PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

galleggiante gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxnap
Peugeottista appassionato

galleggiante gasolio

Messaggio da maxnap »

Ciao a tutti, toglietemi un dubbio, e' la seconda volta consecutiva che faccio rifornimento e la lancetta del gasolio non si pone come al solito.mi spiego meglio: Di solito metto 20 € allo stesso rifornitore sotto casa non appena mi si accende la spia riserva e con i 20 € la lancetta da quando ho comprato l'auto si pone quasi a meta' serbatoio, ora come dicevo si pone esattamente prima dell'ultima tacchetta di meta' serbatoio.
Ora ho si e' un po starato il galleggiante oppure non so, visto che di chilometri ne faccio sempre lo stesso ossia circa 250.
Voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Larmatth
Peugeottista veterano

Re: galleggiante gasolio

Messaggio da Larmatth »

Di solito metto 20 €
Forse farà male al tuo portafoglio, ma alla 307 sicuro gioverà... ogni tanto un bel PIENO che ristabilirà i valori standard dell'elettronica.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao ragazzi anchio ho problema con la lancetta del carburante.io faccio sempre il pieno e percorsi 180km mi si butta a 1/2 pieno.mi chiedo se fosse possibile che la mia speed'up percorra 5 km con un litro.ma al momento del pieno a tappo ci entrano +o- 16-17 litri e da qui ho capito che la lancetta ha problemi di segnalazione livello.e tanto per completare ieri sera spegnendola la lancetta se buttata a 1/2pieno e riaccendendola a superato l'1di mezzo giro.mentre quando accende la spia faccio il pieno a tappo e anzicche entrarci 60 litri circa ce ne entrano 50.in pratica lancetta impazzita.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Di questo problema e simili si è gia parlato. In sintesi il galleggiante non gradisce i rifornimenti "a rate", cioe rifornimenti successivi intervallati da accensione quadro o messa in moto. Questo comportamento provoca malfunzionamenti dell'indicatore , ma certamente non influisce sul consumo....che si misura in un unico modo: azzerare il parziale, fare il pieno fino al secondo scatto della pistola. rifare il pieno quando si arriva alla riserva con le stesse modalità e dividere i km percorsi per i liltri riforntiti. Tenete presente che l'elettronica è bellissima......ma non sempre :mad:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”