PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi+pattini posteriori: 367,00 euro!?!?!?!?!?!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Dischi+pattini posteriori: 367,00 euro!?!?!?!?!?!?!

Messaggio da F.C. Internazionale »

:shock: .....tanto mi ha chiesto il capofficina per la sostituzione dei 2 dischi posteriori più i 4 pattini!

Salve ragazzi 8)
Ieri ho prenotato il tagliando dei 100.000 km in concessionaria (su per giù dovrebbe venire 190,00 euro) e chiesto lumi per quanto riguardo la cinghia di distribuzione, il Fap e il regolatore di velocità.
Il capofficina era sul loro service-box e gli ho detto che lo stesso sito consiglia, per la mia motorizzazione, la sostituzione della cinghia a 180.000/240.000 km a seconda della strada come si percorre e comunque entro 10 anni. Il capofficina all'inizio è sorpreso del fatto che anch'io avessi accesso al service-box, poi mi dice che in effetti è così ma loro hanno potuto constatare che intorno ai 150.000 km la cinghia può subire microfratture che potrebbero allargarsi e spaccare del tetto la stessa, quindi ne consigliano la sostituzione quasi alla metà dei km che consiglia Peugeot. Io dico che, va bene essere previdenti, va bene non rischiare inutilmente, va bene farla prima tento anche dopo la dovrsai fare lo stesso, ma dimiezzare i km da percorrere con una cinghia è una truffa :thumbdown: . Così ho detto che la sostituirò verso i 160.000 km ma non prima.
Capitolo Fap. Gli ho riferito di aver saputo del farsi carico, da parte di Peugeot, della spesa di sostituzione del filtro, lasciando a me soltanto il rabbocco della cerina e lui mi dice che bisogna fare la richiesta e vedere se viene accettata :scratch: Qualcuno sa da che dipende sta richiesta???? :scratch:
Capitolo regolatore di velocità. Come prevedevo alla domanda ha risposto subito (con aria interrogativa) che non si può montare dopo per problemi di centralina (senza neanche vedere il numero di telaio). Comunque è un argomento che continuerò sul topic giusto..
Ma passiamo ai dischi posteriori. Gli chiedo la cifra per i dischi posteriori, e lui dopo aver smanettato sul service mi dice: 367,00 euro :shock: perchè si cambiano per forza anche i mozzi posteriori :scratch: ????? Percheè devo cambiare i mozzi scusa??????? Lui i dice perchè si. :scratch: Ovviamente ho detto no, e che mi dovevo informare. Qualcuno ha pagato tanto??
Ragazzi scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti 8) .
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Dischi+pattini posteriori: 367,00 euro!?!?!?!?!?!?!

Messaggio da Kranio »

F.C. Internazionale ha scritto: Capitolo Fap. Gli ho riferito di aver saputo del farsi carico, da parte di Peugeot, della spesa di sostituzione del filtro, lasciando a me soltanto il rabbocco della cerina e lui mi dice che bisogna fare la richiesta e vedere se viene accettata :scratch: Qualcuno sa da che dipende sta richiesta???? :scratch:
Dipende dai km del veicolo... se superano quelli "consigliati" la peugeot non ti fa il "prezzo speciale"... ;)
Nel mio caso erano 120.000, non so nel tuo... :scratch:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

