PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Beeep" all'avvio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

"Beeep" all'avvio

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao ragazzi, sono di nuovo qua a chiedere un Vs. parere in merito ad un “difetto” (se così si può chiamare) della mia 307 Station. :D

Mi capita che al mattino e solo al mattino, appena accendo l’auto, si sente un “beeep” :shock: ma sul computer di bordo non si legge nessun messaggio. :?
L’auto parte correttamente, non ho rilevato alcun tipo di difetto, ma non capisco come mai mi bippa all’avvio. 8-[
Ho pensato che, visto che me lo fa solo al mattino a macchina fredda, potrebbe essere un problema magari di “candelette” che si devono scaldare … :oops: percui ho provato anche a lasciare il quadro acceso anche per diversi secondi …. Ma niente. [-(
E’ già capitato a qualcun altro? Cosa pensiate che possa essere?
Grazie ancora… buona giornata a tutti.
:applause:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: "Beeep" all'avvio

Messaggio da lukebs »

controlla il livello del liquido di raffreddamento!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Materano
Peugeottista curioso

Messaggio da Materano »

Sisi stesso problema ho avuto anke io quando l'auto è fredda...il livello dell'acqua è un pò più basso....quindi nn appena il sensore rileva minimo livello ti appare il mess ma solo x un istante...forse anke meno. Rabbocca il livello del liquido refrigerante e nn avrai più il prblema piuttosto volevo sapere se anche a voi quando si accende l'auto suona il "bip" tipo campanello del messaggio stop cioè quello di quando c'è qualche anomalia tale da doversi fermare...perchè mi sembra che prima a me nn suonasse ad ogni avvio ora invece si.
Peugeot 307 2.0 hdi 16v speed up con audio: jvc doppio din nx-7000+ampli monocanale audison srx2+subwoofer hertz ebx 250b :) kit xenon 6000k+posizioni a led FAP ELIMITATO :D

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

quoto tutti gli altri. inoltre se fai passare qualche settimana (il liquido scende di qualche mm ancora) vedrai che te lo fa più volte quando è fredda e in alcuni casi sul cdb appare la scritta "Rabbocco acqua motore". Prova a fare questo quindi :thumbleft:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ok questo fine settimana allora lo rabbocco .... pensate che stamattina invece non ha bippato per niente .... :?
Grazie ancora ragazzi .... mitici !!! ;-)
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il bip varia molto proprio perchè il livello è proprio al limite, e basta poco (magari un leggera pendenza) per far scattare il cicalino che avvisa il basso livello :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi .... niente da fare! Ieri ho rabboccato il liquido di raffreddamento (effettivamente era molto vicino al minimo) e già che c'ero ho rabboccato anche il liquido dei freni.
Stamattina accendo la macchina e ... "beeeeeeep" di nuovo lo stesso problema.
Cosa può essere d'altro?

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Prova a farti collegare il computer da un'officina autorizzata, gli errori dovrebbero essere tutti loggati quindi dovrebbe dirti di che si tratta :scratch:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

ciao,da quello che so potrebbe segnalare lo spunto della batteria insufficente!!!
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Anche a me succede spesso e tutti i livelli,compreso anche la batteria sono OK :thumbleft:
Però a volte,ci sono cascato per via della porta aperta!
Se accendo l'auto con la porta aperta mi fa il beep,se invece l'accendo con la porta chiusa NO :-w) ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

La porta è chiusa, ne sono stra-sicuro. Come faccio a controllare lo stato di carica della batteria invece?

Fra
Peugeottista curioso

Messaggio da Fra »

Quasi sicuramente è la batteria mi è successo la stessa cosa e in concessionaria ci hanno messo due giorni per capire che era la batteria che stava per lasciarmi. Prova a sostituirla e vedrai che sicuramente è quello il problema

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

In questi giorni sono a casa malato causa influenza. Mi è successo ieri che, dovendo andare dal medico che dista solo 1-2 km da casa mia, sia accendendo la macchina in garage che dal medico per tornare a casa, abbia fatto ancora il beep.... potrebbe essere allora la batteria come sostiene Fra? Se invece vado al lavoro, circa 15 km, non mi bipa più per tutto il giorno.... forse ieri avendo fatto troppa poca strada ... la batteria non è riuscita a "ricaricarsi"????

Ipotizziamo che fosse quella..... a che spesa vado incontro secondo voi?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Alcune domande??

anno della tua 307???
cambiato ancora batteria o no???

comunque da un elettrauto che ti fa la sotituzione e controlli, penso che la spesa a cui andrai incontro sia di circa 100 € per tutto quanto ;-)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

La macchina è di gennaio 2004. Circa 65.000 km. all'attivo.
Mai sostituita la batteria...

Stamattina, dopo che l'auto era rimasta ferma per un paio di gioni, ha fatto una fatica boia a partire... sinonimo di batteria "semi-morta"?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”