PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiave e chiusura centralizzata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fedemax
Peugeottista veterano

chiave e chiusura centralizzata

Messaggio da fedemax »

Ciao a tutti,
dopo essere rimasto a piedi causa improvviso scaricamento (dalla sera alla mattina) della batteria mi viene un dubbio, tanto per rimanere in tema :chessygrin: :chessygrin:

La chiave della chiusura centralizzata ha al suo interno una batteria oppure no? In caso affermativo ogni quanto va sostituita questa batteria ? Ho la 307 dall'Ottobre 2002 e non ha mai avuto problemi ma forse - nel caso di batteria presente - mi sa che è giunta l'ora di sostituirla .....

Ciao e grazie,
Federico

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Re: chiave e chiusura centralizzata

Messaggio da MattPierg »

Si, la chiave ha al suo interno una pila...
Quando è quasi scarica, sul display del computer di bordo appare il messaggio "Pila telecomando usata": per non rischiare di rimanere senza telecomando, sostituiscila non appena vedrai il messaggio!! :thumbleft:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

MattBoy ha scritto:Si, la chiave ha al suo interno una pila...
Quando è quasi scarica, sul display del computer di bordo appare il messaggio "Pila telecomando usata": per non rischiare di rimanere senza telecomando, sostituiscila non appena vedrai il messaggio!! :thumbleft:
ma secondo te è possibile che da quando ho la macchina - 10/2002 questa pila non mi si sia mai scaricata :shock: :shock: ? E' il caso che la cambi io per sicurezza oppure consuma talmente poco che posso attendere la segnalazione sul display di controllo della vettura(quello dove escono le frequenze della radio immagino) ????

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Le batterie piatte, quelle rotonde che si usano anche per gli orologi, e che sono all'interno dei nostri telecomandi, hannno un tempo di autoscarica lunghissimo (io ho sostituita per la prima volta nei giorni scorsi quella di un orologio casio acquistato nel 1996), di conseguenza la loro durata è strettamente legata all'uso che se ne fa, ossia a quante volte apri e chiudi l'auto ogni giorno.
Tieni presente, comunque , che a me risulta che la batteria ci sia solo all'interno della chiave col telecomando, mentre l'altra di riserva non ce l'abbia...quindi in moto ci andresti in ogni caso.

Naturalmente se qualcuno è in possesso di informazioni diverse, il suo contributo sara benvenuto...
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

frasem
Peugeottista curioso

Messaggio da frasem »

sera a tutti ho un problema con la mia chiave,mi si e rotto il gommino di plastica della chiave che mi consente di chiudere la vettura,ma la kiave e perfettametne funzionante ,secondo un vostro parere e possibile sostituire solo il guscio della kiave?a limite se vado dal concessionario mi vende una kiave senza codificarla in modo che sostituisco solo il guscio?nn mi va di spendere 65 per avere un altra kiave visto ke la mia funziona e correre il rischio ke la nuova nn funzioni come e successo a qlc come letto prima!help!
Peugeto del 2003 2000 HDI 110cv 115.000km

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”