lo stesso modello ed è successo pure a te, quanto ti hanno chiesto per la riprogrammazione?
A me 350€. Mi sembra parekk.... Cakk.....
A presto,
ciao.
COOOOOSAAAAA ?? :shock:

Oh madonnina (cit.)... se dai un'occhiata a QUESTO MESSAGGIO troverai la fattura relativa alla mia disavventura.

Detta cosi', ti hanno tirato un'inc...ta spaziale; voglio credere pero' che nel tuo caso ci siano stati dei problemi piu' seri che hanno fatto lievitare il costo finale, giustificandolo :?

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

matteo fini
Peugeottista novello

Messaggio da matteo fini »

ciao ragazzi, qualche volta girando la chiave mi si accende quadro strumenti, luci posizione o tergicristalli, senza ovviamente accendere nulla volontariamente,ma la cosa peggiore che non si avvia l' auto. riprovando dopo poco a fare la procedura di accenzione l'auto parte come nulla fosse, da cosa puo dipendere? cos'è il bsi grazie

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Auro ha scritto: Non sò, magari non centra nulla ma mi è venuta quest'idea: per caso avevi portati l'auto a lavare e subito l'hai ricoverata nel tuo box ?? Qualcosa di simile mi è successo con un'altra auto parecchi anni fà.
MA quando lavate la macchina aprite il cofano e vi mettete a pulire il motore con la lancia?
Perché altrimenti e' impossibile che con un lavaggio normale accada questo problema...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”