PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 40.000 Km...Quanti €€??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fulvidi
Peugeottista curioso

Tagliando 40.000 Km...Quanti €€??

Messaggio da fulvidi »

Possiedo una 307 5p hdi 110 cv fap restyling del febb. 2006 con 40.000 km e tutti i tagliandi eseguiti.
Qualcuno mi sa dire quale sia il prezzo corretto per il tagliando dei 40.000 km senza cambiare spazzole tergi e pastiglie freni perché sono stati sostituiti poco tempo fà??. Saluti e grazie.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: TAGLIANDO 40.000 KM ????€€€€

Messaggio da Tonigno »

... :scratch: :scratch: ... adesso non ricordo bene, ma se utilizzi la funzione cerca troverai dei topic dove abbiamo trattato proprio questo argomento!
ciao.

fulvidi
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvidi »

Ok provo, grazie mille.
208 eHDI 1,6 115 cv Allure 5p bianco

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Fino a non molto tempo fa il prezzo dei tagliandi presso le offcine Peugeot era costituito da un forfait imposto dalla casa ( circa 90 euro iva incluso per i 20 000 e circa 150 iva incl per il secondo) poi, data la forte pressione delle officine in questo senso, il costo è stato liberalizzato, e questo ha portato il costo del 1' a 120-130 euro, ma ci possono essere differenze maggiori a seconda dell'officina. Col secondo si sforano molto spesso i 200. Come ti hanno giustamente consigliato, usa la funzione cerca, ma ricorda che ogni struttura ha i suoi costi, tra l'altro molto diversi a seconda delle zone d'italia, per cui in ogni caso mi farei fare un preventivo sia dalla concessionaria che preferisci , sia da una officina autorizzata Peugeot con buon nome sulla piazza.
Buon divertimento..... :mrgreen:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

fulvidi
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvidi »

Grazie, sei molto gentile Humphrey, pensa che a me per il tagliando dei 40.000km hanno detto "CIRCA 225,000 EURO ESCLUSE EVENTUALI SOSTITUZIONI DI SPAZZOLE TERGI, PASTIGLIE FRENI ECC." ( ma per quelle cose li io non aspetto mai il tagliando. controlloo e quando è il momento sostituisco. Mi informerò bene anche nelle concessionarie abbastanza vicine. Grazie ancora e buona domenica.

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

Salve ragazzi rispolvero questo topic perchè tra 8.000 Km dovro' fare il tagliando dei 40.000 Km,pero' il 14/06/2009 mi scade la garanzia della macchina, mi conviene fare il tagliando quando ancora la macchina è in garanzia magari anticipando un bel po' di chilometri,oppure farlo effettivamente quando raggiungo i 40.000???

voi che fareste???
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

fulvidi
Peugeottista curioso

Re: Tagliando 40.000 Km...Quanti €€??

Messaggio da fulvidi »

Ciao Pilu,
Se per "tagliando" intendi solo ed escusivamente quei controlli e manutenzioni ordinarie previste, credo che non sia un problema il prima o dopo. Piuttosto penso che sia importante non fare scadere la garanzia senza avere risloto qualche eventuale problema riscontrato. Io ho fatto l'estensione della garanzia 4 anni x 60.000 km;se non l'hai fatta te la consiglio caldamente. Io ho avuto problemi con: freni post. computer. ebollizione motore. pompa alta pressione gasolio.
Per quanto mi riguarda penso che se tutto fila liscio preferisco farla toccare il meno possibile ed eventualmente solo da qualcuno di cui ho la massima fiducia.
Ciao Fulvidi

Pilu

Messaggio da Pilu »

fulvidi ha scritto:Ciao Pilu,
Se per "tagliando" intendi solo ed escusivamente quei controlli e manutenzioni ordinarie previste, credo che non sia un problema il prima o dopo. Piuttosto penso che sia importante non fare scadere la garanzia senza avere risloto qualche eventuale problema riscontrato. Io ho fatto l'estensione della garanzia 4 anni x 60.000 km;se non l'hai fatta te la consiglio caldamente. Io ho avuto problemi con: freni post. computer. ebollizione motore. pompa alta pressione gasolio.
Per quanto mi riguarda penso che se tutto fila liscio preferisco farla toccare il meno possibile ed eventualmente solo da qualcuno di cui ho la massima fiducia.
Ciao Fulvidi
intendo i controlli ordinari (cambio olio filtri pasticche dei freni ecc. ecc.),più un goccio di silicone da mettere nei soffietti degli armotizzatori posteriori,altri problemi grazie a Dio non ne ho avuti.
volevo farla anch'io l'estensione della garanzia ma purtroppo le spese sono troppe non so se c'e la faccio.
grazie per la risposta
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

fulvidi
Peugeottista curioso

Messaggio da fulvidi »

Per favore mi puoi spiegare bene questa cosa dei soffietti??
Come ti accorgi che qualcosa non va??
Quali sono i sintomi e tutto quello che sai su questa storia degli ammortizzatori.
Grazie in anticipo.
La mia estensione della garanzia scade alla fine di Gennaio 2010. e me la sono sicuramente già più che ripagata.
Ciao, fulvidi

Pilu

Messaggio da Pilu »

fulvidi ha scritto:Per favore mi puoi spiegare bene questa cosa dei soffietti??
Come ti accorgi che qualcosa non va??
Quali sono i sintomi e tutto quello che sai su questa storia degli ammortizzatori.
Grazie in anticipo.
La mia estensione della garanzia scade alla fine di Gennaio 2010. e me la sono sicuramente già più che ripagata.
Ciao, fulvidi
La storia è molto semplice,se cerchi c'è una discussione dedicata a questo problema,
io me ne sono accorto dopo aver lavato la macchina,praticamente con il getto abbastanza forte dell'acqua negli ammortizzatori posteriori sono venuti giù i soffietti che sono 2 affarini in plastica che coprono lo stelo dell'ammortizzatore.
il problema si risolve facilmente mettendogli un giro di silicone attorno in modo che non scendano più.
per evitare qualsiasi problema fai da te preferisco fargli fare il tutto alla concessionaria quando vado a fare il tagliando.
comunque se sei pratico con il fai da te puoi farlo anche da solo.
ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”