F.C. Internazionale

Kranio ha scritto:
F.C. Internazionale ha scritto: Capitolo Fap. Gli ho riferito di aver saputo del farsi carico, da parte di Peugeot, della spesa di sostituzione del filtro, lasciando a me soltanto il rabbocco della cerina e lui mi dice che bisogna fare la richiesta e vedere se viene accettata :scratch: Qualcuno sa da che dipende sta richiesta???? :scratch:
Dipende dai km del veicolo... se superano quelli "consigliati" la peugeot non ti fa il "prezzo speciale"... ;)
Nel mio caso erano 120.000, non so nel tuo... :scratch:
Ciao Kranio 8)
Ho su 100.500 km e credo che entro i 120.000 km la Peugeot paga il filtro. :scratch: Comunque aspetto notizie dal capofficina. La cosa che più spaventa sono i dischi posteriori: possibile che 2 dischi (fra l'altro più piccoli di quelli anteriori) e 4 pattini costino 367,00 euro (di una marca, poi, che fa ca..re!)! E soprattutto è normale dover cambiare anche i 2 mozzi posteriori a priori e senza, cioè, verificarne le condizioni???? :scratch:
Ogni tagliando è sempre una fregatura :mad: Quando avevo la Stilo, pur portandola in assistenza una volta al mese, i tagliandi erano sempre simili, qualsiasi cosa facessero. Mi sa proprio che sarà l'ultimo tagliando in casa Peugeot :mad:
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per la cinghia, io ti consiglierei comunque di non esagerare col protrarre nel tempo la sostituzione, anche per un fatto di durata della tua 307; ora ha circa 4 anni e 100.000 km, se la cambi intorno ai 140.000 vuol dire che poi la sfrutti ancora per circa 5/6 anni! Però nel malaugurato caso che si rompesse, dovresti spendere un sacco di soldi in più per sistemare il motore :? :? :?

per il FAP ti confemo che se viene cambiato entro i 120.000 km dichiarati dalla casa, è totalmente gratuito con la sola spesa della manodopera e della cerina!

per i dischi post, visto che è una semplice operazione, rivolgiti da un comune meccanico e senti cosa ti dice lui anche per i costi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

F.C. Internazionale

lukebs ha scritto:per la cinghia, io ti consiglierei comunque di non esagerare col protrarre nel tempo la sostituzione, anche per un fatto di durata della tua 307; ora ha circa 4 anni e 100.000 km, se la cambi intorno ai 140.000 vuol dire che poi la sfrutti ancora per circa 5/6 anni! Però nel malaugurato caso che si rompesse, dovresti spendere un sacco di soldi in più per sistemare il motore :? :? :?

per il FAP ti confemo che se viene cambiato entro i 120.000 km dichiarati dalla casa, è totalmente gratuito con la sola spesa della manodopera e della cerina!

per i dischi post, visto che è una semplice operazione, rivolgiti da un comune meccanico e senti cosa ti dice lui anche per i costi ;-)
Grazie della dritta Lukebs!!! Aspetterò notizie dal capofficina!

Comunque forse ho scoperto l'arcano mistero dei freni posteriori!!
Ieri, quando ho chiesto il preventivo dei dischi posteriori, ho detto al capofficina che la marca dei dischi anteriori che ha sostituito a Giugno fa ca..re (TRW Lucas) e che avevo notato la presenza di ricambi Bosch. Così il preventivo l'ha fatto con la dicitura "Fornitore Bosch", ma non ha capito se fosse riferito ai pezzi di ricambio o all'impianto già esistente. Quindi ho rifatto il preventivo da casa con il "Fornitore TRW Lucas" e il prezzo finale è sceso a 200,00 euro :scratch:
Ora mi chiedo: la marca originale costa così meno perchè fa proprio :puke: , oppure sono i ricambi Bosch che da Peugeot costano tanto??? :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la Bosh, e anche Tarox o Brembo si fanno di certo pagare di più, quindi non si paragonano ai TRW!

di sicuro, se i Bosh (o simili) li acquisti tu da un ricambista, risparmi un buon 20/30% ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao ragazzi,che impresa pazzesca cambiare i dischi post della 307 136cv del 2004.costano 160.00 uno ed e completo di cuscinetto e sensore abs.lo vendono cosi perche nelle speed'up del 2004 il disco post.funge da mozzo.la spesa si agira attorno 390.00 di ricambi piu manodopera.io ho risolto con una botta di c..o con 190.00 solo ricambi originali anche questi.abbiamo sudato ma ne valsa la pena.in un disco mi si e rotto il sensore dell'abs tentando di estrarlo dal vecchio e nell'altro mi si e sgabbiato il cuscinetto e ce voluto nuovo.tutto sommato sono stato fortunato
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”