Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum che trovo davvero interessante ,premetto che sono un possessore di una peugeot 307 station hdi 1,6 110cv fap e volevo sapere dove si trovano il filtro aria e il filtro antipolline per poterli sostituire.Se esiste uno schema tecnico è possibile averlo??????? Vi ringrazio in anticipo ciao a tutti.
Visto che passavo di qua, giusto due parole per indirizzarti. Premetto che quanto segue si riferisce alla versione pre-restyiling, per cui...non è detto che sia altrettanto valido, ma comunque controllare costa poco..
Filtro aria: Alza il cofano, hai davanti a te il vano motore. Nell'angolo anteriore alla tua estrema destra, proprio soprail fanale, c'è una specie di triangolo di plastica , e da sotto parte un grosso tubo corrugato che va al collettore di aspirazione. Li sotto (al triangolo) c'è ilfiltro aria, per lo smontaggio non ti so dire, prova ad andare ad intuito e se non riesci....funzione cerca o meccanico!
Filtro antipolline: Hai davanti il vano motore, cofano aperto.Alla estrema sinistra, nell'angolo sotto il parabrezza dove ci soo i tergicristalli, trovi una copertura in moquette grigia, fissata da 2 chiodi di plastica. Togli i chiodi, sfila la moquette (viene via solo il pezzo necessario,lungo circa 30 cm) e li sotto, parecchio in basso, troverai uno sportello di plastica con maniglia, che toglierai per accedere all'antipolline. Dopo basta sfilarlo e sostituirlo.
Attenzione: il vano motore del 110 cv hdi è parecchio affollato, per cui puo essere che tu abbia parecchi difficolta nella rimozione della copertura di moquestte e sostituzione antipolline. Se vedi che non riesci, rivolgiti ad un meccanico-
humphrey59 ha scritto:Li sotto (al triangolo) c'è ilfiltro aria, per lo smontaggio non ti so dire, prova ad andare ad intuito e se non riesci....funzione cerca o meccanico!
Un momento......si è sempre detto che il filtro dell'aria si trovava dietro la batteria
Io sotto il triangolo non ho niente E' completamente vuoto
Chi mi schiarisce le idee??????
Grazie a tutti
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.
Come ho specificato in altro post simile qualche giorno fa, la posizione del filtro aria l'ho dedotta dalla foto sul libretto uso e manutenzione con relativa legenda, per cui non escludo, anzi se lo confermate voi, che sia effettivamente dove dite.. e che la foto non consentisse una localizzazione precisa piu di tanto. Quindi chiedo scusa se ho sbagliato (ma io ho un benzina) ,ed invito chi volesse precisare meglio la posizione per la cultura di tutti a farlo tranquillamente, magari spiegando anche cosa occorre smontare per la sostituzione.
p.s Mi permetto di continuare la discussione perchè anch'io ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di completo sull'argomento.
comunque se ne gia parlato in molte discussioni, con la funzione cerca troverai tutto in merito corredato a volte da fotografie. specifica bene il tipo di motore
salve a tutti! anche io ho lo stesso problema in quanto possessore di una 307 1.6 hdi fap del 2004 ;ma ho scoperto qualche giorno fà come poter accedere al filtro dell'aria , ovvero smontando i tergicristallo allo scopo di togliere tutto il fascione in materiale plastico che si trova nella parte inferiore del parabrezza oltre ai tergicristallo bisogna togliere anche le 2 viti laterali che tengono tale fascione, tutto questo allo scopo di poter infilare le mani nella parte centrale immediatamente sotto il parabrezza il filtro è individuabile seguendo il tubo di pescaggio dell'aria. SPERO di esservi stato di aiuto