Salve ragazzi

Ieri ho prenotato il tagliando dei 100.000 km in concessionaria (su per giù dovrebbe venire 190,00 euro) e chiesto lumi per quanto riguardo la cinghia di distribuzione, il Fap e il regolatore di velocità.
Il capofficina era sul loro service-box e gli ho detto che lo stesso sito consiglia, per la mia motorizzazione, la sostituzione della cinghia a 180.000/240.000 km a seconda della strada come si percorre e comunque entro 10 anni. Il capofficina all'inizio è sorpreso del fatto che anch'io avessi accesso al service-box, poi mi dice che in effetti è così ma loro hanno potuto constatare che intorno ai 150.000 km la cinghia può subire microfratture che potrebbero allargarsi e spaccare del tetto la stessa, quindi ne consigliano la sostituzione quasi alla metà dei km che consiglia Peugeot. Io dico che, va bene essere previdenti, va bene non rischiare inutilmente, va bene farla prima tento anche dopo la dovrsai fare lo stesso, ma dimiezzare i km da percorrere con una cinghia è una truffa

Capitolo Fap. Gli ho riferito di aver saputo del farsi carico, da parte di Peugeot, della spesa di sostituzione del filtro, lasciando a me soltanto il rabbocco della cerina e lui mi dice che bisogna fare la richiesta e vedere se viene accettata

Capitolo regolatore di velocità. Come prevedevo alla domanda ha risposto subito (con aria interrogativa) che non si può montare dopo per problemi di centralina (senza neanche vedere il numero di telaio). Comunque è un argomento che continuerò sul topic giusto..
Ma passiamo ai dischi posteriori. Gli chiedo la cifra per i dischi posteriori, e lui dopo aver smanettato sul service mi dice: 367,00 euro

Ragazzi scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti