Ad Agosto 2007 ho ordinato ed acquistato, senza poterla provare prima, la mia 307 Sw 1.6. Hdi Australian, all'arrivo della vettura salii a bordo per verificare se tutto era ok ed allacciando la cintura di sicurezza mi accorsi della ridotta lunghezza di quest'ultima.
Il venditore con la promessa di sostituire al più presto la fascia con una più lunga, immatricola la vettura. Ritiro la macchina e mi rendo conto che la cintura non era stata sostitita, chiedo spiegazioni al venditore il quale mi riferisce che Peugeot non fà fasce più lunghe, quindi anche cambiando cintura, avrei avuto lo stesso problema.
A questo punto ho iniziato a girare varie officine e concessionarie, verificando che la cintura montata sulla 407 è lunga abbastanza per adattarsi al mio fisico, pertanto chiedo ai meccanici di istallarla sulla mia autovettura, ovviamente assumendomi le spese, ma quest'ultimi mi rispondono che la cosa non è fattibile perchè loro non possono prendersi la responsabilità di un'eventuale difetto di tenuta o di malfunzionamento dei pretenzionatori e mi suggeriscono di abbassare il sedile al massimo.
Contatto Peugeot Italia che mi dice di rivolgermi al concessionario.

Morale della favola: Guido seduto a terra con la cintura comoda o guido come mi piace, leggermente rialzato con la cintura a strangolo???

Dite la vostra.
Accetto suggerimenti!!