PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
trattasi di convergenza?......di gia'!?
trattasi di convergenza?......di gia'!?
ciao a tutti, ho percorso solo 700 km e l'auto mi vira leggermente a dx, se poi c'e' piu' gente a bordo il problema aumenta di poco. siccome ancke un mio amico (307 sw) mi ha riferito lo stesso difetto e in considerazione che devo contattare il conce, vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato tale situazione 

Peugeot 307 1.6 fap 16v HDI (xs) 5p / grigio alluminio / esp / cerchi 16" / clima / antenna accorciata
[ imm. 27.8.2004 ]
[ imm. 27.8.2004 ]
So che sembra una stupidata ma certe volte dipende anche dalla pendenza della strada. A me ha fatto paura quando l'ho vista andare alla deriva ma la strada non era in piano, poi quando ho viaggiato su una strada in piano tutto si è risolto. Non so se sia riconducibile ad un problema di convergenza ma ho notato questo.
Per il resto ho percorso più di 5000 km e fin'ora tutto ok.
A questo punto la cosa interessa molto anche me...
FISH

Per il resto ho percorso più di 5000 km e fin'ora tutto ok.

FISH
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Prova anche a controllare la pressione dei pneumatici: a volte una differenza anche minima di pressione tra un pneumetico di sx e uno di dx può causare queste problematiche.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
E' vero tutte le strade hanno una pendenza per smaltire rapidamenteFish ha scritto:So che sembra una stupidata ma certe volte dipende anche dalla pendenza della strada. A me ha fatto paura quando l'ho vista andare alla deriva ma la strada non era in piano, poi quando ho viaggiato su una strada in piano tutto si è risolto. Non so se sia riconducibile ad un problema di convergenza ma ho notato questo.![]()
Per il resto ho percorso più di 5000 km e fin'ora tutto ok.![]()
FISH
l'acqua piovana....
Dany 307
fish le prove su varie pendenze della strada le ho gia' fatte, ma nisba tutto come prima, mentre come dice "garga" non ho ancora controllato la pressione delle gomme (cosa che faro' subito dopo il lavoro)
Peugeot 307 1.6 fap 16v HDI (xs) 5p / grigio alluminio / esp / cerchi 16" / clima / antenna accorciata
[ imm. 27.8.2004 ]
[ imm. 27.8.2004 ]
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
A me era successo la stessa cosa: sistemata e soprattutto abbassata la pressione dei pneumatici (il conce me li aveva lasciati a 3 atmosfere !!!!
) è tornato tutto apposto.
Facci sapere.

Facci sapere.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
- Dacla
- Peugeottista curioso
... stesso problema ...
Ho una 1.4 HDI.
Da sempre l'auto tira vistosamente a destra
. Il concessionario mi dice che stanno impazzendo su molte auto con questo fenomeno che pare (a quanto dice) difficilmente risovibile
. Dice che molto dipende dal modello di pneumatici ... (a me che non ne capisco la cosa suona strana). Altra causa puo' essere UDITE UDITE
che alcune 307 escono dalla fabbrica "fuori asse". dice di avere controllato e la mia e' perfettamente in asse (ma allora come mai tira a destra????
).
Mi dice di tenermela cosi' .... sigh
Qualcuno e' riuscito a rsovere il problema.
BHA' ... tornando indietro compro la panda! :afro:
Ciao
Dacla
Ho una 1.4 HDI.
Da sempre l'auto tira vistosamente a destra

Mi dice di tenermela cosi' .... sigh

Qualcuno e' riuscito a rsovere il problema.
BHA' ... tornando indietro compro la panda! :afro:
Ciao
Dacla
307 1.4 HDi XR Marzo 2004
Alluminio 5 porte
Milano
Alluminio 5 porte
Milano
- byluciani
- Peugeottista novello
avuto stesso problema, dopo una settimana di vita effettuata convergenza ed equilibratura in garanzia
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)