PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riparazione carrozzzeria con levabolli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
VIDA
Peugeottista fast&furious

Riparazione carrozzzeria con levabolli

Messaggio da VIDA »

'Sta mattina, prendo la macchina e mi accorgo che l'avevo parcheggiata sotto un ippocastano. Mi guardo attorno e vedo a terra (attorno l'auto) un bel numero di castagne con e senza guscio.
Arrivo in ufficio con il dubbio: avrà ammacato anche l'auto?
Guardo bene e trovo una bella bozza sul tetto appena vicino il parabrezza.
Telefono ad una carrozzaria e mi dicono che si può fare con il levabolli.
Qualcuno di voi ha già sperimentato. Quanto costa?
Grazie
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Pensa che la mia leonessa in questo momento è nelle mani del tirabolli della paugeot...per il mio credo che spenderò sui 60 euro circa, spero che si attengano al preventivo... :evil: ciao..
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Alex307
Peugeottista D.O.C.

?????

Messaggio da Alex307 »

:?: :?: :?: ma che è 'sto "levabolli" :?: :?: :?: :shock:

VIDA

Messaggio da VIDA »

Il levabolli è un metodo di riparazione della carrozzeria per grandine, ammacature e bozzi in genere, che permette di far rientrare le ammaccature con l'uso di particolari leve. Così smonti solo la parte interna (p.es cielo dell'auto sotto tetto) e "spingi" il "bozzo" fino a farlo rientrare e non serve riverniciare.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

A me l'han venduta come una specie di levetta che usano per spingere da dentro il tipico bollo tondo provocato da grandine, pigne o come nel mio caso tappo della benza aperto un po troppo allegramente da benzinaio idiota :evil: :evil: :evil: però ho sentito anche la leggenda che narra di una specie di ventosa che tira su la bolla dalla carrozzria :shock:
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

VIDA

Messaggio da VIDA »

Kennet ha scritto:Pensa che la mia leonessa in questo momento è nelle mani del tirabolli della paugeot...per il mio credo che spenderò sui 60 euro circa, spero che si attengano al preventivo... :evil: ciao..
Anche tu una castagna, e in che punto?
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

VIDA

Messaggio da VIDA »

VIDA ha scritto:
Kennet ha scritto:Pensa che la mia leonessa in questo momento è nelle mani del tirabolli della paugeot...per il mio credo che spenderò sui 60 euro circa, spero che si attengano al preventivo... :evil: ciao..
scusami ti sei auto risposto
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

VIDA ha scritto:
VIDA ha scritto:
scusami ti sei auto risposto
Figurati..piuttosto faccio un'appello a tutti, controllate da vicino il lavoro del benzinaio, anzi meglio che fate da voi... :wink:

Immagine

Peterpan
Peugeottista appassionato

Messaggio da Peterpan »

Kennet ha scritto: Figurati..piuttosto faccio un'appello a tutti, controllate da vicino il lavoro del benzinaio, anzi meglio che fate da voi... :wink:
Quoto!

Anni fa il benzinaio ha spezzato la chiave di accesione all'interno del tappo! :twisted: :twisted: :twisted:

Erano le 2 di notte..... in autostrada.... :cry:

Li' ho capito come fanno i ladri a rubare le macchine.

Se ve lo state chiedendo la risposta e' NO no lo ho ucciso..... :twisted:
ma ci sono andato vicino.
Immagine

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Kennet ha scritto: ...piuttosto faccio un'appello a tutti, controllate da vicino il lavoro del benzinaio, anzi meglio che fate da voi... :wink:
Sempre self ci mancherebbe :D , coi prezzi attuali se si puo`risparmiare qualcosa... :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

el_feri

Messaggio da el_feri »

Peterpan ha scritto:
Kennet ha scritto: Figurati..piuttosto faccio un'appello a tutti, controllate da vicino il lavoro del benzinaio, anzi meglio che fate da voi... :wink:
Quoto!

Anni fa il benzinaio ha spezzato la chiave di accesione all'interno del tappo! :twisted: :twisted: :twisted:

Erano le 2 di notte..... in autostrada.... :cry:

Li' ho capito come fanno i ladri a rubare le macchine.

Se ve lo state chiedendo la risposta e' NO no lo ho ucciso..... :twisted:
ma ci sono andato vicino.
dopo come hai fatto?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

el_feri ha scritto: dopo come hai fatto?
Ho rubato la mia macchina! Ho staccato i cavi dal blocchetto di accensione e sono ripartito (dopo quasi 1 ora di imprecazioni! :evil: ).
Immagine

Peterpan

Messaggio da Peterpan »

el_feri ha scritto: dopo come hai fatto?
Ho rubato la mia macchina! Ho staccato i cavi dal blocchetto di accensione e sono ripartito (dopo quasi 1 ora di imprecazioni! :evil: ).
Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Levabolli?

Messaggio da P.J.^ »

C'e' qualcosa su Al volante di Agosto.Ti possono garantire l'elevata qualita' del lavoro. Lavora cosi': non smontano i pezzi da riparare ( usano delle speciali leve d'acciaio che si infilano attraverso fori e fessure , intervenendo direttamente sulle lamiere), non usano stucco , non verniciano ed e' anche piu' rapido il lavoro . L' intervento costa in media il 50% in meno rispetto alla riparazione tradizionale. Vai tranquillo , in posti irrangiungibili come fiancata posteriore o barra antintrusione ti puo' costare 100 € , quando dal carrozziere dovresti cambiare il pezzo ed il prezzo lieviterebbe. Ce ne sono pochi in Italia che lo fanno , evidentemente sei uno dei pochi fortunati che se li trova vicino casa.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

307st

Re: Levabolli?

Messaggio da 307st »

P.J.^ ha scritto:evidentemente sei uno dei pochi fortunati che se li trova vicino casa.

...e se arricchisci la firma con la citta'/paese di provenienza sappiamo tutti dove trovarne uno....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”