PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore di parcheggio originale rotto.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fulvidi
Peugeottista curioso

Sensore di parcheggio originale rotto.

Messaggio da fulvidi »

Salve a tutti,
Possiedo una 307 hdi 1600 110 cv fap 5p. restyling del febbraio 2006.
Dopo un urto leggero sullo spigolo post. sin. (all'esterno non sembra neppure rovinato) sul display mi appare il messaggio" ANOMALIA SISTEMA DI ASSISTENZA AL PARCHEGGIO" e non funziona più per niente ( né visivo né acustico )
Desidererei sapere, da qualcuno bene informato, quanto costa un sensore di parcheggio originale e precisamente il sensore post. sin. originale. Spero che siano venduti separatamente e non per forza in confezioni da quattro.
Sapete se potrebbe essersi solo scollegato qualcosa e se si potrebbe tentare di ripristinare il funzionamento?
ho provato a cercare con la funzione "CERCA" ma non ho trovato nulla.
Ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi una mano.
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Re: SENSORE DI PARCHEGGIO ORIGINALE ROTTO.

Messaggio da Max307cc »

Benvenuto...anche se in un'occasione nefasta! Qualcuno ti risponderà sicuramente. Ma....il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un ricambista Peugeot e farti dare tutte le informazioni del caso in modo preciso.
Intanto completa il profilo con zona di residenza e la firma. :thumbleft:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

fulvidi
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvidi »

Grazie per la risposta, ma spero di riceverne di più interessanti. A volte il problema grosso non è la macchina, che può avere dei guasti oppure dei difetti più o meno noti. Il problena grosso è l' ASSISTENZA UFFICIALE per la quale si è persa la fiducia. Comunque grazie e saluti a tutti.
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

fulvidi ha scritto:Grazie per la risposta, ma spero di riceverne di più interessanti. A volte il problema grosso non è la macchina, che può avere dei guasti oppure dei difetti più o meno noti. Il problena grosso è l' ASSISTENZA UFFICIALE per la quale si è persa la fiducia. Comunque grazie e saluti a tutti.
:scratch:

Mi spiace la risposta non sia stata sufficientemente interessante. Ma quando voglio sapere quanto costa una cosa, vado in un negozio e chiedo. :thumbleft:
A quel punto sapresti anche se ESISTE il pezzo singolo o solo l'intero kit.
Non stiamo parlando di officina, preventivi, manodopera o cose del genere per cui si rischia di essere fregati. Non confondiamo l'assistenza con il magazzino ricambi originali, che sono due cose diverse.
I ricambi ORIGINALI hanno quel costo...punto e basta. OVUNQUE. Poi x l'installazione è un altro discorso.
Ma tu hai chiesto costo ed esistenza del pezzo singolo. Anche se non è interessante il metodo più veloce per avere risposta è il magazzino ricambi.
Ciao. :D
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

ciao! quoto quanto detto da max... per i pezzi di ricambio originali i concessionari hanno prezzi fissi ovunque e magari la cosa più veloce è chiedere telefonicamente a loro se esiste il pezzo singolo o no...
forse come tua risposta a quella di max nn è poi stata tanto felice... è passata come un "ciao, grazie per la risposta ma nn volevo sentirmi rispondere questo e quindi nn me ne faccio niente"
troppe volte per chi legge i topic nn è facile capire il senso ironico o meno delle frasi scritte e magari risposte così potrebbero innescare delle valanghe...
anche io ti consiglerei di provare a sentire il conce... magari la così pessima assistenza peugeot questa volta potrà sorprenderti... sinceramente penso che sia la cosa più giusta...
poi se nn ti rispondono o il pezzo costa uno sproposito e sei obbligato a cambiare mezza macchina... siamo qui a farci in 4 per cercare una soluzione...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Pnucc1981
Peugeottista curioso

Re: Sensore di parcheggio originale rotto.

Messaggio da Pnucc1981 »

Anche io ho un problema su un sensore interno sx ma a me con temperature oltre i 17 gradi il sistema funziona e tutto ciò è molto strano, avete suggerimenti? p.s. si può cambiare il singolo sensore anche con uno aftermarket?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Per prima cosa controlla se la luce della retro funziona, se fulminata non funzionano il sensori, nel caso funzioni prova ad andare dal tue elettrauto di fiducia non e' detto che si sia rotto per forsa un sensore .....in bocca al leone ....e ...Avanti Savoia

Pnucc1981
Peugeottista curioso

Messaggio da Pnucc1981 »

Io la diagnosi l'ho fatta in peugeot altrimenti non avrei saputo che era il sensore interno sinistro 8)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Da come scrivi mi sorge il dubbio che la risposta giusta te l' ha data Max 307 cc

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”